Vai al contenuto

Trattore Frutteto


SabSab

Messaggi raccomandati

Buonasera vorrei un consiglio sull'acquisto di un trattore, le mie esigenze sono quelle di avere un trattore basso e sicuramenti non oltre gli anni 90, tutto meccanico senza elettronica. Dovrei usare fresa e trincia null'altro. Mi sapreste dare qualche consiglio? sto vedendo i fiat serie 90 o 66 altre opzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2022 Alle 20:17, SabSab ha scritto:

Buonasera vorrei un consiglio sull'acquisto di un trattore, le mie esigenze sono quelle di avere un trattore basso e sicuramenti non oltre gli anni 90, tutto meccanico senza elettronica. Dovrei usare fresa e trincia null'altro. Mi sapreste dare qualche consiglio? sto vedendo i fiat serie 90 o 66 altre opzioni?

Che assistenza hai più vicino?!?! Oppure hai un officina abbastanza attrezzata?!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2022 Alle 20:17, SabSab ha scritto:

Buonasera vorrei un consiglio sull'acquisto di un trattore, le mie esigenze sono quelle di avere un trattore basso e sicuramenti non oltre gli anni 90, tutto meccanico senza elettronica. Dovrei usare fresa e trincia null'altro. Mi sapreste dare qualche consiglio? sto vedendo i fiat serie 90 o 66 altre opzioni?

Non so la tua dimensione di basso come sia...ma quelli da te citati non mi sembrano bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, carvigna ha scritto:

Non so la tua dimensione di basso come sia...ma quelli da te citati non mi sembrano bassi...

e lo so ma non riesco a trovare nulla di interessante di piu basso, purtroppo non ho intenzione di acquistare dei trattori nuovi con centraline urea e tutto quanto ne compete, ma altro di quegli anni non saprei veramente cosa cercare. sono inesperto, è il mio primo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Che assistenza hai più vicino?!?! Oppure hai un officina abbastanza attrezzata?!??

come assistenza, fortunatamente, non avrei nessun problema, siamo abbastanza forniti in materia di officine attrezzate, il problema è trovare il mezzo giusto, purtroppo ho dei vecchi frutteti con piante abbastanza grandi ed avrei problemi con le lavorazioni sottochioma.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SabSab ha scritto:

come assistenza, fortunatamente, non avrei nessun problema, siamo abbastanza forniti in materia di officine attrezzate, il problema è trovare il mezzo giusto, purtroppo ho dei vecchi frutteti con piante abbastanza grandi ed avrei problemi con le lavorazioni sottochioma.

Ogni tanto esce su agriaffaries qualche vecchio Explorer piattaforma basso della vecchia generazione ad aria vedi se ne trovi uno anche messo male te lo sistemi con calma....oppure un vecchio frutteto sempre ad aria se hai proprio bisogno di una macchina più contenuta buone macchine sotto chioma sono anche i Goldoni quasar

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/5/2022 Alle 13:02, thedavidesame ha scritto:

Ogni tanto esce su agriaffaries qualche vecchio Explorer piattaforma basso della vecchia generazione ad aria vedi se ne trovi uno anche messo male te lo sistemi con calma....oppure un vecchio frutteto sempre ad aria se hai proprio bisogno di una macchina più contenuta buone macchine sotto chioma sono anche i Goldoni quasar

grazie in effetti ora che inizio a guardarmi intorno ne vedo molti in giro un motivo ci sara. avviero la mia ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/5/2022 Alle 13:48, ogurek ha scritto:

Landini Rex GE o equivalente McCormick e sei a posto,

Macchine affidabili, grintose e piattaforma sono quasi tutte meccaniche le vecchie serie

il mio meccanica mi ha sconsigliato i landini, non perche non siano validi ma per i prezzi elevati di alcuni pezzi di ricambio.

  • Like 1
  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai sentito niente del genere,  e attorno a me ce ne sono un mucchio, poi magari è vero, boh?

A parte spararle così,  ti ha fatto qualche esempio? Perché ognuno tira acqua al suo mulino, e i prezzi bisogna compararli con i prezzi dei concorrenti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...