mikebiker Inviato 29 Aprile 2020 Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Il 28/04/2020 Alle 13:33, Fast ha scritto: Stavo per proporgli anche io il rex 3. Ieri sono stato da Montefusco che ha il rex 4, cavolo e che bestione, quanto è lungo......... Per curiosità quanto ti ha sparato ? Ha qualche Goldoni ancora ? Se trovi è un macchina ottima x ... nocciole . Soprattutto è alto il Rex . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fast Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 Il 29/4/2020 Alle 17:04, mikebiker ha scritto: Per curiosità quanto ti ha sparato ? Ha qualche Goldoni ancora ? Se trovi è un macchina ottima x ... nocciole . Soprattutto è alto il Rex . Per carità non ho chiesto proprio, primo perché il rex 4 è enorme, secondo con i prezzi che ha perlomeno ti chiede 50.000€. non ha più Goldoni, credo che l'ha soppiantato con valpadana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 4 Maggio 2020 Condividi Inviato 4 Maggio 2020 8 ore fa, Fast ha scritto: Per carità non ho chiesto proprio, primo perché il rex 4 è enorme, secondo con i prezzi che ha perlomeno ti chiede 50.000€. non ha più Goldoni, credo che l'ha soppiantato con valpadana. Ci sono stato oggi .. mi servivano dei filtri che non aveva .... Ho visto il Rex è la versione con combio con split e decluth ... ma è l 'f quindi molto alto . Quando è morta la prima volta Goldoni ha preso Valpadana / Landini ... ha venduto qualche macchine con i psr ... ma poca roba ... vista l'estrema simpatia ... Hai sentito agrisele per il preventivo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 7 Maggio 2020 Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Rottura leva pdf . La cosa strana è molto più sottile della leva 4x4 , che si usa molto meno . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fast Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Il 4/5/2020 Alle 21:41, mikebiker ha scritto: Ci sono stato oggi .. mi servivano dei filtri che non aveva .... Ho visto il Rex è la versione con combio con split e decluth ... ma è l 'f quindi molto alto . Quando è morta la prima volta Goldoni ha preso Valpadana / Landini ... ha venduto qualche macchine con i psr ... ma poca roba ... vista l'estrema simpatia ... Hai sentito agrisele per il preventivo ? Immagino, li la simpatia è uno status Quo, per carità è vero che ogni tanto trovi quello che ti serve ma parliamo di roba di poco conto, per le cose importanti è meglio andare altrove. Agrisele ancora non ha risposto. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 8 Maggio 2020 Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Il 7/5/2020 Alle 10:40, mikebiker ha scritto: Rottura leva pdf . La cosa strana è molto più sottile della leva 4x4 , che si usa molto meno . Saldata , assottigliando i due lembi passa dal carter .? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Zinto Paolazzi Inviato 14 Maggio 2020 Condividi Inviato 14 Maggio 2020 (modificato) Ciao ragazzi, ho un AC trx7400 e quando inserisco la pdf dopo un attimo si accende una spia dell'olio con l'avvisatore acustico e non capisco qual'è il problema... A qualcuno è già successo? Grazie Modificato 14 Maggio 2020 da Giovanni Zinto Paolazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 la pdf gira ? probabile livello olio basso , filtro intasato ... o tutti e 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Zinto Paolazzi Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Il 15/5/2020 Alle 13:13, mikebiker ha scritto: la pdf gira ? probabile livello olio basso , filtro intasato ... o tutti e 2 Sì gira, ho smontato la piastra sotto il sedile e ho trovato un elettrovalvola attaccato a un tubo di olio! Questa elettrovalvola quando accendo la pdf perde qualche goccia d'olio! Potrebbe essere quello il problema? A cosa serve quella valvola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giovanni Zinto Paolazzi Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 (modificato) È questa! Al filo attaccato alla valvola c'è un biglietto con scritto PTO! Modificato 18 Maggio 2020 da Giovanni Zinto Paolazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi1977 Inviato 30 Maggio 2020 Condividi Inviato 30 Maggio 2020 Salve a tutti? mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione - presentazione nuovi utenti. Sono Luigi un imprenditore agricolo della provincia di Chieti, "appassionato" da sempre di trattori agricoli e meccanica in