Vai al contenuto

Riduttore che scappa in folle


cutcrocat

Messaggi raccomandati

Buona sera il mio Laser 130 ha un problema che peggiora col tempo. Il riduttore solo sulla  posizione  normale scappa in folle e soprattutto in salita anche se la macchina non é in tiro. Lo fa solo sulle normali, veloce e ridotte non ha nessun problema. Cosa potrebbe essere, c'è qualcosa che posso registrare pruma di smontare il cambio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ragazzi vi aggiorno sulla situazione anche se non ho ricevuto alcun aiuto. Se lego la leva del riduttore  con una cinghia nel senso opposto alla direzione di inserimento quest'ultimo non scappa più. Capite il paradosso? Per non farla disinnestare non devo fare forza a farla stare dentro ma devo tirarla nel senso opposto cioè devo tenerla in tensione come se la volessi togliere! 

Chissà, magari è qualche registro che mi consente di non smontare il cambio!

 

 

Modificato da cutcrocat
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei Lamborghini Formula e successo a molti di dover rivedere le aste sotto la cabina che vanno alle leve del cambio
Lavorando con pochi centimetri di escursione devono avere tutti gli snodi e puntino .
Credo che più o meno i meccanismi siano gli stessi

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Nei Lamborghini Formula e successo a molti di dover rivedere le aste sotto la cabina che vanno alle leve del cambio
Lavorando con pochi centimetri di escursione devono avere tutti gli snodi e puntino .
Credo che più o meno i meccanismi siano gli stessi

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk
 

Secondo te è un lavoro che posso fare senza smontare cabina e comandi vari?

Grazie per l'attenzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho assistito due volte facendo da "passa chiavi "
Ci si va male ma basta per infilare la mano e armarsi di chiave da 19 .
In un caso era viti lente e asta risaldata leggermente più storta e non entravano prima e seconda.

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Il 28/9/2022 Alle 13:23, miro filippucci ha scritto:

Io ho assistito due volte facendo da "passa chiavi " emoji28.png
Ci si va male ma basta per infilare la mano e armarsi di chiave da 19 .
In un caso era viti lente e asta risaldata leggermente più storta e non entravano prima e seconda.

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk

Ma la registrazione è avvenuta senza smontare la cabina, si trattava di un laser?

Grazie


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...