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17 ore fa, Johndin ha scritto:

Domanda curiosa per lavorare in vigneto sono meglio quelli sterzanti o quelli snodati come sterzo? Mi sto interessando al reversibile col cambio a variazione continua qualcuno sa quantoo costa la macchina full optional compresa la cabina cat 4?

lascia perdere Fendt o same anche costassero 30k in più, se non ti è indispensabile il reversibile guarda ad altro

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Sono passato dal concessionario, fatto elenco richieste e dedotto che costa come un tradizionale, così era una curiosità.

Per me che raccolgo con i bins era una macchina interessante per la comodità di lavorare meglio col muletto, per il resto visto anche i pesi in gioco con certe attrezzature andrebbe per forza in difficoltà.

Aspetto il preventivo ufficiale.

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5 ore fa, Argon70 ha scritto:

Johndin, sono in trattativa per un Tony 10900 TR, tra cabina e joystick elettroproporzionale, viene tra i 65/70.000 euro. Uno sproposito a mio parere per la qualità della macchina.

Ciao Argon che piacere leggere un tuo intervento, ma non avevi il TTR tu?

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Ciao Johndin, è passato un pò di tempo...?

Ho un TRH 9400 (idrostatico 83cv,  antesignano del Tony), questa primavera lo sostituisco e la scelta si divide tra il Tony 10900 TR e il TTR 7600 Infinity; rimane escluso il Tony TTR per via del prezzo, ingiustificatamente, elevato.

Sto valutanto...vediamo un pò...?

20150701_142211.jpg

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La macchina ha circa 1400 ore, un danno "importante" è stata la sostituzione del motore/pompa del cambio idrostatico, causa errato montaggio in fabbrica, riconosciuto in parte in garanzia e il compressore clima. Per il resto rognette, attuatore clima, tubi, sensori, postazione sedile, plastiche, carrozzeria...niente di ché, ma non trascurabili in così poche ore.

Lo sostituisco perché preferisco avere una macchina "fresca", purtroppo gli A.Carraro non brillano per affidabilità e, per colpa, a mio parere, di una scarsa attenzione progettuale, ogni intervento "sotto cabina" implica molte, troppe, ore di lavoro...basta un tubo idraulico che perde per farti diventare matto...

Questo però non inficia la validità funzionale di queste macchine, molto agili, pratiche e produttive...soprattutto gli idrostatici.

Per questo, sebbene consapevole delle pecche di cui sopra, e del prezzo elevato...scelgo ancora una volta di rimanere su un A.Carraro.

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7 ore fa, Argon70 ha scritto:

La macchina ha circa 1400 ore, un danno "importante" è stata la sostituzione del motore/pompa del cambio idrostatico, causa errato montaggio in fabbrica, riconosciuto in parte in garanzia e il compressore clima. Per il resto rognette, attuatore clima, tubi, sensori, postazione sedile, plastiche, carrozzeria...niente di ché, ma non trascurabili in così poche ore.

Lo sostituisco perché preferisco avere una macchina "fresca", purtroppo gli A.Carraro non brillano per affidabilità e, per colpa, a mio parere, di una scarsa attenzione progettuale, ogni intervento "sotto cabina" implica molte, troppe, ore di lavoro...basta un tubo idraulico che perde per farti diventare matto...

Questo però non inficia la validità funzionale di queste macchine, molto agili, pratiche e produttive...soprattutto gli idrostatici.

Per questo, sebbene consapevole delle pecche di cui sopra, e del prezzo elevato...scelgo ancora una volta di rimanere su un A.Carraro.

Accidenti, il motore/pompa è il cuore di un idrostatico, cosa era successo? Io ho rischiato di ammazzarmi con il John Deere idrostatico, sicuramente per guasto/usura a sole 1000 ore: è per quello che sono curioso!  Non salirò mai più su un idrostatico dopo quello che mi è successo, quindi sono passato al Carraro tutto meccanico, pur riconoscendo la grande praticità e comodità di questi mezzi in determinate lavorazioni (manutenzione verde, fienagione, ecc.). 

