Denis Gottardello 1 Posted May 14 Share Posted May 14 Salve, quando giro la chiave non si accende la spia della batteria. se però collego il cavo nero in foto a massa la spia si accende. Altro problema, le alette di raffreddamento attaccate alla puleggia in realtà girano da sole, come nel video. E' normale? 20220514_164454.mp4 Quote Link to post Share on other sites
Petras 20 Posted May 17 Share Posted May 17 Le alette sono forzate fra albero e puleggia. Controlla che non si sia allentata la puleggia. A macchina accesa verifica con un tester la tensione alla batteria per capire se l'alternatore va 1 Quote Link to post Share on other sites
Denis Gottardello 1 Posted May 21 Author Share Posted May 21 Non genera corrente, ho provato con tester. Si può riparare o deve essere sostituito? Quote Link to post Share on other sites
coals 125 Posted May 21 Share Posted May 21 https://www.ebay.it/itm/133937400521?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=oe7vtvmsryw&sssrc=2349624&ssuid=2mbfQuCeQCq&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Per 70 e passa euro ti conviene comprarlo se non sai dove mettere mano... Quote Link to post Share on other sites
Denis Gottardello 1 Posted June 4 Author Share Posted June 4 Ciao, l'ho comprato. Non riesco a mntarlo perché la cinghia è troppo corta. Che cinghia devo prendere? Come faccio a sapere quale andrà bene? Quote Link to post Share on other sites
coals 125 Posted June 4 Share Posted June 4 Scusa rispetto a prima cosa è cambiato? La puleggia è uguale? Con il registro allentando tutto non riesci a farla entrare? Qualcosa è cambiato se non entra ora. Altrimenti sapendo il tipo misuri la lunghezza in mm e la vai a prendere. Prendi le dimensioni quando il registro è a metà cosi puoi regolare la tensione della stessa. Quote Link to post Share on other sites
Denis Gottardello 1 Posted June 4 Author Share Posted June 4 La puleggia sembra un po' più grande. L'alternatore originale sembra che abbia un supporto rotto, se guardi la foto, il supporto sotto il pezzo di plastica nero è mancante. Ok, misurerò in qualche modo. Per cambiarla devo togliere la ventola? Quote Link to post Share on other sites
coals 125 Posted June 5 Share Posted June 5 (edited) Se hai un estrattore le puoi sostituire le pulegge. Vedi bene come puoi fare magari non c'è bisogno di levare la ventola.Non lo so su quel modello. per la misura con una cordicella e poi la confronti con la vecchia. Edited June 5 by coals Quote Link to post Share on other sites
mitomane 148 Posted June 5 Share Posted June 5 sinceramente se possibile rimetterei la puleggia vecchia sul nuovo, non vorrei che la versione ''auto'' abbia la puleggia piu grande per fare meno giri visto che il motore benzina fa almeno 5000 giri mentre il tuo non arriva nemmeno ai 3000, potresti lamentare di una carica poco soddisfacente, se non riesci va da un meccanico che te la scambia in un attimo Quote Link to post Share on other sites
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