ogurek Inviato 6 Giugno 2022 Condividi Inviato 6 Giugno 2022 Il mio in origine gli ingrassatori erano a sinistra e gli sfiati a destra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 11 Luglio 2022 Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Problema: oggi sono andato a trinciare un pezzo di terra ad un amico, trinciato per 2 ore e mezza bello allegro più trasferimento 10 km andata e ritorno a velocita di circa 35/38 km/h. Arrivo a casa e noto che frenando, quasi fermo sento raschiare in modo cupo. Non so se mi sono spiegato bene. Cosa potrebbe essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 11 Luglio 2022 Condividi Inviato 11 Luglio 2022 I freni a bagno d'olio possono fare tale rumore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 11 Luglio 2022 Condividi Inviato 11 Luglio 2022 Ma siccome non mi è mai capitato prima, devo ritenerlo normale o può essere dato magari dall'olio molto caldo o da un livello eventualmente basso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crivi Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Buongiorno a tutti e buon anno. Ho una piccola azienda di circa 5 ettari per lo più oliveto, in Sicilia. Terreni abbastanza comodi come pendenze. Recentemente con mio padre abbiamo acquistato un trattore carraro, il tgf 7800 s, e piano piano vorrei prendere qualche attrezzo. Dico subito che non ne capisco di meccanica e di trattori, leggo spesso il vostro forum per cercare informazioni e sono qui per farvi due domande 1 vorrei prendere un erpice a dischi, di tipo portato, da scheda pesa 530 kg, secondo voi è troppo pesante? 2 vorrei mettere il terzo punto idraulico, sapete dirmi le dimensioni e se deve avere una qualche funzione particolare? Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 Per l'erpice nessun problema, lo solleva tranquillamente. Per il terzo punto vai dal primo meccanico che trovi, lui misura e ti da quello giusto, spesa sui 150 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crivi Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 6 ore fa, ogurek ha scritto: Per l'erpice nessun problema, lo solleva tranquillamente. Per il terzo punto vai dal primo meccanico che trovi, lui misura e ti da quello giusto, spesa sui 150 euro. Grazie per la risposta, quindi posso stare tranquillo, mi avevano messo una pulce nell'orecchio con il fatto che il trattore è un po' leggero (siamo sui 2200 kg mi sembra ) e in manovra con terreno anche in leggera pendenza potrebbe dare fastidio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 1 ora fa, crivi ha scritto: Grazie per la risposta, quindi posso stare tranquillo, mi avevano messo una pulce nell'orecchio con il fatto che il trattore è un po' leggero (siamo sui 2200 kg mi sembra ) e in manovra con terreno anche in leggera pendenza potrebbe dare fastidio. Io con il trx7800, che ha ruote piu piccole del tgf e con meno indice di carico dietro, ci attacco una trincia da 750kg senza zavorrare. Ovvio che bisogna sempre valutare la pendenza che si affronta ( quella che a te sembra dolce magari per me è quasi pianura e per un altro è un pendio da pazzi) e prenderla nel modo giusto e con le adeguate cautele, in primis arco di protezione alzato. Un consiglio, quando hai tempo facci qualche giro su senza nient e attaccato, così vedi come si comporta, poi ci attacchi una pala con un po' di peso e fai pratica, non partire attaccando il disco e via, anche perché il disco va passato ad una certa velocità, è quindi aumentano i rischi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crivi Inviato 2 Gennaio 2023 Condividi Inviato 2 Gennaio 2023 1 ora fa, ogurek ha scritto: Io con il trx7800, che ha ruote piu piccole del tgf e con meno indice di carico dietro, ci attacco una trincia da 750kg senza zavorrare. Ovvio che bisogna sempre valutare la pendenza che si affronta ( quella che a te sembra dolce magari per me è quasi pianura e per un altro è un pendio da pazzi) e