Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se hai l' escavatore le togli con una benna ad uncino e poi sistemi le rive

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato

L'unica se non vuoi demolire l'argine è la trincia forestale sul escavatore...quella macina e ti lascia liscia la sponda...qui anche noi l'abbiano fatto...altrimenti diventi matto a pulire

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Inviato
edo dici la pinza demolitrice ?
No, proprio l'uncino... ovviamente se hai a disposizione una trincia forestale o una fresa a disco su escavatore sarebbe meglio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Inviato

Quanto può costare a noleggio una macchina del genere? Chiedo perché due anni fà ho comprato un appezzamento confinante in stato di abbandono e sinceramente tra escavatore per togliere i rovi, poi trinciastocchi per le ramaglie e poi di nuovo escavatore per le ceppaie, senza contare tutte le ore di motosega che ho dovuto fare ho perso il conto di quanto ho speso.

Inviato (modificato)
Il 8/11/2020 Alle 20:15, Fabio_89 ha scritto:

Quanto può costare a noleggio una macchina del genere? Chiedo perché due anni fà ho comprato un appezzamento confinante in stato di abbandono e sinceramente tra escavatore per togliere i rovi, poi trinciastocchi per le ramaglie e poi di nuovo escavatore per le ceppaie, senza contare tutte le ore di motosega che ho dovuto fare ho perso il conto di quanto ho speso.

Una macchina del genere senza patentino non te la danno anche se paradossalmente considero piu' pericoloso un 15/30 ql specie se lavori in pendenza. 

Ma un 200/250 ql vai sui 230/250 eurini/giorno i.e. con l'attrezzo (non ho valori al riguardo) secondo me ti avvicini ai 400.

Modificato da CBO
  • 2 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Edo ha scritto:

Legend 145 a855b38ed8c9c32e04475ebcbd083355.jpg8db037001cd96fe059379d0e3ce694e8.jpg

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Mi dai le caratteristice della Fae? E' tua? 

Grazie.

Inviato
Mi dai le caratteristice della Fae? E' tua? 
Grazie.
Si è 230 di lavoro per 20 quintali circa...
Utensili fissi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Inviato
14 minuti fa, Edo ha scritto:

Si è 230 di lavoro per 20 quintali circa...
Utensili fissi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ma la tira bene il legend? Hai la guida retroversa? Quanto prendi a ora? 

Inviato
Ma la tira bene il legend? Hai la guida retroversa? Quanto prendi a ora? 
Diciamo che i suoi 140 cv ci servono tutti.... il prezzo dipende, io lavoro nei pioppeti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Inviato

Seppi gran macchine...io ho usato per anni quello del mio vicino per tagliare l'erba nelle viti,mai una rottura molto robusta e ottima anche coi sassi e tutto

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Il fatto che si porti dietro la cisterna del gasolio la dice lunga

Scherzi a parte, ottima macchina, ottima trincia ma a questi livelli preferisco un semovente dedicato.
Lo avranno protetto come si deve ma sono macchine veramente piene di sensori,tubi spine e materiale elettrico esposto.
E non ha nemmeno le gomme forestali.

Mi sembra una grossa spesa per un compromesso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Inviato
Il fatto che si porti dietro la cisterna del gasolio la dice lunga

Scherzi a parte, ottima macchina, ottima trincia ma a questi livelli preferisco un semovente dedicato.
Lo avranno protetto come si deve ma sono macchine veramente piene di sensori,tubi spine e materiale elettrico esposto.
E non ha nemmeno le gomme forestali.

Mi sembra una grossa spesa per un compromesso.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Concordo, stessa cosa la penso delle frese per stabilizzare, puoi proteggere i filtri finché vuoi ma entra lo stesso, certo, li sei quasi obbligato perché un mezzo dedicato costerà una marea di soldi, comunque i trattori usati nel forestale e nella costruzione di strade hanno sempre durata più breve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato

Concordo, stessa cosa la penso delle frese per stabilizzare, puoi proteggere i filtri finché vuoi ma entra lo stesso, certo, li sei quasi obbligato perché un mezzo dedicato costerà una marea di soldi, comunque i trattori usati nel forestale e nella costruzione di strade hanno sempre durata più breve

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma si ma poi quando trovi il ramo giusto che ti rompe una gomma posteriore del fendt 1000 ti passa la voglia...

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

 

  • Like 1
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno chiedo consiglio perché vorrei prendere a noleggio una trincia forestale (se qualcuno conosce chi le noleggia in provincia di Bologna o Modena se me lo dice mi fa un piacere) x ripulire un terreno di circa mezzo ettaro o poco meno. Ho a disposizione un Fiat 880 dt 5 cilindri con super riduttore del cambio. Che larghezza di lavoro dovrei prendere x fare in modo che l'880 la tiri? Che prezzo mi faranno? Grazie 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...