Vai al contenuto

Pecore Ouessant spazi neccessari


Annarella85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sto valutando l'idea di adottare due pecorelle di razza nana per sfalciare il verde nel oliveto.

Unica "paura" mia e lo spazio che ho a disposizione.

3000mq di proprieta recintata di cui circa 1600mq dedicati a olivi e piante da frutto, 

aera che riesco facilmente a dividere dal giardino "decorativo"

 Non vorrei in nessun modo guadagnare su due pecorelle, ma non vorrei nenache che diventassero una spesa dovendo comprare per loro molto cibo.

E ancor piu importante non vorrei che mangiassero tutto il verde in breve tempo e vivessero sulla triste terra battuta.

Le vorrei vedere felici brucare il verde.

La domanda è: -mi basta il verde?

Ripeto, non e un problema comprare per loro un po di fieno e fioccato per l'inverno,

ma ho paura se circa 1600mq bastano per loro come foraggio estivo senza che diventi terra arida ?

Non saprei come allegare le foto magari del terreno e erbe che ci stanno crescendo. 

Magari sarebbe utile per valutare e potermi consigliare. Se riesco allego le foto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh con quella superficie li mangiano eccome, al massimo tieni qualche balla di fieno da parte per nutrire le giovani se non c'è erba d'inverno.

Dovrai però fare un recinto dove chiuderle ogni tanto per fermare il "lavoro di pulizia" 

Con una modica spesa potresti recintare qualche giorno in una zona delimitata così mangiano a rotazione e l'erba si riprende sempre xon quella superficie in una zona collinare di alta collina come mi pare di capire dalle foto non ci sono problemi di ricrescita e di avere fieno fresco.

Però un boxettino per l'inverno bisognerebbe farlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...