franzi 11 Posted May 23 Share Posted May 23 Buongiorno a tutti Ho una curiosità, per qualer motivo nella maggioranza o forse nella totalità dei giunti cardanici che si acquistano nuovi l'ingrassatore è montato nella parte interna della crociera, per intenderci verso il tubo (almeno a me è sempre capitato così)? C'è una norma che lo impone o è solo una scelta dei fabbricanti? Questa installazione è paurosamente scomoda e di fatto limita molto la possibilita di ingrassare la corciera del cardano, viene da pensare che sia voluto per farceli romprere e quindi cambiare più spesso. Grazie fin da ora a chi saprà e vorrà rispondermi. Quote Link to post Share on other sites
tripleboss 449 Posted May 23 Share Posted May 23 Ma le protezioni hanno i fori per l'ingrassaggio. Mi viene da pensare che se lo monti esterno potrebbe favorire l'attorcigliamento di qualsiasi cosa.Erba, sporco, vestiti e a sua volta arti di operai...Il cardano È Pericoloso, qualsiasi precauzione anche minima è doverosa.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
franzi 11 Posted May 23 Author Share Posted May 23 Hai ragione sui fori, ma purtroppo è difficoltoso vedere cosa si fa inoltre nei fori non puoi usare la testine con leva per aggancio/sgancio che è comodissima e molto molto più pulita delle testine tradizionali per le pompe. Per quanto riguarda il tuo ragionamento sulle motivazioni potrebbe anche essere, prendo atto delle considerazioni in attesa di ulteriori risposte Grazie per il tempo dedicato. Fabio Quote Link to post Share on other sites
miro filippucci 309 Posted June 4 Share Posted June 4 Questo è un Comer mezzo cinese però risulta molto comodo Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk Quote Link to post Share on other sites
valeriol25 705 Posted June 4 Share Posted June 4 2 ore fa, miro filippucci ha scritto: Questo è un Comer mezzo cinese però risulta molto comodo Amo questi cardani, si ingrassano da montati grazie ai buchi laterali. 2 Quote Link to post Share on other sites
franzi 11 Posted Monday at 09:47 AM Author Share Posted Monday at 09:47 AM Il 4/6/2022 Alle 11:34, miro filippucci ha scritto: Questo è un Comer mezzo cinese però risulta molto comodo Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk in effetti quelli che hanno l'ingrassatore sul lato crociera sono discreti, quelli terribili sono quelli che lo hanno al centro crociera , ma rivolto all'interno, il foro di accesso è una minchiata, un pagliativo per dire che ci hanno pensato, non un avera soluzione duratura. Grazie Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts