Vai al contenuto

Overum VX DX490 H per 130 CV da 60 Qt


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Mi chiamo Antonio e vorrei pareri sulla lavorazione che fa l'aratro in oggetto. Premesso che vorrei ricorrere all'uso di aratri che facciano minima lavorazione per preparare meglio i miei terreni, andando ad interrare le stoppie post raccolto, cosa che ad oggi non mi riesce bene pur usando prima la trincia e poi un ripuntatore aio a 5 punte, senza esplosori ma con il doppio rullo.

L'Overum dovrebbe lavorare bene tra i 15 e i 25 cm ma non avendolo mai provato non saprei se affrontare o meno la spesa per questo modello quadrivomere usato.

Qualcuno lo conosce? Saprebbe darmi conferma sul tipo di lavorazione?

Inoltre dovrebbe pesare intorno ai 16/17 Qt, pensate vada bene in accoppiata al mio 130 CV da 60 Qt cui si sommano i 10 qt di zavorra?

Ho terreno di vario tipo... In prevalenza sono sciolti, tendenti all'argilloso.

Grazie e buon fine settimana, Antonio

 

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti,
Mi chiamo Antonio e vorrei pareri sulla lavorazione che fa l'aratro in oggetto. Premesso che vorrei ricorrere all'uso di aratri che facciano minima lavorazione per preparare meglio i miei terreni, andando ad interrare le stoppie post raccolto, cosa che ad oggi non mi riesce bene pur usando prima la trincia e poi un ripuntatore aio a 5 punte, senza esplosori ma con il doppio rullo.
L'Overum dovrebbe lavorare bene tra i 15 e i 25 cm ma non avendolo mai provato non saprei se affrontare o meno la spesa per questo modello quadrivomere usato.
Qualcuno lo conosce? Saprebbe darmi conferma sul tipo di lavorazione?
Inoltre dovrebbe pesare intorno ai 16/17 Qt, pensate vada bene in accoppiata al mio 130 CV da 60 Qt cui si sommano i 10 qt di zavorra?
Ho terreno di vario tipo... In prevalenza sono sciolti, tendenti all'argilloso.
Grazie e buon fine settimana, Antonio
 
Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
 
 
Ciao! Noi abbiamo un Overum marchiato NH a 5 vomeri e come lavorazione fa un capolavoro

Che capacità di sollevamento max ha il tuo trattore? Perché secondo me potresti essere un po' al limite col 4 vomeri
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Noi abbiamo un Overum marchiato NH a 5 vomeri e come lavorazione fa un capolavoro

Che capacità di sollevamento max ha il tuo trattore? Perché secondo me potresti essere un po' al limite col 4 vomeri
Ciaoo e grazie per il feedback!
Massima 57qt, lavoro continuo 42 Qt

Per la lavorazione fate bene i 20 cm? Io al massimo vorrei arrivare a 20 cm.

Con che trattore tirate il pentavomere?

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaoo e grazie per il feedback!
Massima 57qt, lavoro continuo 42 Qt

Per la lavorazione fate bene i 20 cm? Io al massimo vorrei arrivare a 20 cm.

Con che trattore tirate il pentavomere?

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk

Noi lo abbiamo impostato a 22 e lavora bene! Lo usiamo con il 6195M ed è proprio il suo trattore ideale

Con 57 quintali di sollevamento per me sei al pelo, dovresti fare una prova, se possibile
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi lo abbiamo impostato a 22 e lavora bene! Lo usiamo con il 6195M ed è proprio il suo trattore ideale

Con 57 quintali di sollevamento per me sei al pelo, dovresti fare una prova, se possibile
Una ultima domanda.
Il vostro pentavomere NH è un modello simile al Vari Flex DX?

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...