paolocomi Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Il flottante l'ho trovato, quello che non trovo è la vite per il semplice effetto, ho cercato un po' ovunque, ma non ho trovato niente che somigliasse a un pomello di regolazione. Anche io credo che non sia male come macchina, se ne vedono parecchi in queste zone Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Sta nella fiancata il distributore dovresti togliere qualche coperchio e guardarci bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocomi Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Stamattina ho smontato il coperchio dietro che copre i distributori, ho provato a guardare ma non le ho trovate. Dopo vado a fare una foto e stasera la carico Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Incoraggiante come inizio... sì, è il modello largo, coi pattini da 45. Quali lavori ci fai col tuo? Questo dovrà soprattutto arare, erpicare e seminare circa 15 ha all'anno Inviato dal mio ME172V utilizzando Tapatalk il mio è piu stretto e ci faccio vangatura e trinciatura oliveti, raramente ripassi e aratura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocomi Inviato 24 Dicembre 2015 Condividi Inviato 24 Dicembre 2015 Queste sono le foto dei distributori, dove dovrebbero essere le viti di regolazione? [ATTACH]29009[/ATTACH][ATTACH]29010[/ATTACH][ATTACH]29011[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silent Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 (modificato) Salve a tutti, Sto meditando di far fuori il mio vecchio 80/75 del 91. Non ha molte ore (circa 3300), ma piuttosto la cingolatura da rifare perchè finita. Caso vuole che un concessionario qui vicino abbia in vendita un same explorer 90 ergomatic del 2000 con 1400 ore di lavoro, e apripista. La macchina sembra ben messa, è stata ritinta, sembra venire da una ditta piuttosto grande, quindi potenzialmente maltrattata da trattoristi diversi che si alternavano alla guida. La macchina è raffreddata ad aria. La trattativa parte da 15000 + iva. Che ne pensate? Il motore non ha fatto un filo di fumo all'accensione, quindi lascia ben sperare. Tuttavia una cosa non mi è piaciuta affatto: il venditore mi ha parlato di un problema al sollevatore che avrebbe risolto. Durante una piccola prova, in cui la macchina è stata spostata di qualche metro, ho potuto notare una perdita d'olio per terra, molto probabilmente idraulico a giudicare da colore e viscosità. Ad occhio e croce, questa perdita sembra legata all'azionamento dei circuiti oleodinamici, e localizzata, sempre a occhio, fra lo stellone e la pedana di sinistra. L'impianto idraulico della macchina sembra ok, visto che il trattore viene alzato dall'apripista. Però fra una messa in moto e l'altra, ho notato che il sollevatore cala leggermente, quindi risale appena si accende il motore. Forse è una scemenza, o forse no. Devo vederci chiaro, se vado a trattarlo sul serio, lo passo al setaccio. Comprereste una macchina del genere oggi? Fondamentalmente mi serve per lavorare i vigneti in collina, purtroppo non posso fare a meno di un cingolato. Ho messo a prezzo dei trattori nuovi, ma per un new holland tk 4050m mi hanno chiesto quasi 36 + iva. Pensavo di fare un psr, ma mi sembra che si sia in troppi ad aspettarlo e di spendere ugualmente tanto. Trovo però sciocco spendere 6k euro per rifare il carro e la frizione all'80-75. Insomma, se vi va, ditemi la vostra. Vi ringrazio per l'attenzione. Modificato 1 Febbraio 2016 da Silent Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 Io non trovo assolutamente sciocco fare carro e frizione del tuo perche appunto e tuo e lo conosci in più non a molte ore e ci risparmi pure, 6 mila sono meno di 15 + iva ,per farti un esempio ho appena fatto frizione e guide valvole di un esame condor di 34 anni con 13 mila e passa ore spendendo quasi 3 mila euro , sarò pazzo? Ma ne sono affezionato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silent Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 Capisco, ma non sono molto affezionato al mio 80/75. Fra vigneti ed oliveti, è tutto un curvare. Fra frizioni di sterzo a secco e freni a nastro, ogni tre per due sono dal meccanico. Mettiamoci pure il fatto che non ha l'inversore e quindi, ad esempio, passare dalla quarta ridotta alla retromarcia per fare manovra, significa agire su due leve e molto spesso togliere anche gas, perchè altrimenti gratta. Insomma, a volte lo butterei giù per un broto dalla rabbia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 anch'io ti consiglio di rimettere in sesto il fiat, anche perche con l'explorer sara' peggio se il tuo fiat ha il carro stretto cioè 140 potremmo valutare uno scambio con questo che è mio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silent Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 ti ringrazio, ma il fiat è da montagna, mi sembra sia largo quasi 1.70, ma non ricordo. Esperienza negativa con l'explorer? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 Prendi l explorer dopo averlo visionato per bene con un meccanico e non te ne pentirai...addio grattate magheggi con le leve e via dicendo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 3 Febbraio 2016 Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 certo perche l'explorer non gratta, se cambi il frenello ogni anno non ho l'explorer ma con il mio sono gia al 3 e gratta di nuovo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 3 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2016 Io l ho avuto per cinque anni e non grattava senza cambiare niente...anzi non ho mai registrato ne frenello ne i freni nonostante avesse l apripista...quindi inversioni e frenate a go go! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Febbraio 2016 Condividi Inviato 4 Febbraio 2016 Il Lamborghini serie ergomatic ha una buona sterzata,sicuramente meglio del tuo vecchio fiat,comuqnue è un trattore onesto se non maltrattato funziona bene,e un po addormenatato di motore,ma se non devi farci lavori in velocita non trovi difficolta. Assicurati che le vaschette olio dei freni non consumano olio,se l'ingranaggio dell'inversore è stato rifatto,e se l'acqua del motore è stata regolarmente cambiata. La perdita di olio secondo me è il meno del mali! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Febbraio 2016 Condividi Inviato 4 Febbraio 2016 il mio non ha le vaschette olio per i freni e sterzate ok, in 2400 ore non ho avuto problemi al cambio ma gratta e ai voglia se gratta se cambi ad alti giri, di motore c'è ma io non lo uso in campo aperto, le perdite di olio fanno parte di loro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Febbraio 2016 Condividi Inviato 4 Febbraio 2016 Scusa ma...al posto delle vaschette che cosa ha?! mi sembra strano...????!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 4 Febbraio 2016 Condividi Inviato 4 Febbraio 2016 un tubo collegato alla pompa del sollevatore usando olio cambio, il mio è del 95 raffreddato a liquido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 7 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Solo il six ha la vaschetta separata mi sa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 7 Febbraio 2016 Condividi Inviato 7 Febbraio 2016 Fino dai primi Kripton era presente la vaschetta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrews311 Inviato 12 Agosto 2016 Condividi Inviato 12 Agosto 2016 Dovrei acquistare un same Explorer 80 c ne ho trovato uno nuovo ma fermo da 10 anni a 8.500€ voi cosa ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Agosto 2016 Condividi Inviato 12 Agosto 2016 (modificato) se lasci stare same è meglio, poi è tutto da vedere che carreggiata a ? che raffreddamento a ? Modificato 12 Agosto 2016 da luca santolamazza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 13 Agosto 2016 Condividi Inviato 13 Agosto 2016 Lascia stare tutto il resto. ..e prendi Same. .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo1986 Inviato 13 Agosto 2016 Condividi Inviato 13 Agosto 2016 Vedo che sono tutti d'accordo sulla bontà o meno dei same.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrews311 Inviato 30 Settembre 2016 Condividi Inviato 30 Settembre 2016 Ho acquistato il same di cui parlavo.. fin ora nessuno problema qualche settimana fa l'ho utilizzato nel bosco e vi assicuro che ha tirato pioppi interi (60cm diametro) in salita senza fare una piega uno spettacolo!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick52 Inviato 20 Aprile 2020 Condividi Inviato 20 Aprile 2020 Ho acquistato da poco un Explorer 75 cingolato. Non riesco a trovare i punti di ingrassaggio dei pedali freno frizione e comandi di sterzo. Qualcuno mi può aiutare? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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