generale. I mezzi che posseggo ( in foto allegata) sono i seguenti: cingolato Lamborghini C664 Ergomatic, cingolato New Holland 55-85, Antonio Carraro Ergit Tgf 7400, New Holland Tn55v@75 (kit turbo originale NH), Same Italia 35 Vignerino Dt e Pala Cingolata Fiat Allis Fl4-C idrovert. Volevo chiedere un consiglio (in special modo anche ad altri possessor - -magari anche nella apposita sezione A.Carraro in seguito) riguardo ad un "problema" che ho proprio su quest'ultima trattrice. L'utilizzo principale sono i trattamenti fitosanitari in vigneti con pendenze "importanti" con atomizzatore portato D'Alicandro da 400 lt. Vengo al dunque perché sono sempre prolisso?.... la trattrice è motorizzata da un Vm D754E2 - C13 di 2970 cm3 e dovrebbe avere punterie idrauliche...utilizzo da anni come lubrificante per tutti i mezzi l'attuale Eni I Sigma Performance E7 15w40 API CI-4/CH-4. Prima utilizzavo il Sigma Truck che dovrebbe essere lo stesso...insomma ho notato che dopo un paio d'ore di utilizzo compare un ticchettio di valvole..come se qualche punteria fosse scarica...non so se mi sono spiegato. A freddo il rumore è impercettibile, anzi quasi mai presente.Chiedo a tutti ed in special modo anche ad eventuali possessori se potrebbe essere un problema di viscosità dell'olio o un bicchierino della punteria che non è a pressione ottimale? il meccanico di fiducia mi ha detto che su questi motori è normale...non sò...tra amici ho un tgf 9400 ed "ascoltandolo" ogni tanto ho notato in misura minore lo stesso problema anche se credo che quel motore abbia le punterie meccaniche. Certo è che anche la posizione del filtro olio (quasi a contatto con i collettori di scarico) e la non presenza di uno scambiatore di calore non facilita il compito del lubrificante..GRAZIE MILLE a tutti?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 (modificato) Benvenuto ... una cosa hai dimenticato . .. quante ore ha la macchina ? E ogni quanto hai cambiato olio e filtro . Potresti provare a fare un flush .. con prodotti speicifici tipo liqui molly ..... evita i mix fatti in casa diesel e benzina . Le punterie idrauliche non sono immuni da problemi ... e poi ci sono sempre le aste i bilancieri e tutto il resto che possono prendere gioco e fare rumore . Modificato 1 Giugno 2020 da mikebiker Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Il 18/05/2020 Alle 21:10, Giovanni Zinto Paolazzi ha scritto: Sì gira, ho smontato la piastra sotto il sedile e ho trovato un elettrovalvola attaccato a un tubo di olio! Questa elettrovalvola quando accendo la pdf perde qualche goccia d'olio! Potrebbe essere quello il problema? A cosa serve quella valvola? Un po' tardi per la risposta , la valvola serve proprio ad inserire e disinserire la pdf .... Hai controllato il livello olio ? Magari quella goccia a poco a poco ha fatto scendere di tanto il livello . Per capire se l'elettro valvola è guasta ... dovresti smontarla e provarla . Ma forse hai già risolto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi1977 Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Grazie mikebiker!?..la macchina ha 2388 ore ed il cambio olio lo effettuo ogni 170-180. Ripeto il rumore comincia dopo circa 1,30-2 ore...lo utilizzo ad ogni trattamento per 8/9 ore ed ho notato che spegnendolo per un quarto d'ora ogni tanto mentre faccio rifornimento di fitofarmaci ed acqua al riavvio il rumore è più "leggero"... forse perchè si raffredda un po' l'olio? Da quel che ho visto sul forum ci sono altri utenti che hanno la mia stessa motorizzazione, perche stesso modello (ergit 7400 nelle diverse varianti Trx, Tgf, etc..) Chiedo cortesemente anche a loro se riscontrano tale "particolarità". Grazie a tutti e buon lavoro!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 No...io ho tgf 7400 4000ore....e non riscontro tale situazione....stesso olio e7 o ci4....stesso intervallo di cambio olio... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi1977 Inviato 1 Giugno 2020 Condividi Inviato 1 Giugno 2020 Grazie Carvigna? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 Il 01/06/2020 Alle 21:11, Luigi1977 ha scritto: Grazie Carvigna? Probabile allora ... che hai una bicchierino ... sfigato che fa più rumore di altri . E' giusto quando dici che scaldandosi l'olio più fluido aiuti a far sentire il rumore . Prova a passare ad un sintetico al prossimo cambio ... facendo attenzione alla viscosità a 100 c° più alta meglio è . