Vai al contenuto

Same explorer c


devil man

Messaggi raccomandati

Per una volta ho avuto fortuna anch'io, proprio ieri sera mi dice un mio vicino di aver preso un 90 c  e mi chiedeva come reperire il libretto.

Io sapevo dell'archivio perché mio zio ha comprato quello dell' Explorer top.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...
16 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Io ho montato quello del tk.

Il difetto è che se hai il serbatoio supplementare nero sotto i bauletti, rimane la seduta un pò troppo alta

io ho il serbatoio supplementare infatti la mia paura e quella se posso chiedere di quanto si e alzata la seduta circa?

e se il comfort e migliorato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda: sull' Explorer c oppure sul krypton come funziona l'inversore? Alcuni mi hanno detto che ha 4 posizioni cioè è possibile scegliere avanti/indietro veloce e avanti/indietro lento . Quindi la leva dell'inversore come funziona? 

Grazie

Modificato da Rocco_95
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rocco_95 ha scritto:

Ragazzi una domanda: sull' Explorer c oppure sul krypton come funziona l'inversore? Alcuni mi hanno detto che ha 4 posizioni cioè è possibile scegliere avanti/indietro veloce e avanti/indietro lento . Quindi la leva dell'inversore come funziona? 

Grazie

Explorer funziona così.... Selezioni la gamma e li poi lo usi come inversore sia in lento che in veloce il kripton è differente ha un vero e proprio inversore 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Io a casa ho un Triumph e un 874, quindi gli omologhi dei Same in oggetto. E hanno il medesimo cambio

Io parlavo esclusivamente dei cingolati da frutteto.... un amico ha il kripton 100 M ed ha inversore in basso a sinistra ed i kripton da campo aperto sempre visto con cambio con inversore apparte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Simone 83 ha scritto:

Alzo le mani, per questo avevo specificato che io parlavo delle versioni da campo aperto, visto che è la discussione sugli explorer c

I kripton la versione compact sono dei veri e propri "rock" la versione M è come ti ho descritto io e la versione campo aperto sicuramente è come dici tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Io a casa ho un Triumph e un 874, quindi gli omologhi dei Same in oggetto. E hanno il medesimo cambio

Ragazzi non ho ben capito. Puoi mettere per favore una foto delle leve del cambio se hai un 874, l'omologo dell' Explorer c? Il krypton mi pare che monta lo stesso cambio dell'explorer c ,almeno da quello che mi hanno detto monta un 16+16 ma non ho capito se ha inversore a parte oppure è come l'explorer c. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, thedavidesame ha scritto:

Io parlavo esclusivamente dei cingolati da frutteto.... un amico ha il kripton 100 M ed ha inversore in basso a sinistra ed i kripton da campo aperto sempre visto con cambio con inversore apparte....

Strano che il krypton M ha inversore a sinistra. Ma sei sicuro? Di solito tutto sulla destra c'è , sia il cambio che l' inversore .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Explore c: inversore con cambio gamma sulla stessa leva a dx (4 posizioni) molto comodo
Kripton six come Explorer c
Kripton F e M 90 e 100 leva inversore separata sulla sx
Kripton F e M 80 leve centrale inversore più mezza marcia (3 posizioni)
Ultimo kripton 90 (motore 3 cilindri) inversore più mezza marcia (non sono sicuro al 100%)

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk



  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rocco_95 ha scritto:

Strano che il krypton M ha inversore a sinistra. Ma sei sicuro? Di solito tutto sulla destra c'è , sia il cambio che l' inversore .

 

Sicurissimo lo guidato quello che vedi in avanti a destra rosso è lo spezza marcia meccanico....si la versione M ha un cambio posizionato un poco a cazzo.... Ecco due foto di cambio ExplorerC le foto le ho trovate in rete cmq una macchina ha inversore apparte e l'altra macchina ha il cambio che vi ho spiegato io ha due innesti di riduttori ed entrambi fanno anche da inversore quando la marcia è inserita....

Screenshot_2022-09-03-20-37-51-339_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2022-09-03-20-38-44-933_com.miui.gallery.jpg

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Sicurissimo lo guidato quello che vedi in avanti a destra rosso è lo spezza marcia meccanico....si la versione M ha un cambio posizionato un poco a cazzo.... Ecco due foto di cambio ExplorerC le foto le ho trovate in rete cmq una macchina ha inversore apparte e l'altra macchina ha il cambio che vi ho spiegato io ha due innesti di riduttori ed entrambi fanno anche da inversore quando la marcia è inserita....

Screenshot_2022-09-03-20-37-51-339_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2022-09-03-20-38-44-933_com.miui.gallery.jpg

Grazie mille ...quindi su Explorer c c'era la possibilità di avere il cambio con il riduttore insieme all'inversore quindi cambio a due leve e c'era pure la possibilità di avere inversore a parte e quindi il cambio con 3 leve? 

Io credo forse che è più comodo il cambio con inversore a parte cioè cambio a 3 leve,voi che l'avete guidato che mi dite? 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...