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  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, Agripower ha scritto:

Me l'ha detto anche il conce, comunque io rimango perplesso, nemmeno il same minitauro con 15000 ore il cambio no fa rumore.

Ma quel.periodo lì non li programmavano per rompersi....

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Se sono vibrazioni che si sentono al minino e poi scompaiono a regime potrebbero essere alberi o ingranaggi che sono sempre in presa e che per inerzia tendono ad anticipare l' organo da cui prendono il moto tipo quelli della Pdf, rumori che dovrebbero sparire anche disinnestando la relativa frizione.


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18 ore fa, miro filippucci ha scritto:

Se sono vibrazioni che si sentono al minino e poi scompaiono a regime potrebbero essere alberi o ingranaggi che sono sempre in presa e che per inerzia tendono ad anticipare l' organo da cui prendono il moto tipo quelli della Pdf, rumori che dovrebbero sparire anche disinnestando la relativa frizione.


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No la fa sempre, più è sotto tiro più fa rumore.

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Il 4/6/2019 Alle 20:32, Agripower ha scritto:

 Hai perfettamente ragione.

Certi cambi di quell'epoca sono migliori negli innesti di quelli di adesso. 

Mio zio ha un Ford 3600 mi pare,  con non so quante ore, le marce entrano come se fosse burro.

Anche nel mio Lambo 603 entrano facilmente, e non hanno quella rigidità gommosa dei cambi odierni, anzi ti danno una bella sensazione di innesto meccanico dolce.

Modificato da ogurek
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  • 1 mese dopo...

Da poco più di due mesi sono possessore di un Trx 10900 R , ad ora ho poco più di 60 ore , in piena raccolta gli tocca il muletto , le impressioni per ora sono molto buone , il fap è come non averlo praticamente , su strada col damping che smorza le oscillazioni si viaggia ai 40 e il trincia da 7 quintali non si sente praticamente. Unico neo è la sterzata , ne ha meno del 9400 vecchio , credo sia il fatto che essendo larghi uguali ( 151 cm ) ma avendo un motore più largo e grosso abbia meno sterzata, vedrò se allargarlo o no. Come optional non ho messo un gran che , oltre quello che si vede in foto ho messo il sedile pneumatico e 4 distributori a doppio effetto più uno semplice effetto con ritorno.

6YKN0U.th.jpg

 

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Ti piacciono proprio i cerchi neri .... imho ... stanno meglio al quasar che al Carraro .  Ottima scelta il damping ... il Carraro cammella già di suo con attrezzi pesanti  e le buche  in strada non  è proprio il massimo della vita . 

E' lecito sapere  circa quanto ti è costato ?   Buon divertimento ... il 9400 avevi sempre le 18 come ruote ?

 

Modificato da mikebiker
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10 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

perché 22,5 …..

Stabilita, meno compattamento del terreno, più velocità su strada. Però a discapito della rumorosità su asfalto. 

Calcola che la pressione è ca di 0,8 - 1 Bar 

Modificato da Gattobz
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Per il prezzo diciamo che siamo intorno ai 40 ...prezzo senza iva chiaramente... 

Per la gommatura io sono obbligato alle 18 , soprattutto per i kiwi , non sono impianti che ho fatto io quindi erano già così e ad esempio col quasar non passo proprio per la larghezza , comunque si anche il 9400 ha le 18 e sta per compiere le 5 mila ore a giorni....

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  • 2 settimane dopo...

rottura filettatura porta filtro olio idraulico lato sx . Colpa mia  ho preso un tronco nascosto nell'erba ... sto pensando di farci 1 piccola protezione ....

certo un po' di ghisaccia 100€ .... . Già che ci siamo cambiamo pure l'olio ant + filtro ... aveva 100h il filtro ... e il conto sale .

Tornando alla  macchina di Nh ... francamente trovo ingiustificato il delta fra il 9900 e il 10900r ...  . Col trincia usi la 540e o normale 

A mio parere se avessero messo la 540e a 1900  al posto di 1750   sarebbe stata perfetta .

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1 ora fa, siesa ha scritto:

chiedo solo una cosa, con il trincia usi i coltelli a Y oppure le mazze a T , grazie.

Credo dipenda che utilizzo ne farai, se tagli solo erba bastano i coltelli, altrimenti per i rami ci vogliono le mazze.

 

4 ore fa, mikebiker ha scritto:

Col trincia usi la 540e o normale 

Io ho il trx 7800s e una trincia meritano da 1,50m di lavoro e uso la 540E. Già lo yanmar consuma poco, ma così ancora meno.

Cmq stasera mi si è sfilata una chiavetta sulla barra che tiene insieme i bracci del sollevamento dalla parte del trattore. Risultato la barra si è liberata e sollevando ha schiacciato il tubo idraulico che passa sotto e porta un innesto davanti :muro:

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Lo yanmar non aveva nessuna pecca  mi domando ancora  perché  lo abbiano sostituto..... domanda fatta a loro "Carraro.."dicevano che yanmar non  era pronta per lo step  successivo 

..... cosa che non mi son bevuto...

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