Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

E DAJE CON RICHIESTA PASSWORD!!!!!!!!!!!

caro nh io sò che il mio non ha mai frenato un accidente e dire che non è allentata la corsa....dirò una fesseria forse , ma credo che vada ad agire sull'albero che passa sotto al tunnel(parlasi di freno a mano)....in compenso la frenatura a pedale è da sballo

 

saluti da un :martini:AZ

Link al commento
Condividi su altri siti

E DAJE CON RICHIESTA PASSWORD!!!!!!!!!!!

caro nh io sò che il mio non ha mai frenato un accidente e dire che non è allentata la corsa....dirò una fesseria forse , ma credo che vada ad agire sull'albero che passa sotto al tunnel(parlasi di freno a mano)....in compenso la frenatura a pedale è da sballo

 

saluti da un :martini:AZ

 

Si quando freni coi pedali spece se sei a vuoto e specie se sei in discesa ormai tocca la zavorra per terra se ci dai un "caicone" per bene :asd:.

 

Ma...c'è una ma..... se stacchi la DT frenano solo le due ruote dietro e non mi piace molto...altro che quella famosa discussione "innesto dt in discesa oppure freni" , qui c'è da ammazzarsi :leggi:.... e quindi non la stacco mai...

 

A per il fatto del freno a mano...mi si è staccato il filo dentro...sono cavoli amari forse :AAAAH:!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

 

A per il fatto del freno a mano...mi si è staccato il filo dentro...sono cavoli amari forse :AAAAH:!

 

Praticamente si era solo rotto il filo dentro , hanno dovuto togliere quasi tutti i filidal blocco del cruscotto per tirare via un cavo del freno a mano e metterlo a posto...

Ci ho fatto mettere l'acqua nelle gomme dietro e devo dire che saltella un po' meno per strada.

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

su invito di nh 72-85 posto alcune foto della prova che la Antonio Carraro ha fatto con il suo nuovo TTR 9800 e la nostra ( Bellon) falciatrice DFH600

i25195_DSCF7113.jpg

 

i25196_DSCF7418.jpg

i25197_DSCF7394.jpg

i25198_DSCF7345.jpg

 

Da quello che mi ha detto il responsabile Carraro (che poi è quello che guida ) è che sono stati contenti di come si è comportato il trattore con la nostra falciatrice.

Sono anni che le nostre falciatrici vanno vendute a persone che usano il Carraro per falciare e tutti (secondo me) sono contenti del trattore.

saluti

Pierluigi

 

i25207_DSCF7430.jpgi25206_DSCF7421.jpgi25205_DSCF7409.jpg

i25204_DSCF7344.jpgi25203_DSCF7297.jpgi25202_DSCF7267.jpg

i25201_DSCF7216.jpgi25200_DSCF7139.jpg

Modificato da Filippo B
uniti con foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Che spettacolo di un trattore :AAAAH: , il paesaggio anche li non scherza!

Secondo me è uno dei migliori , solo che sta dietro al bm better ...anche se il better è più gigante confronto ai rossi di padova!

Qui da segare ce ne sono alcuni ma ci sono anche bcs che sinceramente non mi piacciono un gran che...

C'è un ttr 9400 ma ha ancora la scatola con i bottoni e non il joystic poi c'è un tigrone .

 

Ti ringrazio per le foto .

Modificato da nh72-85
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega bene tutto e se noti la prima foto stanno tagliando con una Bellon .....:asd:

 

E' piccolo il mondo :asd: , comunque si secondo me sono macchine davvero ideali per la fienagione di alta collina , con questi macchinini passi ovunque , se trovi in mezzo ai campi alberi o pali molto ma molto frequenti ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco il mio mezzo in campo alle prese con l' aratro assolcatore (profondità 30/35 cm. larghezza superficie lavorata 2.30 mt.) attrezzo che serve dalle mie parti a rompere la terra soda, in modo da fargli prendere tanto sole come quest'anno!!Mentre io mi son preso tanta ma tanta polvere!!:asd::asd: ecco le foto..O0

i26811_IMAG1120.JPGi26810_IMAG1118.JPGi26809_IMAG1116.JPG

i26808_IMAG1110.JPGi26807_IMAG1112.JPG

Modificato da TL80
Link al commento
Condividi su altri siti

Tielle ottanta dimmi mò.... il trattore come va? quante ore hai fatto? non da particolari problemi? l'inversore va bene ? Dicci come va la macchina insomma sono curioso :asd:.