Concordo con te sulle tutte le altre  considerazioni sui A.Carraro.

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In fabbrica si sono dimenticati, o hanno montato male, la chiavetta che fissa la pompa sull'albero, in mancanza della quale la pompa pian pianino si è sfilata danneggiando l'albero stesso.

Io invece sono convinto che gli idrostatici siano più sicuri sulle pendenze, la gestione delle manovre è perfetta e controllata, molto meglio della messa in folle della macchina utilizzando la frizione come sui meccanici...poi gli incidenti possono succedere su qualsiasi macchina, anche sul meccanico può uscire una marcia...quello che fà la differenza sono gli altri sistemi, i freni, magari in negativo...anche a me è successo sul John Deere in forte pendenza, con l'imballatrice attaccata, che mi andasse in folle (cambio Autoquad, un PS), per colpa di un OR della valvola di frenatura rimorchio che perdeva olio, semplicemente al primo segnale di avviso ho bloccato tutto con i freni.

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Buona scelta per il nuovo, spero abbiano migliorato l elettronica perché col mio trx 10900 R siamo diventati matti con l elettronica, ho passato il primo anno che ero davvero deluso... ora sembra risolto..magari era solo il mio... intanto quelle due volte che era in officina, si faceva il doppio lavoro il trx 9400 che ha 5400 ore e va ancora come un orologio.. un paio di tubi, alternatore e motorino avviamento, saldato radiatore e filo del freno a mano.. di quello posso essere solo soddisfatto...

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Molto bene, 5400 ore quelle riparazioni ci stanno...tra l'altro motorino avviamento e alternatore dipendono dal fornitore motore (VM?), non Carraro...

Si, alla fine punterò sul TTR 7600 Infinity (per il Tony 10900 R, sono circa 15.000 euro in più) , 75 cv motore Kohler, perdo qualche cv e cc di cilindrata rispetto il mio TRH 9400, ma  la coppia del nuovo è superiore, speriamo...

La trasmissione Infinity non mi pare precisa come la Tony ma, grazie agli step inseribili sotto carico, credo che si trovi sempre il punto ottimale tra velocità e forza motore...

Qualcuno sta già usando un Infinity?

Altra cosa, il sistema autopulente del radiatore (l'inversione delle pale della ventola), 2400 euro da listino...è efficace, consigliato?

Modificato da Argon70
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  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, il mio  Carraro ha quasi 100 ore, i piccoli problemi di gioventù sono stati subito risolti e devo dire che sono veramente soddisfatto del mezzo, ovviamente in rapporto al mio utilizzo. Arrivata la stagione invernale,  siccome ho la necessità di spostarmi anche su strada per togliere la neve, non solo nella mia proprietà, e la macchina è senza cabina perchè nei lavori di manutenzione del verde mi sarebbe stata solamente di impaccio, ho provveduto a costruirmene una economica, che mi proteggesse non tanto dal freddo quanto dalle intemperie. Ho utilizzato profilato metallico 25x25 e lexan da 4 mm in lastra unica da mt. 2,05 di sviluppo per 1 metro di larghezza, piegato dietro il sedile con la pressa. Si monta e si smonta con 4 bulloni in 2 minuti e senza nessuna modifica o fori aggiuntivi, il peso complessivo è inferiore ai 10 kg, la visuale è nitida anche con vetro bagnato e la protezione è eccellente, si rimane all'asciutto anche marciando a 40kmh su strada. La particolarità è che il tettuccio ruota insieme alla postazione di guida reversibile, permettendo di utilizzarlo in entrambi i sensi di marcia.

Se qualcuno con la stessa macchina fosse interessato sono a disposizione.

