Vai al contenuto

problemi inversore John Deere 6510


John 6510

Messaggi raccomandati

Adesso, fendt724 ha scritto:


Un amico ha avuto lo stesso problema su un John Deere 6000, era un bulbo sotto al cambio se non ricordo male in quel caso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si ma dove io ne ho cambiato 2 nuovi proprio sopra all'albero che trasmette dal motore al cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Ma spendere i soldi per far venire i meccanici ufficiali del concessionario john deere no????

siccome è già venuto e non ne ha cavato piedi perché non sa nemmeno come funzioni preferisco magari chiedere qua che magari è già successo a qualcuno dato che da quello che ho capito è un diffetto della serie 6*10

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, daniele74 ha scritto:

meccanico ufficiale?

cmq potrebbe essere:

sensore giri cambio

sensore pressione olio cambio

leva inversore

un meccanico ufficiale dalla diagnosi dovrebbe vederlo subito

sensore pressione olio cambiato

inversore smontato ieri provato a darli corrente esternamente e il solenoide è apposto

sensore giri cambio dov'è??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, daniele74 ha scritto:

meccanico ufficiale?

cmq potrebbe essere:

sensore giri cambio

sensore pressione olio cambio

leva inversore

un meccanico ufficiale dalla diagnosi dovrebbe vederlo subito

comunque si meccanico ufficiale è venuto con il computer e l'ha collegato al cavo nella scatola dei fusibili, ha ricalibrato anche il sollevatore perché non alzava completamente e per lui era da ricalibrare, ora alza tutto ma ha fatto una grande cagata perché il sollevatore parte a funzionare dopo che alzi metà leva, la sensibilità è sotto lo 0

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, John 6510 ha scritto:

comunque si meccanico ufficiale è venuto con il computer e l'ha collegato al cavo nella scatola dei fusibili, ha ricalibrato anche il sollevatore perché non alzava completamente e per lui era da ricalibrare, ora alza tutto ma ha fatto una grande cagata perché il sollevatore parte a funzionare dopo che alzi metà leva, la sensibilità è sotto lo 0

Se è un meccanico di un concessionario john deere hai il foglio dell intevento firmato da te e da lui e puoi contestare il lavoro e ci DEVONO tornare per risolvere il problema.

 

Perché gli hai lasciato fare questo??

Il cambio è un vecchio tipo di cambio e dovrebbero venire a riparlo con gia i pezzi per provare i sensori nel furgone, non capisco davvero perche li hai fatti andare via senza risolvere il problema o almeno diagnosticare la causa

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Se è un meccanico di un concessionario john deere hai il foglio dell intevento firmato da te e da lui e puoi contestare il lavoro e ci DEVONO tornare per risolvere il problema.

 

Perché gli hai lasciato fare questo??

Il cambio è un vecchio tipo di cambio e dovrebbero venire a riparlo con gia i pezzi per provare i sensori nel furgone, non capisco davvero perche li hai fatti andare via senza risolvere il problema o almeno diagnosticare la causa

perché l'ho mandato via, mi faceva schifo come lavorava, ripeto io da ignorante su quel tipo di trattore riesco a fare di più di lui che non so come abbia fatto a diventare meccanico di un concessionario

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, John 6510 ha scritto:

perché l'ho mandato via, mi faceva schifo come lavorava, ripeto io da ignorante su quel tipo di trattore riesco a fare di più di lui che non so come abbia fatto a diventare meccanico di un concessionario

Chiama all ufficio del concessionario e lamentati che se è venuto tu hai pagato o dovresti aver pagato e quindi puoi e devi chiedere un servizio professionale o delucidazioni in merito all intevento se non lo fai sarai costretto ogni volta a cavartela dasolo e quel mezzo è ancora abbordabile come riparazioni fai da te ma quelli odierni...??  Chiama il concessionario e fatti risolvere il problema per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, daniele74 ha scritto:

meccanico ufficiale?

cmq potrebbe essere:

sensore giri cambio

sensore pressione olio cambio

leva inversore

un meccanico ufficiale dalla diagnosi dovrebbe vederlo subito

Oltre a cambiare pezzi il problema potrebbe stare nel cablaggio o nelle connessioni per questo serve un meccanico di un concessionario che ha tutti schemi elettrici che indicano le connessioni e i pin per controllare continuità e resistenze varie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...