Vai al contenuto

Acquisto trattore nuovo


SabSab

Messaggi raccomandati

Buonasera, dopo diversi incontri con le concessionarie a me vicine, ho dei grossi dubbi in merito all'acquisto del mio primo trattore e vi elenco pro e contro:

Same frutteto prezzo 27000 circa motore 3 cilindri 70 cavalli tutto made in india 1 anno di garanzia

nh t3 prezzo 33000 motore 3 cilindri 80 cv made 1 anno di garanzia

nh t4 prezzo 42000 motore 4 cilindri 80 cv 1 anno di garanzia

kubota m5001 39000 motore 4 cilindri 75 cv ben 5 anni di garanzia.

Le mie perplessita sono: il same prodotto in india anche se economico è affidabile con questo motore farmotion? il t3 è un bella macchina ma è un 3 cilindri mi conviene prendere il 4 cilindri? e se si forse è meglio il kubota che comunque ha ben 5 anni di garanzia? accetto qualunque consiglio o altri trattori da vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SabSab ha scritto:

Buonasera, dopo diversi incontri con le concessionarie a me vicine, ho dei grossi dubbi in merito all'acquisto del mio primo trattore e vi elenco pro e contro:

Same frutteto prezzo 27000 circa motore 3 cilindri 70 cavalli tutto made in india 1 anno di garanzia

nh t3 prezzo 33000 motore 3 cilindri 80 cv made 1 anno di garanzia

nh t4 prezzo 42000 motore 4 cilindri 80 cv 1 anno di garanzia

kubota m5001 39000 motore 4 cilindri 75 cv ben 5 anni di garanzia.

Le mie perplessita sono: il same prodotto in india anche se economico è affidabile con questo motore farmotion? il t3 è un bella macchina ma è un 3 cilindri mi conviene prendere il 4 cilindri? e se si forse è meglio il kubota che comunque ha ben 5 anni di garanzia? accetto qualunque consiglio o altri trattori da vedere.

Conosco il T3 come trattore  difficilmente esiste un lavoro che non è all'altezza di svolgere ecco ha qualche leverismo di merda fatto dai progettisti CNH ma qui sul forum c'è un utente che se fatto delle modifiche da solo quindi basta contattarlo e magari risolvi il tutto....il same è accoppiato in Turchia e non in India tutti i motori formation vengono prodotti in India "la trasmissione non so se viene accoppiata in Italia e spedita poi" cmq tutti quelli che conosco che lo posseggono anche macchine ad oggi che vantano 2000 ore vanno spediti.... Per quanto riguarda il Kubota dalla sua hai primo gran motore secondo grande idraulica terzo buon raffreddamento quarto grandissima maneggevolezza ecco sicuro consumicchia e non hai un sollevatore top di categoria ma per quanto mi riguarda "un Kubota è per sempre" e controlla bene la garanzia perché credo che 5 anni sono solo sul motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Conosco il T3 come trattore  difficilmente esiste un lavoro che non è all'altezza di svolgere ecco ha qualche leverismo di merda fatto dai progettisti CNH ma qui sul forum c'è un utente che se fatto delle modifiche da solo quindi basta contattarlo e magari risolvi il tutto....il same è accoppiato in Turchia e non in India tutti i motori formation vengono prodotti in India "la trasmissione non so se viene accoppiata in Italia e spedita poi" cmq tutti quelli che conosco che lo posseggono anche macchine ad oggi che vantano 2000 ore vanno spediti.... Per quanto riguarda il Kubota dalla sua hai primo gran motore secondo grande idraulica terzo buon raffreddamento quarto grandissima maneggevolezza ecco sicuro consumicchia e non hai un sollevatore top di categoria ma per quanto mi riguarda "un Kubota è per sempre" e controlla bene la garanzia perché credo che 5 anni sono solo sul motore....

ho il kubota 5091 N , la garanzia è di 5 anni su tutta la macchina fino a 2000 ore , il mio concessionario mi aveva proposto fino a 5000 ore con una piccola aggiunta di prezzo.

Sarò di parte ma ti consiglio il kubota, ti dirò il mio non consuma tanto. Poi con il kubota hai il vantaggio di un ampia gamma di ruote con diverse misure per ogni esigenza 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza, 3 o 4 cilindri, in questo segmento non senti davvero la differenza, anche perchè con i cavalli sei a posto (do per scontato che non devi fare erpice rotante 9 ore al giorno per 7 giorni) 

addirittura il mio 3.50 dx che aveva tre cilindri, cantava strano ma aveva una maneggevolezza invidiabile!

anche io tra quelli proposti andrei di kubota. chiaro che dipende se sta nel budget di spesa accettabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Francesco F. ha scritto:

per esperienza, 3 o 4 cilindri, in questo segmento non senti davvero la differenza, anche perchè con i cavalli sei a posto (do per scontato che non devi fare erpice rotante 9 ore al giorno per 7 giorni) 

addirittura il mio 3.50 dx che aveva tre cilindri, cantava strano ma aveva una maneggevolezza invidiabile!

anche io tra quelli proposti andrei di kubota. chiaro che dipende se sta nel budget di spesa accettabile.

