Maxco92 Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 Salve ragazzi, visto che è arrivata l'ora di sostituire le gomme anteriori al mio Ford, il gommista mi ha fatto notare che le gomme lisce hanno lo stesso prezzo di quelle a "spina di pesce" come le ha chiamate lui. Ora essendo un mono trazione, potrei avere vantaggi a montare l'una o l'altra? Grazie Cita
Tiziano Inviato 29 Aprile 2022 Inviato 29 Aprile 2022 I monotrazione è meglio che davanti abbiano gli pneumatici scolpiti appositamente per settore agricolo, cioè con almeno le tre righe periferiche -costole di aggrappamento- in modo che il treno anteriore abbia molta più direzionalità su terreno cedevole o cotico; poi c'è la variante con anche piccoli settori trasversali che servirebbero per imprimere rotazione alla ruota all'uscita del solco/buco Cita
Maxco92 Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 Grazie per la risposta, quindi non avrei benefici nel montare le gomme come le posteriori per intenderci? Cita
Tiziano Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Le gomme con i talloni a "V" come le posteriori, se spinte, in caso di fango, tendono a riempirsi; infatti i dt (ne ho uno), tende a riempire le gomme e a pulirle quando si inserisce la dt. Le ruote classiche direttrici, con la costola centrale più prominente, hanno maggior potere direzionale. E poi, detto tra noi, è anche un fattore estetico. Semmai, con le costole a "V" le usano dove la ruote deve trasmettere il moto, es seminatrice, ranghinatori ecc. Cita
Maxco92 Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 Infatti non ho mai visto un MT montare gomme con costole a "V" ma visto che le zone in cui lavoro sono abbastanza secche e fango non ne ho mai visto, proprio per un fattore estetico sarei propenso a montare quest'ultime? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.