Vai al contenuto

Ingrassatori Giunto Cardanico (cardano)


franzi

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti

Ho una curiosità, per qualer motivo nella maggioranza o forse nella totalità dei giunti cardanici che si acquistano nuovi l'ingrassatore è montato nella parte interna della crociera, per intenderci verso il tubo (almeno a me è sempre capitato così)?

C'è una norma che lo impone o è solo una scelta dei fabbricanti?

Questa installazione è paurosamente scomoda e di fatto limita molto la possibilita di ingrassare la corciera del cardano, viene da pensare che sia voluto per farceli romprere e quindi cambiare più spesso.

Grazie fin da ora a chi saprà e vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le protezioni hanno i fori per l'ingrassaggio.
Mi viene da pensare che se lo monti esterno potrebbe favorire l'attorcigliamento di qualsiasi cosa.
Erba, sporco, vestiti e a sua volta arti di operai...
Il cardano È Pericoloso, qualsiasi precauzione anche minima è doverosa.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione sui fori, ma purtroppo è difficoltoso vedere cosa si fa inoltre nei fori non puoi usare la testine con leva per aggancio/sgancio che è comodissima e molto molto più pulita delle testine tradizionali per le pompe. image.jpeg

Per quanto riguarda il tuo ragionamento sulle motivazioni potrebbe anche essere, prendo atto delle considerazioni in attesa di ulteriori risposte

Grazie per il tempo dedicato.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 4/6/2022 Alle 11:34, miro filippucci ha scritto:

Questo è un Comer mezzo cinese però risulta molto comodo 47d0be5a3e9b7165f2312a07b3622d1b.jpg606af6eba0c6090e568b8d47349e95f3.jpg

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk
 

in effetti quelli che hanno l'ingrassatore sul lato crociera sono discreti, quelli terribili sono quelli che lo hanno al centro crociera , ma rivolto all'interno, il foro di accesso è una minchiata, un pagliativo per dire che ci hanno pensato, non un avera soluzione duratura.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...