20201228_103555[1].jpg

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20201227_173739[1].jpg

Modificato da Furio
aggiunta frase
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E' molto protettiva, ora metterò anche un foglio flessibile di policarbonato dalla base del parabrezza fino ai piedi, arrotolabile all'evenienza. Vorrei commercializzarlo, parlerò con il concessionario, in effetti oltre a cercare di fare una cosa leggera e robusta ho cercato di curare il look, non mi piaceva fare il solito tettuccio posticcio.

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E' molto protettiva, ora metterò anche un foglio flessibile di policarbonato dalla base del parabrezza fino ai piedi, arrotolabile all'evenienza. Vorrei commercializzarlo, parlerò con il concessionario, in effetti oltre a cercare di fare una cosa leggera e robusta ho cercato di curare il look, non mi piaceva fare il solito tettuccio posticcio.

La chiusura anche dietro nn ti porta del ritorno d aria addosso?


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Non l'ho provata nella galleria del vento?, ma ho viaggiato senza con l'aria gelida in faccia e con, e c'è una bella differenza. E' un tettuccio, non ci si bagna quando piove e nevica, ma non è una cabina con l'aria climatizzata, la giacca a vento d'inverno te la devi mettere. ma quando scendi e risali almeno non c'è la pozzanghera sul sedile che ti bagna fino le mutande e puoi anche fare a meno dei guanti.  Ora con la protezione bassa non arriverà neanche aria nelle gambe e il confort sarà ancora maggiore. volevo metterci anche un tergi manuale, ma non ce n'è bisogno, l'acqua scorre via da sola e la visibilità è ottima.

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Come ho già scritto, è solo una protezione invernale, per togliere la neve o spostarsi su strada con un trattore che è nato senza cabina per fare lavori in cui la cabina da solo fastidio, quali manutenzione del verde, frutteto, nocciole, ecc. all'inizio della primavera si toglie con 4 bulloni in 1 minuto, si rimonta a novembre in 2 minuti. Chi non ha queste esigenze lavorative, o magari fa dei trattamenti , sceglie modelli cabinati e una cosa del genere capisco che lo farà solo ridere, ma uno che ha un trattore aperto, se deve uscire una volta con il freddo o le intemperie, in pochi secondi lo benedirà.

E' chiaro che è anche un modo per risparmiare una grossa somma di denaro, una cabina completa su questo modello costa oltre 8000 euro. 

Modificato da Furio
errore grammatica
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Ho fatto uguale col quasar, in inverno giro solo per strada con la legna e in estate solo sotto frutta, ho trovato una cabina a 400 euro mezza distrutta, smontata tutta riverniciata lamiera come tetto e due vetri nuovi... e sto da dio. 4 bulloni con il paranco nel capannone e in mezzora si monta, e posso prendere acqua neve tranquillamente... gli altri anni mi ammalavo sempre...

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E' molto protettiva, ora metterò anche un foglio flessibile di policarbonato dalla base del parabrezza fino ai piedi, arrotolabile all'evenienza. Vorrei commercializzarlo, parlerò con il concessionario, in effetti oltre a cercare di fare una cosa leggera e robusta ho cercato di curare il look, non mi piaceva fare il solito tettuccio posticcio.

Secondo me lo userai ben poco, perché tenderà a opacizzarsi e diventi matto ogni volta che devi aprirlo e chiuderlo.
Per quanto riguarda la commercializzazione e il concessionario lascia perdere.
Qualsiasi cosa ci sia davanti e sulla testa del guidatore deve essere omologata e rispettare le norme FOPS e ROPS cioè deve rimanere intatto in caso di urti o peggio ribaltamenti.
Fintanto che lo usi nei campi e tu soltanto è un discorso, ma se ti fermano per strada con quella copertura non so come va, mentre se viene lo Spesal in azienda minimo ti sequestra il mezzo
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Esperienza personale:
Avevo qualcosa del genere su un argon, il problema è il materiale, si riga troppo facilmente, e con il sole in faccia non vedi più niente, tolto perché stava diventando pericoloso.
Lavalo con attenzione.


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