 

Io col mio sono arrivato a 808 ore e apparte il freno a mano e la perdita del radiatore che non perde più....tutto ok :asd:!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che dal Landini Mistral a questo non c' è paragone..macchina nettamente superiore,2 i difetti da elencare:

1) Ha poca luce libera da terra, solo 30 cm. contro i 39 cm. del Mistral quindi con l' aratro non riesco a fare eccessive profondità di lavoro.

2) La leva che spezza ulteriormente le marce (Ridotte o Superidotte) è troppo scomoda da innescare. A mio parere potevano fare tutte e 4 le gamme su unica leva magari quella di sinistra (Veloci o Medie) oppure 3 gamme sulla leva di sinistra e il superiduttore in basso a destra.

Ore di lavoro pochissime fin ad oggi 126, l'inversore poichè sia situato a destra lo trovo comodo da usare ugualmente, il motore direi che ha un' eccelente brillantezzaO0 veramente molto pronto, (pur non essendo turbo-compresso).

 

Buona l' aderenza grazie ai cerchi e la gommatura maggiorata, anche se a me:perfido: piacerebbe provar a mettere l'acqua , sono convinto che diventerebbe un mostro!(x motivi di troppo calpestamento del terreno a volte un pò umido non posso) siamo già a 23 qli. di peso.

 

Domani lo metterò a dura prova:perfido::perfido::perfido:,gli devo agganciare la vangatrice Sicma ad 8 vanghe, largezza di lavoro 170cm. peso 6qli.

Vedremo un pò come se la caverà e se farà il bravo caricherò le foto.:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie , comunque si è un po scomoda la leva a destra in basso ma non è sta gran fatica :asd: , per l'acqua nelle gomme io l'ho messa dietro perche sennò da vuoto in discesa alzava il culetto e devo dire che anche nei campi ripidi dove prima faticava con lo spedo adesso va molto meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo essere salito su svariati over 350.... venerdì proverò il mitico 7800 di TL 80! Gran macchina massy! Prepara il cavo che si fa tira tira con il TL 80, (vedo già babbo che ci tira le sassate :asd::asd::asd:)

Link al commento
Condividi su altri siti

DJ Rudy... ho già preparato aggangiato il trinciasarmenti polivalente della Maschio mod. CR da 2.30 mt di lavoro, peso 690kg..mah vedremo!!:perfido::perfido::perfido: altro che TIRA-TIRA (tanto babbo non c'è):asd::asd::asd:

 

Adesso carico le foto (dato che il mio piccolino ha fatto il bravo) :asd: della preparazione "letto di semina" sotto serra con la vangatrice Sicma..(profondità di lavoro circa 30cm.)O0

 

 

i27105_IMAG0667.JPGi27104_IMAG1126.JPGi27103_IMAG1128.JPG

i27102_IMAG1133.JPGi27101_IMAG1130.JPGi27100_IMAG1156.JPG

Modificato da TL80
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver provato vari over 350.... eccomi a fare un paio di giri con il 7800 di TL 80 con trincia Maschio da quasi 7 q.li.

 

Era la prima volta che provavo trattori di questo genere, e devo dire che sono divertenti e anche comodi. Certo si sente la mancanza di inversore elettroidraulico, ma comunque il trattore ha davvero tutto, 4 distributori, terzo punto e tirante laterale idraulico azionati da 2 devo idraulici, sterzo morbido e buona sterzata. Poi anche il motore da 3300 cc fa sentire i suoi 70 cv sia come piacevole rombo che come tiro.

 

Ringrazio Massy per la divertente prova.