 

Che aveva il 3.50 che cantava strano?!?! Per quanto mi riguarda come dico sempre "un Kubota è per sempre" ma su questa scelta il andrei sul tre cilindri....

Link al commento
Condividi su altri siti

al tempo avevamo due deutz: il 6206 4 cilindri aveva un bellissimo suono ritmico e omogeneo, morbido

il 3.50 aveva un suono sincopato, sembrava fuori ritmo. ... ciononostante il miglior trattore che abbiamo mai avuto...

52 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Che aveva il 3.50 che cantava strano?!?! Per quanto mi riguarda come dico sempre "un Kubota è per sempre" ma su questa scelta il andrei sul tre cilindri....

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre cilindri hanno sempre un so che di zoppo soprattutto al minimo, ma hanno dalla loro un buon bilanciamento delle masse.
Piccolo OT quando il conte Agusta chiese ai sui tecnici di sviluppare un tre cilindri poiché subiva le suonate dalle 2tempi DKW tedesche a tre cilindri ,questi tentarono di fargli capire che su un quattro tempi la cosa era aleatoria.
Ne uscì una moto mitica che conquistò tutto



Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk





  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, miro filippucci ha scritto:

I tre cilindri hanno sempre un so che di zoppo soprattutto al minimo, ma hanno dalla loro un buon bilanciamento delle masse.
Piccolo OT quando il conte Agusta chiese ai sui tecnici di sviluppare un tre cilindri poiché subiva le suonate dalle 2tempi DKW tedesche a tre cilindri ,questi tentarono di fargli capire che su un quattro tempi la cosa era aleatoria.
Ne uscì una moto mitica che conquistò tutto emoji2369.png



Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk




 

Il motore 3 cilindri non ha punti morti, inoltre gode di un grandissimo vantaggio ( ma non è questo il caso) ha meno masse in movimento, inoltre gode dei vantaggi del 2 e del 4 cilindri, dal primo prende la coppia dal secondo la capacità di salire di giri, purtroppo alcuni vantaggi su un trattore non servono a nulla. Resta il fatto che se lavorano bene sull'ordine degli scoppi viene fuori un mostro di potenza e coppia che consuma meno del 4 cilindri. Anche l'ingombro ridotto ha un suo perché dove serve compattezza, insomma se ci mettono mani ingegneri con le palle sugli specializzati è il motore definitivo

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 18/5/2022 Alle 09:42, Dario89 ha scritto:

ho il kubota 5091 N , la garanzia è di 5 anni su tutta la macchina fino a 2000 ore , il mio concessionario mi aveva proposto fino a 5000 ore con una piccola aggiunta di prezzo.

Sarò di parte ma ti consiglio il kubota, ti dirò il mio non consuma tanto. Poi con il kubota hai il vantaggio di un ampia gamma di ruote con diverse misure per ogni esigenza 

Ciao, visto che hai l' M5091 narrow posso chiederti una cosa? 

Il tuo trattore, da spento, se giri il volante risulta libero? Nel senso che riesci a fare un giro completo senza che le ruote girino oppure il trattore che sono salito oggi ha dei problemi? 

Perché subito ci sono rimasto un po' dal strano, ma poi ho pensato che fosse fatto così... Ho pensato che se lo accendi diventa più "rigido" e le ruote girano seguendo il volante. 

Trattore fermo da 1 mese almeno 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 9/6/2022 Alle 19:48, Etdalto ha scritto:

Ciao, visto che hai l' M5091 narrow posso chiederti una cosa? 

Il tuo trattore, da spento, se giri il volante risulta libero? Nel senso che riesci a fare un giro completo senza che le ruote girino oppure il trattore che sono salito oggi ha dei problemi? 

Perché subito ci sono rimasto un po' dal strano, ma poi ho pensato che fosse fatto così... Ho pensato che se lo accendi diventa più "rigido" e le ruote girano seguendo il volante. 

Trattore fermo da 1 mese almeno 

Il volante risulta durissimo, da spento, quando provi a girarlo, non riesci a sterzare 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...