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigi1977 Inviato 3 Giugno 2020 Condividi Inviato 3 Giugno 2020 9 ore fa, mikebiker ha scritto: Probabile allora ... che hai una bicchierino ... sfigato che fa più rumore di altri . E' giusto quando dici che scaldandosi l'olio più fluido aiuti a far sentire il rumore . Prova a passare ad un sintetico al prossimo cambio ... facendo attenzione alla viscosità a 100 c° più alta meglio è . buona idea?..grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 10 Luglio 2020 Condividi Inviato 10 Luglio 2020 oggi ho goduto: vado a trinciare, verso la fine mi si spegne la macchina e non parte più. c'è gasolio, il motorino di avviamento gira, non ci sono spie accese nel cruscotto. chiamo l' assistenza, mi dice di controllare i fusibili che magari è saltato quello dell' elettrovalvola della pompa. controllo, i fusibili sono a posto, ma effettivamente il filtro del gasolio che è trasparente non è del tutto pieno, non arriva gasolio, non faccio più niente. vado a pranzo, torno in campo, riprovo e dopo un pò di tentativi di avviamento riparte. il problema è che ora non mi fido a a tornare a lavorare, mi è anche andata bene che ero vicino a casa ed a soli 5 metri dalla strada comunale, se capitava lontano in una riva poco accessibile ci voleva l' elicottero per tirami fuori. dopo richiamo l' assistenza, ma intanto voi che dite ? qui c'era uno che non ricordo chi è che aveva avuto diversi problemi, anche questi ? ho un tigre 3200. grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 18 Luglio 2020 Condividi Inviato 18 Luglio 2020 Qualcuno sa dirmi a cosa serve il tubo crepato che si vede in foto? Se ho seguito bene il suo percorso è collegato a quella serpentina davanti al radiatore. Non perde ma lo sostituiró per precauzione, solo sapere cosa ci troverò dentro, se gasolio o acqua... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 18 Luglio 2020 Condividi Inviato 18 Luglio 2020 15 minuti fa, Baxxi 640 ha scritto: Qualcuno sa dirmi a cosa serve il tubo crepato che si vede in foto? Se ho seguito bene il suo percorso è collegato a quella serpentina davanti al radiatore. Non perde ma lo sostituiró per precauzione, solo sapere cosa ci troverò dentro, se gasolio o acqua... Secondo me ci trovi olio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 18 Luglio 2020 Condividi Inviato 18 Luglio 2020 Visto il tipo di tenuta (una semplice fascetta) c'è un liquido a bassa pressione. Se segui il tubo a ritroso, vedi dove è attaccato e comprendi cosa sta veicolando. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 20 Luglio 2020 Condividi Inviato 20 Luglio 2020 Ho dato un'occhiata e direi gasolio, dato che il tubo in questione parte dal blocco dove escono le canne che vanno agli iniettori, finisce nella serpentina e da lì se ho visto bene (per capire bene dovevo smontare i fianchetti laterali) va dentro uno dei filtri del gasolio. Ma quindi la serpentina serve per raffreddare il gasolio? A che scopo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 20 Luglio 2020 Condividi Inviato 20 Luglio 2020 Diciamo che il percorso è inverso, ovvero dal filtro gasolio passa la serpentina e va ad alimentare la pompa iniezione (almeno la logica dovrebbe essere questa). Quando il gasolio diventa molto caldo perde parte del potere lubrificante e potrebbe creare problemi al sistema d'iniezione (estremamente preciso), perciò avranno previsto di tenere bassa la temperatura; anche alcune auto ne sono provviste, specie con il common rail, che elevando molto la pressione più elevata è più soggetto a questo fenomeno, specie se con poco gasolio nel serbatoio. Non so che tipo di iniezione abbia il trattore in questione, ma se ci sono componenti che prelevano molto caldo del motore, è un attimo arrivare a temperature elevate (basta il tubo in gomma di alimentazione che scorre vicino al basamento motore e per semplice riverbero si scalda notevolmente). In certi motori es il 2 tempi General Motors facevano scorrere molto gasolio tra i pompanti (avevano il pompa-iniettore) proprio per tenere freschi i componenti, tanto che la pompa gasolio era ad ingranaggi e di elevata portata per produrre molto "rifiuto" che ritornava al serbatoio. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 20 Luglio 2020 Condividi Inviato 20 Luglio 2020 Grazie per la spiegazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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