Vai al contenuto

Carosello di trattori in aratura


Gian81

Messaggi raccomandati

Anche io farò il possibile per esserci, quest'anno siamo un pò indietro con i lavori e saremo in piena semina del frumento da insilato....

T8.390 by Bertelli? non oso immaginare :asd:

Dj, una cortesia, potresti invitare a partecipare alla gara anche l'amico di Bertelli quello con il Ford 8830 che avevi fotografato qualche tempo fa :ave:

se viene veramente mollo tutto e dico tutto pur di vedere quell 8830

Paolo8970 ottima idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

se viene veramente mollo tutto e dico tutto pur di vedere quell 8830

Paolo8970 ottima idea

 

E' già ...... andrei a corse per vedere quell' 8830!!!!!!!

 

In caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva?

 

Sul sito hanno messo che in caso di maltempo verrà posticipata il giorno 21, ma quel giorno c'è già un 'altra gara nella nostra zona e alcuni partecipanti di grosso calibro non sarebbero presenti!

 

 

Ma di Bertelli e company non si sà allora se saranno presenti a Stagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' già ...... andrei a corse per vedere quell' 8830!!!!!!!

 

 

 

Sul sito hanno messo che in caso di maltempo verrà posticipata il giorno 21, ma quel giorno c'è già un 'altra gara nella nostra zona e alcuni partecipanti di grosso calibro non sarebbero presenti!

 

 

Ma di Bertelli e company non si sà allora se saranno presenti a Stagno?

 

potresti dirmi dove si svolgerebbe quest'altra gara?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcuno sa quali saranno i mezzi di spicco?Stx ce ne saranno?la vedo dura...

 

STX in zona non ce ne sono, dovrebbero arrivare da lontano...

 

Bertelli ci sarà di sicuro, forse anche con il t7.170 ac factory oltre chiaramente al t8....

 

Il suo amico con l'8830 non c'è ?

 

potresti dirmi dove si svolgerebbe quest'altra gara?

 

20121004134936980501197.jpg

 

Azienda agricola "Della Zoppa". Arrivando da Cremona passi l'abitato di Stagno Lombardo, svolti a sinistra salendo sull'argine (dove c'è l'indicazione della gara stessa), poi prendi la seconda a destra e segui la strada finchè sulla destra trovi una cascina con un'altra indicazione e di solito un addetto alla viabilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

8830 non ci sarà.

 

Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!! peccato......:sob:

 

grazie ragazzi so dove si trova stagno,la mia domanda era inerente all'affermazione di paolo8970 che dice che il giorno 21 dalle sue parti c'e' un'altra gara di aratura

 

L' altra gara sarà il giorno 21 nei pressi di San Gervasio bresciano, provincia di Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente T8.390 Factory, sarà orginale in quanto sono 2 giorni che proviamo a lavorare sia su sensore rail che su sensore map ma niente il cursor non ha voglia di prendere gasolio aggiuntivo, quindi l'unico dopato sarà il T7.170AC che più o meno avrà 240 cv....:2funny:

 

Per chi volesse sapere cosa intendo per sensore rail e sensore map ho fatto un articolo qui:

 

http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/centraline-aggiuntive-per-potenziare-i-motori-605/index57.html#post237382

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma viene lo stesso con il T8.390? Con il T7.170 userà il trivomere ER.MO che ha usato l'anno scorso per il Case Puma?

Secondo me, ma potrei sbagliarmi, al T8.390 sarà attaccato l'Er.mo trivomere visto che l'ho sempre visto con quello. Al T7.170@240 penso che ci sarà attaccato il Pietro Moro Verde trivomere. Salvo interventi di sponsor e concessionari vari....

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara si svolgerà regolarmente, ad ora non ho ricevuto comunicazioni per l'eventuale spostamento anche perchè da 3 giorni non piove e comunque la pioggia di giovedì sera non è stata rilevante, almeno dove abito io, a circa 25 km da Stagno Lombardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gara si svolgerà regolarmente, ad ora non ho ricevuto comunicazioni per l'eventuale spostamento anche perchè da 3 giorni non piove e comunque la pioggia di giovedì sera non è stata rilevante, almeno dove abito io, a circa 25 km da Stagno Lombardo.

 

ok grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono stato. Nessun mezzo della serenissima e nessun aratro semiportato.

Il migliore per me è stato il JD 8345RT della Garavelli con aratro quadrivomere Piccioni. Grande velocità e qualità, l'ideale su quel tipo di terreno. Però veder arare con la presa di forza attaccata fa quantomeno sorridere :).

Se l'è cavata piuttosto bene anche il Same Diamond 270 con quadrivomere Er.Mo. Difficile da valutare il t8.390 di Bertelli visto che gli è toccato il pezzo più sfortunato di tutto il campo (una specie di carraia).

Fendt 930 e 936 un po' deludenti a mio giudizio, bene il Fendt 720 uno dei pochi gommati ad andare fuori-solco. Bellissimi i JCB

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...