Vai al contenuto

Sostituto fiat 880 dt5


NicolajT

Messaggi raccomandati

6 hours ago, tripleboss said:

Ts 115 dal comand.
T6030.



Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk
 

Un gradino sopra l’880.. si per peso che per dimensione, la categoria moderna dell’880 è t5/td5/farmall c, explorer e omologhi, mf 5610 (se lo fanno ancora), non star li a guardare la cilindrata che tanto il 3.6nh o il 3.8 farmotion dan molte più soddisfazioni di quella ciofeca del 5 cilindri (ce l’ho, e lo odio)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, mbx said:

Un gradino sopra l’880.. si per peso che per dimensione, la categoria moderna dell’880 è t5/td5/farmall c, explorer e omologhi, mf 5610 (se lo fanno ancora), non star li a guardare la cilindrata che tanto il 3.6nh o il 3.8 farmotion dan molte più soddisfazioni di quella ciofeca del 5 cilindri (ce l’ho, e lo odio)

In effetti non mi creerebbe problemi, infatti guardavo Case farmall C o NH omologo ma anni 2013 o la intorno, su che prezzi si aggirano? L'ideale sarebbe farmall u pro/ Steyr multi ma credo fuori budget

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2022 Alle 07:18, mbx ha scritto:

Un gradino sopra l’880.. si per peso che per dimensione, la categoria moderna dell’880 è t5/td5/farmall c, explorer e omologhi, mf 5610 (se lo fanno ancora), non star li a guardare la cilindrata che tanto il 3.6nh o il 3.8 farmotion dan molte più soddisfazioni di quella ciofeca del 5 cilindri (ce l’ho, e lo odio)

Ciao

come mai dici questo? Se ti va raccontaci la tua esperienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, mbx ha scritto:

Il 5 cilindri dell’880-5 non ha coppia ai bassi, devi sempre stare su di giri o non riesci a far niente, poi lasciamo perdere il sollevatore e il raggio di sterzata.

Ah, ok

allora mi trovi d’accordo. Diciamo che i nuovi motori turbo sono molto più pieni dappertutto ma per certi lavori il vecchietto dice ancora la sua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io ho il 90 90 non vedo tutti sti problemi, ok non e lo stesso motore del 880 dt5,  apparate il frazionamento dei 5 cilindri, in più il vecchio 5 cilindri ha parecchia affidabilità, cosa che nel nuovo....... non trovi... apparte sporadici casi... ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/5/2022 Alle 07:17, mbx ha scritto:

Il 5 cilindri dell’880-5 non ha coppia ai bassi, devi sempre stare su di giri o non riesci a far niente, poi lasciamo perdere il sollevatore e il raggio di sterzata.

magari hai mai pensato che ogni tanto a bisogno di un po di manutenzione?????

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, giulio.s said:

magari hai mai pensato che ogni tanto a bisogno di un po di manutenzione?????

Senti, se non condividi i difetti che ho elencato dell’880dt5 i casi son due, o non ce l’hai/mai usato/mai usato altro, o sei un fanatico fiat.

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, mbx ha scritto:

Senti, se non condividi i difetti che ho elencato dell’880dt5 i casi son due, o non ce l’hai/mai usato/mai usato altro, o sei un fanatico fiat.

Legg!!!!! i ho un 90 90 dt, 5 cilindri, ok non montano lo stesso motore, poi perché devo condividere qualcosa di cui solo tu ti stai lamentando?? Ma che sei Dio in terra e ciò che dici e legge??? ? ? ? ? ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giulio.s ha scritto:

io ho il 90 90 non vedo tutti sti problemi, ok non e lo stesso motore del 880 dt5,  apparate il frazionamento dei 5 cilindri, in più il vecchio 5 cilindri ha parecchia affidabilità, cosa che nel nuovo....... non trovi... apparte sporadici casi... ?

880 meglio 4 cil. om sollevatore una ciofeca

serie 90 altra cosa ma 5 cil. sempre scarso ai bassi, 2 giri alla pompa quando è in coppia tira niente da dire

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, giulio.s said:

Legg!!!!! i ho un 90 90 dt, 5 cilindri, ok non montano lo stesso motore, poi perché devo condividere qualcosa di cui solo tu ti stai lamentando?? Ma che sei Dio in terra e ciò che dici e legge??? ? ? ? ? ? 

In realtà tutti quelli che conosco che lo hanno e son onesti dicono le stesse cose, poi se il tuo è meglio perché è il tuo è un altro discorso 

Modificato da mbx
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gasgas ha scritto:

880 meglio 4 cil. om sollevatore una ciofeca

serie 90 altra cosa ma 5 cil. sempre scarso ai bassi, 2 giri alla pompa quando è in coppia tira niente da dire

Non lo vedo così fiacco il 5 cilindri, certo non lo puoi paragonare al 130/140 cv poi dipende dal. Uso che uno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mbx ha scritto:

In realtà tutti quelli che conosco che lo hanno e son onesti dicono le stesse cose, poi se il tuo è meglio perché è il tuo è un altro discorso 

Certo se parti già così aggressivo se qualcuno la pensa diversamente da te .... X evitare inutili discussioni ti danno ragione stop, ha 90 cv non 180....ovvio ha i suoi limiti, ma definirlo una ciofeca il 5 cilindri anche no, nemmeno io sono amante dei cilindri dispari, ma questo motore ha parecchi pregi, tu non lo sopporti cambialo che lo tieni a fare?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo post che mi son già rotto il …., sei saltato fuori che sarebbe “colpa mia” perché serve manutenzione, che il 5 cilindri dell’880d5 non ha coppia ai bassi, che il sollevatore fa pena, che lo sterzo è ridicolo (come tutti i fiat dell’epoca) è una verità assoluta che poco ci manca che sia scritta nella bibbia, stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, daniele74 ha scritto:

fiacco no , ma il ricordo del mio 90-90 è che sotto i 1500 giri c'era davvero poco per non dire nulla .....

 

Non sto dicendo che è una bomba di potenza, ma uno si adegua al tipo di motore, e di conseguenza  lo porta, conoscendo i limiti, come tutti i motori, ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mbx ha scritto:

Ultimo post che mi son già rotto il …., sei saltato fuori che sarebbe “colpa mia” perché serve manutenzione, che il 5 cilindri dell’880d5 non ha coppia ai bassi, che il sollevatore fa pena, che lo sterzo è ridicolo (come tutti i fiat dell’epoca) è una verità assoluta che poco ci manca che sia scritta nella bibbia, stop.

Vendiloooo se non ti va bene nulla, che cazzo lo tieni a fare???e ti  Prendi ancora un bel gruzzoletto, e ti fai un altro trattore molto meglio e sei contento?altrimenti fai a mano comprati 2 cavalli?? fai meno fatica??   non serve spendere 100.000 euro, ne trovi di diversi x 15.000 ho anche di meno, Non ho detto che è colpa tua, magari pretendi troppo da questo modello, ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...