Vai al contenuto

Carosello di trattori in aratura


Gian81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Difficile da valutare il t8.390 di Bertelli visto che gli è toccato il pezzo più sfortunato di tutto il campo (una specie di carraia).

 

Nessuno voleva fare quei due giri perchè era il passaggio del rotolone e quindi terreno molto pestato, alla fine Guido il Temerario :2funny: ha detto ci vado io ed è andato, comunque l'avere il terreno pestato dal rotolone minimo ti fa perdere 1-2 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine pure quest'anno me la sono persa! Commenti da chi c'è stato?

 

Sei il solito bidone...

 

I mezzi che più mi sono piaciuti sono stai i Fastrac 8250 e 7230, non li avevo mai visti con l'aratro ed hanno fatto la loro bella figura; il T8.390 secondo me aveva un aratro sottodimensionato, ci voleva altro per fargli tirar fuori tutti i cavalli. Stesso discorso per l' 8345RT che però ha arato bene!

Come sempre una gara alla quale assisto molto volentieri, incontro sempre tante persone che conosco e ci sono tante belle cose da vedere (non solo trattori...:clapclap:); rimane comunque una manifestazione nella quale è impossibile giudicare le prestazioni dei trattori in quanto troppi sono dopati e non si sa mai quanto.

 

Molto bello il Same Tiger Six 105 nero Limited Edition !!!

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tutti o quasi hanno fatto la loro bella figura chi piu chi meno, l'unico che mi ha deluso un pò è stato il 936, con un aratro piuttosto leggero per la sua portata nei punti dove sforzava cedeva parecchio...

C' è da dire anche che il terreno quest'anno era piuttosto bagnato a tratti colloso, non era facile tenere il solco pulito.

A me il t 8 mi è piaciuto molto, bè è vero che aveva un aratro sottodimensionato per la sua portata però ricordiamoci che ha fatto le passate nel punto del rotolone con tratti a pozzanghere e non sbatteva ciglio.

Infine per me, visto che non ne parla nessuno perchè considerato ormai obsoleto, il re di Stagno lombardo rimane sempre e solo lui !!!!!

 

 

Nel carosello finale ha fatto la sfida con l' MF 8690 e se l'è mangiato in un sol boccone!!!! :perfido:

Modificato da paolo8970
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me tutti o quasi hanno fatto la loro bella figura chi piu chi meno, l'unico che mi ha deluso un pò è stato il 936, con un aratro piuttosto leggero per la sua portata nei punti dove sforzava cedeva parecchio...

C' è da dire anche che il terreno quest'anno era piuttosto bagnato a tratti colloso, non era facile tenere il solco pulito.

A me il t 8 mi è piaciuto molto, bè è vero che aveva un aratro sottodimensionato per la sua portata però ricordiamoci che ha fatto le passate nel punto del rotolone con tratti a pozzanghere e non sbatteva ciglio.

Infine per me, visto che non ne parla nessuno perchè considerato ormai obsoleto, il re di Stagno lombardo rimane sempre e solo lui !!!!!

 

 

Nel carosello finale ha fatto la sfida con l' MF 8690 e se l'è mangiato in un sol boccone!!!! :perfido:

Vedendo il video di quest'anno e quelli delle annate passate queto g210 mi ha sempre incuriosito, chi ne sa di piu riguardo cavalleria, peso e modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine quei massey ferguson sono andati o no...?

e tra l' 8690 e il t8 di Guido chi andava di +++++???

tutte curiosità personali.....

 

Mahh.....dai gli MF non sono andati male... a me è piaciuto l'8160

Su chi andava di più tra il t8 e l'8690 è difficile stabilirlo perchè non avevano lo stesso aratro e in più l'8690 è parecchio dopato!

 

Vedendo il video di quest'anno e quelli delle annate passate queto g210 mi ha sempre incuriosito, chi ne sa di piu riguardo cavalleria, peso e modifiche?

Purtroppo non sono mai riuscito a parlare con il propietario ma sicuramente a 300cv ci arriva e poi ogni anno che passa a me sembra che va sempre di più, comunque anche l'altro G210 con il quadrivomere moro che sembrava essere meno dopato aveva un ottimo passo, nel finale si sono pure sfidati e non faticava a stare dietro al primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvestro ma un Tolusso non c'era? avrebbe fatto la sua figura in mezzo a tutti quegli ermo

No non c'era neanche un Tolusso anche se considerando il terreno avrebbe potuto fare bene, quello secondo me è il suo pane. C'erano tanti er-mo ma comunque non spopolavano come a Trecasali. C'erano anche tanti Piccioni, moro aratri ecc...

L'8345RT è stato di gran lunga il migliore secondo me, anche se a mio parere i cavalli li ha messi giù tutti visto che aveva anche la pdf attaccata per andar di più..

 

Il T8 di Guido era originale, ha fatto molta più impressione il T7.170 autocommand che tirava tranquillamente un trivomere bello grosso

Modificato da Silvestro
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto come lavora quello verde chiaro è quello il piccioni per caso?

 

Si quelli verde pisello sono i Piccioni, anche da mio nonno andavano/vanno parecchi per il rapporto solidità/semplicità costruttiva/efficienza e non ultimo prezzo.

 

Vedendoli dal nonno ero convinto che fossero aratri da terretta ma invece mi sono dovuto ricredere vanno bene anche nel duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico difetto che hanno è che non puliscono bene il solco rispetto a ER.MO e Moro aratri

Il solco, secondo il mio parere, facevano un po' tutti fatica a pulirlo. Se la passata veniva fatta su terreno calpestato dai rimorchi la situazione migliorava, mentre nel terreno non calpestato c'era la tendenza di quest'ultimo a franare e a riempire il solco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ed altri sì, però se per te è diverso, sono sempre pronto ad ascoltare le impressioni altrui....

 

Mettiamola così... Avevo Moro giallo e l´ho cambiato per Piccioni perchè arava meglio... e il migliore che ho avuto è Kverneland... er.mo. non lo considero neppure...

 

Il solco, secondo il mio parere, facevano un po' tutti fatica a pulirlo. Se la passata veniva fatta su terreno calpestato dai rimorchi la situazione migliorava, mentre nel terreno non calpestato c'era la tendenza di quest'ultimo a franare e a riempire il solco.

 

Concordo col concetto, bastano anche 2cm in più delle specifiche in profondità per far scavalcare la terra.

Modificato da Walter_Rohrl
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così... Avevo Moro giallo e l´ho cambiato per Piccioni perchè arava meglio... e il migliore che ho avuto è Kverneland... er.mo. non lo considero neppure...

 

Ah ho capito....tu la conosci meglio di me quella terra.... da noi invece Moro aratri e ER.MO non vanno male però la terra è completamente diversa da Stagno.

Il Kverneland è sempre piaciuto anche a me ma da noi purtroppo sono mosche bianche

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Walter dai video postati l'ermo era quello che voltava peggio la terra e tendeva a ritornare indietro mentre piccioni non lo faceva. Forse il piccioni a differenza di ermo ha l'ala più corta e quindi apre meno il solco e sembra che sia sporco ma se si nota il lavoro dell'ala a mio avviso il Piccioni in quelle terre è migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Qui ci sono tutti gli over 250:

 

 

Al minuto 6 l'8690 open pip dopato fa veramente paura!

 

la fiatallis con l'aratro verde al minuto 2:00 è di uno di parma vero?se è lui ha anche uno starland 270,l'ho visto poco tempo fa in un azienda poco lontano da casa mia

Modificato da caseforever
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...