fendt939 Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BozzoCaseIH Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Qui ci sono tutti gli over 250: Al minuto 6 l'8690 open pip dopato fa veramente paura! da notare al minuto 3.06 la ruota di profondità dell'aratro del jcb... mi sa che ha preso un bel palo della luce!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Difficile da valutare il t8.390 di Bertelli visto che gli è toccato il pezzo più sfortunato di tutto il campo (una specie di carraia). Nessuno voleva fare quei due giri perchè era il passaggio del rotolone e quindi terreno molto pestato, alla fine Guido il Temerario ha detto ci vado io ed è andato, comunque l'avere il terreno pestato dal rotolone minimo ti fa perdere 1-2 marce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 15 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 (modificato) Alla fine pure quest'anno me la sono persa! Commenti da chi c'è stato? Sei il solito bidone... I mezzi che più mi sono piaciuti sono stai i Fastrac 8250 e 7230, non li avevo mai visti con l'aratro ed hanno fatto la loro bella figura; il T8.390 secondo me aveva un aratro sottodimensionato, ci voleva altro per fargli tirar fuori tutti i cavalli. Stesso discorso per l' 8345RT che però ha arato bene! Come sempre una gara alla quale assisto molto volentieri, incontro sempre tante persone che conosco e ci sono tante belle cose da vedere (non solo trattori...:clapclap:); rimane comunque una manifestazione nella quale è impossibile giudicare le prestazioni dei trattori in quanto troppi sono dopati e non si sa mai quanto. Molto bello il Same Tiger Six 105 nero Limited Edition !!! Modificato 15 Ottobre 2012 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 (modificato) Per me tutti o quasi hanno fatto la loro bella figura chi piu chi meno, l'unico che mi ha deluso un pò è stato il 936, con un aratro piuttosto leggero per la sua portata nei punti dove sforzava cedeva parecchio... C' è da dire anche che il terreno quest'anno era piuttosto bagnato a tratti colloso, non era facile tenere il solco pulito. A me il t 8 mi è piaciuto molto, bè è vero che aveva un aratro sottodimensionato per la sua portata però ricordiamoci che ha fatto le passate nel punto del rotolone con tratti a pozzanghere e non sbatteva ciglio. Infine per me, visto che non ne parla nessuno perchè considerato ormai obsoleto, il re di Stagno lombardo rimane sempre e solo lui !!!!! Nel carosello finale ha fatto la sfida con l' MF 8690 e se l'è mangiato in un sol boccone!!!! :perfido: Modificato 15 Ottobre 2012 da paolo8970 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 I mezzi che più mi sono piaciuti sono stai i Fastrac 8250 e 7230, non li avevo mai visti con l'aratro ed hanno fatto la loro bella figura; il T8.390 secondo me aveva un aratro sottodimensionato, / Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 ma alla fine quei massey ferguson sono andati o no...? e tra l' 8690 e il t8 di Guido chi andava di +++++??? tutte curiosità personali..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Silvestro ma un Tolusso non c'era? avrebbe fatto la sua figura in mezzo a tutti quegli ermo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 Per me tutti o quasi hanno fatto la loro bella figura chi piu chi meno, l'unico che mi ha deluso un pò è stato il 936, con un aratro piuttosto leggero per la sua portata nei punti dove sforzava cedeva parecchio... C' è da dire anche che il terreno quest'anno era piuttosto bagnato a tratti colloso, non era facile tenere il solco pulito. A me il t 8 mi è piaciuto molto, bè è vero che aveva un aratro sottodimensionato per la sua portata però ricordiamoci che ha fatto le passate nel punto del rotolone con tratti a pozzanghere e non sbatteva ciglio. Infine per me, visto che non ne parla nessuno perchè considerato ormai obsoleto, il re di Stagno lombardo rimane sempre e solo lui !!!!! Nel carosello finale ha fatto la sfida con l' MF 8690 e se l'è mangiato in un sol boccone!!!! :perfido: Vedendo il video di quest'anno e quelli delle annate passate queto g210 mi ha sempre incuriosito, chi ne sa di piu riguardo cavalleria, peso e modifiche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 ma alla fine quei massey ferguson sono andati o no...? e tra l' 8690 e il t8 di Guido chi andava di +++++??? tutte curiosità personali..... Mahh.....dai gli MF non sono andati male... a me è piaciuto l'8160 Su chi andava di più tra il t8 e l'8690 è difficile stabilirlo perchè non avevano lo stesso aratro e in più l'8690 è parecchio dopato! Vedendo il video di quest'anno e quelli delle annate passate queto g210 mi ha sempre incuriosito, chi ne sa di piu riguardo cavalleria, peso e modifiche? Purtroppo non sono mai riuscito a parlare con il propietario ma sicuramente a 300cv ci arriva e poi ogni anno che passa a me sembra che va sempre di più, comunque anche l'altro G210 con il quadrivomere moro che sembrava essere meno dopato aveva un ottimo passo, nel finale si sono pure sfidati e non faticava a stare dietro al primo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 