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problemi inversore John Deere 6510


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34 minuti fa, John 6510 ha scritto:

ho avuto un problema con il John Deere 6510, in strada con un rimorchio carico a 40km/h è entrato in folle spontaneamente dall'inversore, fusibili ok, cosa potrebbe essere??

Inversore elettrico quindi? 

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powr quad

Un amico ha avuto lo stesso problema su un John Deere 6000, era un bulbo sotto al cambio se non ricordo male in quel caso


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Adesso, fendt724 ha scritto:


Un amico ha avuto lo stesso problema su un John Deere 6000, era un bulbo sotto al cambio se non ricordo male in quel caso


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si ma dove io ne ho cambiato 2 nuovi proprio sopra all'albero che trasmette dal motore al cambio

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si ma dove io ne ho cambiato 2 nuovi proprio sopra all'albero che trasmette dal motore al cambio

La zona deve essere quella, chiedo se si ricorda esattamente quale era


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13 minuti fa, fendt724 ha scritto:


La zona deve essere quella, chiedo se si ricorda esattamente quale era


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grazie mille, lo fa molto quando lo uso a giri alti e riscalda un po' ma sempre nei limiti

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23 ore fa, John 6510 ha scritto:

grazie mille, lo fa molto quando lo uso a giri alti e riscalda un po' ma sempre nei limiti

Ma spendere i soldi per far venire i meccanici ufficiali del concessionario john deere no????

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15 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Ma spendere i soldi per far venire i meccanici ufficiali del concessionario john deere no????

siccome è già venuto e non ne ha cavato piedi perché non sa nemmeno come funzioni preferisco magari chiedere qua che magari è già successo a qualcuno dato che da quello che ho capito è un diffetto della serie 6*10

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Adesso, daniele74 ha scritto:

meccanico ufficiale?

cmq potrebbe essere:

sensore giri cambio

sensore pressione olio cambio

leva inversore

un meccanico ufficiale dalla diagnosi dovrebbe vederlo subito

sensore pressione olio cambiato

inversore smontato ieri provato a darli corrente esternamente e il solenoide è apposto

sensore giri cambio dov'è?🤔

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2 minuti fa, daniele74 ha scritto:

meccanico ufficiale?

cmq potrebbe essere:

sensore giri cambio

sensore pressione olio cambio

leva inversore

un meccanico ufficiale dalla diagnosi dovrebbe vederlo subito

comunque si meccanico ufficiale è venuto con il computer e l'ha collegato al cavo nella scatola dei fusibili, ha ricalibrato anche il sollevatore perché non alzava completamente e per lui era da ricalibrare, ora alza tutto ma ha fatto una grande cagata perché il sollevatore parte a funzionare dopo che alzi metà leva, la sensibilità è sotto lo 0

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4 minuti fa, daniele74 ha scritto:

di dove sei?

cmq sesore giri:

 

Schermata 2022-06-19 alle 15.05.19.png

sensori olio

Schermata 2022-06-19 alle 15.09.12.png

Sardegna, non riesco a capire i sensori di giri del cambio, sono nella parte sopra del cambio? ce bisogno di alzare la cabina o ci si arriva senza?

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8 ore fa, John 6510 ha scritto:

comunque si meccanico ufficiale è venuto con il computer e l'ha collegato al cavo nella scatola dei fusibili, ha ricalibrato anche il sollevatore perché non alzava completamente e per lui era da ricalibrare, ora alza tutto ma ha fatto una grande cagata perché il sollevatore parte a funzionare dopo che alzi metà leva, la sensibilità è sotto lo 0

Se è un meccanico di un concessionario john deere hai il foglio dell intevento firmato da te e da lui e puoi contestare il lavoro e ci DEVONO tornare per risolvere il problema.

 

Perché gli hai lasciato fare questo??

Il cambio è un vecchio tipo di cambio e dovrebbero venire a riparlo con gia i pezzi per provare i sensori nel furgone, non capisco davvero perche li hai fatti andare via senza risolvere il problema o almeno diagnosticare la causa

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51 minuti fa, bardak909 ha scritto:

Se è un meccanico di un concessionario john deere hai il foglio dell intevento firmato da te e da lui e puoi contestare il lavoro e ci DEVONO tornare per risolvere il problema.

 

Perché gli hai lasciato fare questo??

Il cambio è un vecchio tipo di cambio e dovrebbero venire a riparlo con gia i pezzi per provare i sensori nel furgone, non capisco davvero perche li hai fatti andare via senza risolvere il problema o almeno diagnosticare la causa

perché l'ho mandato via, mi faceva schifo come lavorava, ripeto io da ignorante su quel tipo di trattore riesco a fare di più di lui che non so come abbia fatto a diventare meccanico di un concessionario

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43 minuti fa, John 6510 ha scritto:

perché l'ho mandato via, mi faceva schifo come lavorava, ripeto io da ignorante su quel tipo di trattore riesco a fare di più di lui che non so come abbia fatto a diventare meccanico di un concessionario

Chiama all ufficio del concessionario e lamentati che se è venuto tu hai pagato o dovresti aver pagato e quindi puoi e devi chiedere un servizio professionale o delucidazioni in merito all intevento se non lo fai sarai costretto ogni volta a cavartela dasolo e quel mezzo è ancora abbordabile come riparazioni fai da te ma quelli odierni...??  Chiama il concessionario e fatti risolvere il problema per bene

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10 ore fa, daniele74 ha scritto:

meccanico ufficiale?

cmq potrebbe essere:

sensore giri cambio

sensore pressione olio cambio

leva inversore

un meccanico ufficiale dalla diagnosi dovrebbe vederlo subito

Oltre a cambiare pezzi il problema potrebbe stare nel cablaggio o nelle connessioni per questo serve un meccanico di un concessionario che ha tutti schemi elettrici che indicano le connessioni e i pin per controllare continuità e resistenze varie

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