Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

....... :cheazz: i misteri continuano: ieri in guida retroversa girando il volante a sinistra il trattore gira a destra :cheazz:........

 

Non so di che trattore stai parlando, ma su quelli meno recenti tipo il mio Tigrone 7500 c'è una leva sotto il volante che muovendola inverti la sterzata. Su quelli nuovi non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di che trattore stai parlando, ma su quelli meno recenti tipo il mio Tigrone 7500 c'è una leva sotto il volante che muovendola inverti la sterzata. Su quelli nuovi non so.

 

Ciao, ho il 7800, ne ho parlato qualche post indietro riguardo problemi al sollevatore.

 

Stando a quanto dice il libretto su uso e manutenzione il fatto che non sollevino i bracci dipende dalla valvola prioritaria.

Il fatto della guida retroversa girando la torretta dovrebbe invertire il flusso in automatico: mi è capitato qualche vota di non posizionare bene il gruppo e lo sterzo non funziona.

Il libretto uso e manutenzione dice tutto ma non dice esattamente tutto.......

 

PS: che aratro hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho il 7800, ne ho parlato qualche post indietro riguardo problemi al sollevatore.

 

Stando a quanto dice il libretto su uso e manutenzione il fatto che non sollevino i bracci dipende dalla valvola prioritaria.

Il fatto della guida retroversa girando la torretta dovrebbe invertire il flusso in automatico: mi è capitato qualche vota di non posizionare bene il gruppo e lo sterzo non funziona.

Il libretto uso e manutenzione dice tutto ma non dice esattamente tutto.......

 

PS: che aratro hai?

 

Ho un Novello bivomere da 880 kg, ha parecchi anni sulle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, lo stesso aratro un Same frutteto II 85 non riesce a tirarlo, sempre lo stesso Same in salita ripida non riesce a tirare 100 q li di rimorchio pieno oltre il limite mentre il mio Tigrone si. Poi guardi i consumi e il Same consuma il doppio, incredibile sto motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo prenderai allora. ..

 

Si carvigna, non appena apriranno i bandi del PSR lo prenderò sicuramente.

Vorrei chiedere agli esperti, se esistono macina pietre per questo tipo di macchine, ed eventualmente con quale cambio vanno meglio, nel senso il 16+16 va bene? o sarebbe preferibile il cambio E-Drive?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto aspettando notizie sul psr....ma mi sa che conviene prenderlo con un finanziamento normale e via....

Ps: starei guardando il tgf 9900...vs quasar 90...ma prima di un annetto (se non di più ) non se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti nascondo che l'dea di aprire un finanziamento la sto valutando, però se cè la possibilità di sfruttare il PSR ed avere un tot a fondo perduto perché non sfruttarla?

In merito al cambio E-Drive chi mi sà dare info utili?

E' affidabile? Assorbe troppi cavalli?

Modificato da anthony150cv
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sto aspettando notizie sul psr....ma mi sa che conviene prenderlo con un finanziamento normale e via....

Ps: starei guardando il tgf 9900...vs quasar 90...ma prima di un annetto (se non di più ) non se ne parla.

visto come lodi il quasar non mi aspettavo che avevi dubbi nh. ....certo poi c'è anche una bella differenza sul prezzo. .
Link al commento
Condividi su altri siti

Antony io dovrei insediarmi entro fine anno.. Ho 21 , sono andato ad una riunione l altro giorno ma non ho capito molto..: se devo fare un investimento esagerato per prendere un trattore mi conviene fAre un finanziamento e pace... Vedremo comunque..

 

Carvigna io sarei per il quasar, mio babbo per il carraro.. Te che hai il tgf se non sbaglio dicci qualche impressione... Io ho sempre l idea che il carraro tiri meno del quasar...non nego che un bel tgf 9900 con bull bar zavorre e zavorre sui 4 non mi dispiacerebbe... Mai chissà il prezzo... Comunque si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla definizione di tiro che intendi. ...ma ti spiego anche se son cose che non scopro io. ..nel terreno son sicuro che tira più il tgf anche senza contrappesi. ...su strada più stabile e ha miglior tiro il quasar. ..confermato da in un amico che è passato da tgf a quasar. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che tra il mio trx e un tgf qualunque c'è una differenza abissale...io con la botte a sollevatore vado dappertutto...ma dappertutto davvero...con quela trainata da 10q non mi avvicino neanche nei posti dove vado con quella a sollevatore..si fa sbattere il posteriore del trattore nelle sterzate a fine campo in discesa dove è ripido....e non è che c'è il pari sotto...ho certi campi con cavedagne strette ripide e rive alte 20/30 metri...non molto gradevole.. e in salita se la botte è piena non va su ( ma parlo di belle salite).

Dove uno star 75 con carro dal peso di 40 quintali complessivi , senza problemi , il mio trx con 4 bins quasi fatica..

Se il tgf è davvero come dici te ci faccio un pensiero...che gommatura hai?

Secondo me il trx con le 20 sarebbe tutto un altro mondo...detto da uno che ha un trx come il mio con le 18 x e tirava più il tigrone 8008 con le 20..

Su strada non ho problemi tiro 60 q senza problemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che differenza di prezzo avresti tra Quasar 90 e TGF 9900? Io sulla scarsa affidabilità di alcuni modelli Goldoni ne ho sentite troppe e fatico a fidarmi... Poi appunto la disposizione degli elementi del TGF mi fa pensare che in pendenza e nello stretto sua più stabile manovrabile degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

360r20 dietro ma ora le ho cambiate (usurate )e ho messo le 320/85r20 per diminuire la larghezza. ..davanti 280 /70 r18.....si è un 7400. ..

Anch'io penso che con capezzagne strette vada meglio ac perché il muso riesce ad entrare e le ruote non stanno già sulle viti visto che stanno molto più indietro anche se ho saputo che sul quasar 90 hanno accorciato l'interasse rispetto al quasar 85...ma non credo che arrivi a quello del tgf

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani ho contattato un rivenditore della zona di carvigna, ha detto che ha disponibile un Tigrone 8000, visto che non lo conoscevo proprio, qualcuno mi può illustrare le caratteristiche, dalle foto che mi ha inviato, pare raffreddato ad acqua, per il resto buio assoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...