Vai al contenuto

Problema ai distributori new holland tm190


Hollandsic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :) avrei una domanda da porvi, ho acquistato recentemente un trattore new holland tm190, mi segna un problema ai distributori posteriori ma non mi dice cosa, quando gli metto un attrezzo dietro se incontra anche un minimo di sforzo si solleva, avete avuto questo problema? Come avete risolto? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hollandsic ha scritto:

Ciao a tutti :) avrei una domanda da porvi, ho acquistato recentemente un trattore new holland tm190, mi segna un problema ai distributori posteriori ma non mi dice cosa, quando gli metto un attrezzo dietro se incontra anche un minimo di sforzo si solleva, avete avuto questo problema? Come avete risolto? Grazie 

Spiegaci bene cosa si solleva e che attrezzo usi,  quale codice errore da?   Con una telefonata al concessionario capisci subito quale sensore da problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon divertimento....

C37275_Error_codesMXM.pdf

 

Tieni presente che questi simpatici trattori, possono dare degli errori assurdi che non c'entrano nulla col problema in sé, ma possono essere semplicemente causati da qualche cablaggio rovinato della linea can...

Spero tu abbia un meccanico con tanta esperienza, tanta passione e tanta pazienza come ho la fortuna di avere io

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 27/5/2022 Alle 06:39, Simone 83 ha scritto:

Buon divertimento....

C37275_Error_codesMXM.pdf 81 kB · 9 downloads

 

Tieni presente che questi simpatici trattori, possono dare degli errori assurdi che non c'entrano nulla col problema in sé, ma possono essere semplicemente causati da qualche cablaggio rovinato della linea can...

Spero tu abbia un meccanico con tanta esperienza, tanta passione e tanta pazienza come ho la fortuna di avere io

Sarà meglio in italiano e poi del TM invece che del MXM che dici?

Screenshot_20220612-235614_WPS Office.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Interessante...vedo che anche nella tua lista l'R99 non esiste..

Il mio se lo lascio sotto il sole, quando lo riaccendo i distributori non funzionano e compare questo allarme 

Foto dell errore e poi non è previsto nemmno su quello del mxm , fai un H8 e rinomina i distributori + taratura delle spole 

Link al commento
Condividi su altri siti

No no! Sono qui, è solo che ero impegnato col lavoro...

Anzi, vista la tua profonda conoscenza della macchina, ti sei guadagnato un estimatore (spero per poco, in autunno gli dovrei dare il foglio di via incrociando le dita).

Cmq si, il meccanico è un ufficiale NH, oltre che essere un santo, vista la pazienza.

Come dicevo il problema si presenta appena acceso dopo che si lascia al sole. Poi col raffreddarsi della cabina, una volta acceso scompare. Assieme a quello, da anche R17-27-37-47.

Il meccanico mi paventata un probabile problema alla linea can tanto per cambiare.

Vorrei sottoporti un altro quesito.

Questa macchina a freddo con temperature basse non parte, anche usando il preriscaldatore, e anche da caldo, finché non arriva 1500 giri è totalmente morto, tanto da dover sfrizionare nelle manovre nello scomodo.

Sono stati revisionati pompa e iniettori, controllata pressione cilindri, sostituito il sensore che controlla la posizione dell'albero motore per regolare l'anticipo, ma non va. Sarà un problema alla linea CAN anche questo? 

Modificato da Simone 83
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Si ha i connettori tondi... il problema è quello che dici tu. Infatti 9 volte su 10 il problema viene da li

Se lo avessi dovuto tenere, avrei messo i cablaggi nuovi se non costassero uno sproposito

Molto hanno avuto la pazienza di saldare filo per filo o comprare molti connettori deutch a 12 pin e metterceli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La 4.0 l'ho già utilizzata per altre cose...

Per i distributori dovrei trovarne uno demolito per prendere tutto l'occorrente, oltre ai distributori ci vuole pure la plancia con tutte le leve...

 

Oltre a questo, è un trattore che deve sparire a breve termine da intorno casa, perché una macchina della quale non sono più disponibili ricambi essenziali, è un morto che cammina. Già qualche mese fa ho tribolato per trovare un cruscotto usato, in quanto nuovo non esiste più e la Breizelec non ne aveva di revisionati. Una cosa così per me è una follia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sarà una macchina di vent'anni piu o meno e non si trovano più i ricambi?
Non mi sembra normale.
Poi che fossero problematici ok...
Poi mettete le leve... serve una macchina demolita donatrice altrimenti è improponibile.
Vendere.


Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...