Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...

in un anno siamo passati da 23700 a 27300 16 % in più per un fap ... quindi componente del motore il trattore è fatto di tante altre cose .... boh .... francamente bisogna proprio averne bisogno del carraro .. altrimenti si prende un rex 4 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentano i prezzi perché ci sono i psr.

E non lo fa solo Carraro ma tutti.

Negli ultimi tempi a fronte di minimi aggiornamenti tecnici ci sono stati aumenti di prezzo considerevoli.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Quant'è bella la "verità ".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Aumentano i prezzi perché ci sono i psr.

E non lo fa solo Carraro ma tutti.

Negli ultimi tempi a fronte di minimi aggiornamenti tecnici ci sono stati aumenti di prezzo considerevoli.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

Non so dalle tue parti qui il psr 2018 si è trascinato 6 mesi del 2019 non v'è traccia . L'aumento è dovuto al fatto che anche i 70cv passano alla norma tie 3b / iv . Tuttavia un fap e il relativo aggiornamento centralina non giustificano tale aumento , visto che il motore

non è l 'unico componente della macchina e x yanmar carraro sarà il 3 % quindi i costi li ripartisce su tante unità motore .

2 metà 2018 sono state vendute tante macchine in meno ..l 2019 non sembra promettere bene..e con queste premesse .

Link al commento
Condividi su altri siti

sti giochini può farli il conce ... ma una casa madre ... che aumenta di 4000€ una macchina ... e in più la mette come promo ... evidentemente c'è chi se ne frega dell'Italia o di una certa parte d'Italia ... La chicca è l'anagramma della cifra 23700 27300 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

per niente ... il 22 % dell'iva lo prendono subito ... con le tasse ai costruttori , venditori .. consulenti .. e tutte le cose a cui sei obbligato dopo recuperano pure tutto il resto ... alla fine è economia che cammina a fa bene ... gli agricoltori sono il veicolo non il fine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sono di nuovo a chiedere il vostro aiuto. Intanto vi ringrazio per i consigli sul faro da lavoro che ho installato con un interruttore a parte e funziona benissimo.

Ora volevo chiedervi: ho notato che ci sono due "ingrassatori" per lato messi sopra gli snodi dello sterzo, fissati sul telaio, dai quali partono dei tubicini che vanno a finire dentro il vano motore (non so dove di preciso). La cosa che mi lascia perplesso è che sembrano avere una misura e una forma leggermente diversa da quelli standard e sono tutti e quattro protetti da un cappuccio in plastica trasparente. Mi chiedo se sono ingrassatori veri e propri o se servono ad altro. C'è ne anche uno tra il codolo della presa di forza e l'attacco del terzo punto. Il tubicino di questo va a finire dentro il semiasse posteriore dove è imbullonato al telaio centrale. E' solo una mia curiosità che volevo sfatare. Siccome la mia spiegazione è un po' contorta , provvederò eventualmente a fare delle foto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

salve amici forumendoli ... ho  da poco  preso un tgf 9800 con sole 800 h di vita .  Sto avendo un sacco di problemi con i perni e i ganci delle parallele regolabili . 

Ho perso 3 ganci a scatto ... e oggi  anche un perno che tiene insieme le parallele ... ho portato la pelle a casa usando un perno con dado .

Siccome li uso sempre in posizione più corta pensavo di metterci dei perni con dado autobloccante ...  ho  quasi tutti i campi ad 1,5 km da casa ...  i problemi sono 

relativamente facili da risolvere ... ma  restare fermi per un gancio a scatto è  una rottura non da poco . 

Voi come avete risolto ... se avete questo problema .  Grazie  . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/4/2019 Alle 13:17, mikebiker ha scritto:

salve amici forumendoli ... ho  da poco  preso un tgf 9800 con sole 800 h di vita .  Sto avendo un sacco di problemi con i perni e i ganci delle parallele regolabili . 

Ho perso 3 ganci a scatto ... e oggi  anche un perno che tiene insieme le parallele ... ho portato la pelle a casa usando un perno con dado .

Siccome li uso sempre in posizione più corta pensavo di metterci dei perni con dado autobloccante ...  ho  quasi tutti i campi ad 1,5 km da casa ...  i problemi sono 

relativamente facili da risolvere ... ma  restare fermi per un gancio a scatto è  una rottura non da poco . 

Voi come avete risolto ... se avete questo problema .  Grazie  . 

Ma non ho capito, come fai a perderli?

Io ho il trx 7800 con i bracci allungabili e li trovo molto ben fatti, comodi e pratici. 

Sei sicuro che hai bracci originali Carraro?

Magari hanno montato qualcosa di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il trx 9900, ho perso una coppiglia che bloccava il perno del braccio allungabile e una alla barra passante da destra a sinistra che tiene  insieme i due bracci inferiori risolto con un bullone e dato autobloccante, l'altra l'ho sostituita, nei frutteti ci sono molti sarmenti e qualche volta capita che uno ne sfili una, questo ovviamente l'ho riscontrato su tutti i modelli da new holland al claas in questi ultimi due si toglieva sempre la coppiglia del braccio idraulico risolto con bullone e dadi autobloccanti, sul carraro ho i bracci regolabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti  per i consigli ... penso di passare ai dati  anche sulle attrezzature  .   Cmq i ganci rapidi   non sono poi tanto rapidi 

se non sei perfettamente allineato è dura agganciare da solo e quando stacchi attacchi  3 volte al giorno è 1 rottura . coi normali 

facevo in un attimo .    Car la fascetta la fai passare fra buco e coppiglia ?  Io ho paura che muovendosi la taglia .

Ieri ho provato le  rondelle di fianco alle rotule,  4,50 €  una rondella ,  sembra molto meglio specie con le fresa spostatbile   anche per strada sbatte meno .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È normale che sul trx7800s l'inserimento della pto a freddo sia abbastanza morbido mentre a caldo è molto brusco? Nello specifico con la trincia la prima messa in moto è dolce, poi diventa brusca e avendo una certa inerzia fa calare di giri il trattore e tira un bello strattone al cardano e alla trincia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...