prenderla nel modo giusto e con le adeguate cautele, in primis arco di protezione alzato. Un consiglio, quando hai tempo facci qualche giro su senza nient e attaccato, così vedi come si comporta, poi ci attacchi una pala con un po' di peso e fai pratica, non partire attaccando il disco e via, anche perché il disco va passato ad una certa velocità, è quindi aumentano i rischi Ok questo mi mette più tranquillo ? e il discorso sulle pendenze non fa una piega. Comunque domani se tutto va bene un mio amico mi fa provare il suo, anche se è un pó più grande e sarà sui 650kg. Ovviamente userò tutte le cautele del caso. Il discorso marce invece? Quali si usano? Io avevo un vecchio valpadana con 3 marce veloci e 3 ridotte ed era molto semplice qua sono 16 rapporti, chiaro che dipende anche dal tipo di terreno ed altri fattori. Ovviamente come tutte le cose serve tanta esperienza. Grazie ancora per la pazienza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 3 Gennaio 2023 Condividi Inviato 3 Gennaio 2023 Quelli che userai sono 8 rapporti, 4 lente e 4 veloci. Il superriduttore lo userai solo in rari casi. Prova a metterlo e vedrai che ti muovi a malapena. In linea di massima pensa che le 4 lente le usi a fare manovre in cortile o lavorare in campo, le 4 veloci a fare spostamenti per strada, tirare un carro, etc.. Per il disco, io lo uso attaccato ad un altro trattore, poi magari il cambio del tgf è rapportato diverso dal mio Trx. Comunque io in pianura lo tiravo in 1 veloce mi pare, almeno. Più veloce vai ( senza farlo saltellare) meglio viene il lavoro. Fatti seguire dal tuo amico che ce l'ha e di sicuro sa come usarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frio87 Inviato 17 Aprile 2023 Condividi Inviato 17 Aprile 2023 Buondì. Ho un tgf 8900 con il Kubota 3800. Il conce mi ha detto e impostato i tagliandi a 250 ore. Ma vi sembra possibile con un motore così moderno dovere fare cambio olio ancora a 250e non a 500? Non capisco il perché. Voi quando lo fate?Inviato dal mio moto g(10) utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Aprile 2023 Condividi Inviato 17 Aprile 2023 500 ore.... noo io lo camnbio a 300 ore se vuoi farlo durare , come sulle auto , tagliandi a 30000 e motori finiti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 18 Aprile 2023 Condividi Inviato 18 Aprile 2023 Dipende molto da che olio usi.Io cerco di usare un olio con specifiche superiori a quelle richieste, e cambio l'olio alle ore prestabilite dal costruttore.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 20 Aprile 2023 Condividi Inviato 20 Aprile 2023 io faccio poche ore, ma ogni due anni lo cambio lo stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Giordano Inviato 13 Luglio 2023 Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Buonasera a tutti Scusate se entro nella discussione. Ho un TC 6400 comprato nel 2001. A parte la scomodità per il cambio dell'olio idraulico. Dopo cambiato i due filtri e messo a livello l'olio idraulico ,persiste appena riscaldato ( fresa a scatto che prende l'olio dal trattore) Si accende la spia insufficiente pressione olio idraulico. Il sospetto va sulla pompa, sul libretto di manutenzione dice che la macchina ha due pompe idrauliche. Una ben visibile davanti ma l'altra non si vede. Come faccio a sapere quanto costa? Grazie a chi mi da una risposta al mio problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crivi Inviato 3 Agosto 2023 Condividi Inviato 3 Agosto 2023 Salve a tutti Intanto per chiudere il discorso sui miei interventi, alla fine il frangizolle non l'ho più preso ho preso la trincia. Ho dovuto fare una scelta, e ho optato per la seconda, più avanti spero di riuscire a prenderlo. Volevo fare una domanda, ma quando mi si accende la spia di rigenerazione automatica del Dpf, mi devo fermare o posso continuare a lavorare? Nel manuale non è specificato. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2023 23 ore fa, crivi ha scritto: Salve a tutti Intanto per chiudere il discorso sui miei interventi, alla fine il frangizolle non l'ho più preso ho preso la trincia. Ho dovuto fare una scelta, e ho optato per la seconda, più avanti spero di riuscire a prenderlo. Volevo fare una domanda, ma quando mi si accende la spia di rigenerazione automatica del Dpf, mi devo fermare o posso continuare a lavorare? Nel manuale non è specificato. Grazie Si può andare avanti a lavorare, almeno io sia col motore kubota che col motore vm vado avanti basta tenerli sopra 1500 giri, non so nel motore yanmar a quanti giri deve essere, strano che non ci sia scritto sull uso e manutenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crivi Inviato 4 Agosto 2023 Condividi Inviato 4 Agosto 2023 Grazie, pure un amico che ha un cingolato landini nuovo mi ha detto che non ci si ferma. Sul manuale non c'è scritto niente per quel che riguarda la rigenerazione automatica, mentre per quella manuale si. se riesco allego foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 21 Settembre 2023 Condividi Inviato 21 Settembre 2023 Chiedo informazioni per mio amico che ha un tigrone 7500 fine anni novanta, purtroppo all'acquisto, dato che in zona molti ricorrono all'attacco a due punti, molti venditori non davano il complessivo bracci attacco tre punti. Adesso avendo cingolato anche con attacco a due punti vuole riposizionare i bracci su questo Antonio Carraro. Li ho cercati, ma pare che nessuno li abbia per adesso ne nuovi a prezzi ragionevoli ne usati, c'è qualcuno che potrebbe indicarmi spessore, interasse e dimensione dei fori del braccio, delle dimensioni dei tiranti, anche di modelli simili ma più recenti, dato che mi dicono avere spessore del braccio maggiore. Così se proprio non riesco a trovarli almeno posso indicargli come rifarseli, o se magari qualcuna sa chi possa averli, mi faccia sapere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Baxxi 640 Inviato 17 Ottobre 2023 Condividi Inviato 17 Ottobre 2023 Chiedo per un amico, qualcuno sa dirmi dove si trova l'astina per il controllo olio motore del Tigrone 5600? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 22 Ottobre 2023 Condividi Inviato 22 Ottobre 2023 allora una cosa semi divertente tranne che per me si rompe un aggeggio del carraro e cioè il meccanismo dell' acceleratore manuale che tra parentesi sembra quello delle giostrine per bambini provo a vedere se è riparabile, sembra di no vado ad ordinarne uno dal conce, costa quello che costa e mi fanno il prezzo arriva, e mi aggiungono il costo di spedizione scusa ma come ? eh ma la carraro ce li addebita cioè io se prendo un qualsiasi schifo di articolo su amazon che pago ad esempio 5 euro, senza prime e senza niente aspetto qualche giorno e mi arriva gratis. questa gente qua deve chiudere in blocco. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 31 Ottobre 2023 Condividi Inviato 31 Ottobre 2023 Alla fiera di Montichiari sono salito sul TonyV il trattore convenzionale con la cabina stretta, devo dire che malgrado la cabina lillipuzziana ci stavo dentro bene molto ben fatto un sacco di accessori mi è piaciuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 18 ore fa, Johndin ha scritto: Alla fiera di Montichiari sono salito sul TonyV il trattore convenzionale con la cabina stretta, devo dire che malgrado la cabina lillipuzziana ci stavo dentro bene molto ben fatto un sacco di accessori mi è piaciuto Avevo avuto la stessa impressione. Ora la gamma dovrebbe essere ampliata successivamente all'accordo con Carraro Agritalia. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 1 Novembre 2023 Condividi Inviato 1 Novembre 2023 Avevo avuto la stessa impressione. Ora la gamma dovrebbe essere ampliata successivamente all'accordo con Carraro Agritalia.In definitiva non ho capito bene l'accordo, nascerà l'ennesimo fratello dei claas, John Deere ecc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.