15 Ottobre 2012 Condividi Inviato 15 Ottobre 2012 (modificato) Silvestro ma un Tolusso non c'era? avrebbe fatto la sua figura in mezzo a tutti quegli ermo No non c'era neanche un Tolusso anche se considerando il terreno avrebbe potuto fare bene, quello secondo me è il suo pane. C'erano tanti er-mo ma comunque non spopolavano come a Trecasali. C'erano anche tanti Piccioni, moro aratri ecc... L'8345RT è stato di gran lunga il migliore secondo me, anche se a mio parere i cavalli li ha messi giù tutti visto che aveva anche la pdf attaccata per andar di più.. Il T8 di Guido era originale, ha fatto molta più impressione il T7.170 autocommand che tirava tranquillamente un trivomere bello grosso Modificato 15 Ottobre 2012 da Silvestro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 A me piace molto come lavora quello verde chiaro è quello il piccioni per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 A me piace molto come lavora quello verde chiaro è quello il piccioni per caso? Si quelli verde pisello sono i Piccioni, anche da mio nonno andavano/vanno parecchi per il rapporto solidità/semplicità costruttiva/efficienza e non ultimo prezzo. Vedendoli dal nonno ero convinto che fossero aratri da terretta ma invece mi sono dovuto ricredere vanno bene anche nel duro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 A me piace molto come lavora quello verde chiaro è quello il piccioni per caso? Esatto, è proprio il Piccioni e l'8345RT di cui ho parlato aveva proprio un quadrivomere Piccioni fuorisolco. Da vedere esteticamente non rendono molto ma poi quando lavorano fanno la loro figura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 L'unico difetto che hanno è che non puliscono bene il solco rispetto a ER.MO e Moro aratri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rizzi-JD Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Non ci sono video dell'8345r in aratura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 L'unico difetto che hanno è che non puliscono bene il solco rispetto a ER.MO e Moro aratri Ah davvero? ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 [video=youtube;y--mfOed7EA] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 Ah davvero? ... Secondo me ed altri sì, però se per te è diverso, sono sempre pronto ad ascoltare le impressioni altrui.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 16 Ottobre 2012 Condividi Inviato 16 Ottobre 2012 L'unico difetto che hanno è che non puliscono bene il solco rispetto a ER.MO e Moro aratri Il solco, secondo il mio parere, facevano un po' tutti fatica a pulirlo. Se la passata veniva fatta su terreno calpestato dai rimorchi la situazione migliorava, mentre nel terreno non calpestato c'era la tendenza di quest'ultimo a franare e a riempire il solco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 (modificato) Secondo me ed altri sì, però se per te è diverso, sono sempre pronto ad ascoltare le impressioni altrui.... Mettiamola così... Avevo Moro giallo e l´ho cambiato per Piccioni perchè arava meglio... e il migliore che ho avuto è Kverneland... er.mo. non lo considero neppure... Il solco, secondo il mio parere, facevano un po' tutti fatica a pulirlo. Se la passata veniva fatta su terreno calpestato dai rimorchi la situazione migliorava, mentre nel terreno non calpestato c'era la tendenza di quest'ultimo a franare e a riempire il solco. Concordo col concetto, bastano anche 2cm in più delle specifiche in profondità per far scavalcare la terra. Modificato 17 Ottobre 2012 da Walter_Rohrl Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Mettiamola così... Avevo Moro giallo e l´ho cambiato per Piccioni perchè arava meglio... e il migliore che ho avuto è Kverneland... er.mo. non lo considero neppure... Ah ho capito....tu la conosci meglio di me quella terra.... da noi invece Moro aratri e ER.MO non vanno male però la terra è completamente diversa da Stagno. Il Kverneland è sempre piaciuto anche a me ma da noi purtroppo sono mosche bianche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 Sono d'accordo con Walter dai video postati l'ermo era quello che voltava peggio la terra e tendeva a ritornare indietro mentre piccioni non lo faceva. Forse il piccioni a differenza di ermo ha l'ala più corta e quindi apre meno il solco e sembra che sia sporco ma se si nota il lavoro dell'ala a mio avviso il Piccioni in quelle terre è migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 17 Ottobre 2012 Condividi Inviato 17 Ottobre 2012 (modificato) Dipende sempre dalle condizioni del terreno..... Nel video del G210 la terra non viene poi voltata così male.... Modificato 17 Ottobre 2012 da paolo8970 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 (modificato) Qui ci sono tutti gli over 250: Al minuto 6 l'8690 open pip dopato fa veramente paura! la fiatallis con l'aratro verde al minuto 2:00 è di uno di parma vero?se è lui ha anche uno starland 270,l'ho visto poco tempo fa in un azienda poco lontano da casa mia Modificato 3 Agosto 2013 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.