 

t27227_IMG12411024x768.jpg

 

t27228_IMG12421024x768.jpg

 

t27229_IMG12441024x768.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote:

Originariamente inviata da Martello viewpost.gif

Ciao tnf, il disinnesto della DT in una macchina del genere non è affatto pericoloso nella marcia su strada in quanto essendo omologata x i 40 kmh ha obbligatoriamente la frenatura integrale a meno che x esigenze di risparmio costruttivo non venga usata la trazione permanente x distribuire la forza frenante sulle 4 ruote (come avviene su macchine di dimensioni maggiori x esempio i New Holland che inseriscono la DT all' azionamento del pedale del freno.)

Colgo l' occasione anche x dirti che il TGF 7800 ha la frenatura integrale (a differenza del tuo 6575 che ha solo i freni posteriori:leggi:) consentendogli di circolare liberamente su strada con la DT disinnestata!

Inoltre sappi che proprio negli isodiametrici il disinnesto della DT è più vantaggioso NELLE MANOVRE in quanto viene liberato l' assale anteriore su cui grava il maggior peso della macchina.

Ciao alla prossima!

 

Scusa Martello...ma ho una cosa in contrario...

 

Io ho il trx 9400 e lo uso in montagna.... vabbe non stacco mai la dt ...

Ma se la stacchi e vuoi curvare a secco nella terra dura o asfalto va bene , ma se c'è dell'erbetta un po' bagnata non va avanti con attrezzi a sollevatore abbassati tipo trincia , senza niente è ok..

 

E' vero si che ha 4 freni su tutte le ruote...ma sul mio quando stacco la dt vanno solo i freni di dietro :fiufiu:.....

 

Comunque l'AC ha un grande sterzo anche con trazione inserita

 

Forse è meglio continuare a parlarne quà..

 

Ciao nh 72-85 non sò il tuo trx 9400, ma x quanto riguarda il tgf 7800 Martello ha ragione infatti incuriosito dalla vostra divergenza ho voluto effettuare personalmente la prova e ho constatato che a DT disinserita, frenando bruscamente il trattore blocca prontamente le quattro ruote non lasciando ombra di dubbio (ti consiglio di fare questa prova sul trx almeno ci togliamo il dubbio entrambi).

 

Non sò il tuo trx ma se è equipaggiato x i 40 kmh e come aveva sottolineato Martello non vi deve essere la possibilità di escludere la frenatura integrale altrimenti non otterrebbe l'omologazione stradale

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi anche il motore da 3300 cc fa sentire i suoi 70 cv sia come piacevole rombo che come tiro.

 

3300 di cilindrata?ma monta il mio stesso motore sisu 3 cilindri turbo?il carraro non montava il Perkins?o sono rimasto indietro??????:cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tl 80...ci sono rimasto di mmm...:cheazz:

 

Per sicureza appena ristacco il muletto riprovo...voglio proprio vedere..... strano perchè quando freno a dt stacatta frenano solo le 2 ruote dietro....

Appena so qualcosa dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

3300 di cilindrata?ma monta il mio stesso motore sisu 3 cilindri turbo?il carraro non montava il Perkins?o sono rimasto indietro??????:cheazz:

 

Ciao Alessio,

NO!! Il mio TGF 7800 monta motore Yanmar 4 cil. aspirato 3319cc. 71hp.

Motori che poi sono stati introdotti nella nuova serie ERGIT 100 presentata all' EIMA di Bologna con potenze da 70 a 95hp.

Modificato da TL80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessio,

NO!! Il mio TGF 7800 monta motore Yanmar 4 cil. aspirato 3319cc. 71hp.

Motori che poi sono stati introdotti nella nuova serie ERGIT 100 presentata all' EIMA di Bologna con potenze da 70 a 95hp.

 

 

Scusa,visto che si parlava dell'Agritalia ho pensato al sisu,tanto più che la cilindrata è uguale................:clapclap:

 

Ma il sisu non centra fa parte di agco.......:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh e poi non sono deficente :nutkick:...

Oggi ho provato , staccato la DT , due sfrizionate a vedere se tiravano solo le ruote dietro....avanti in seconda veloce...frenato di botto e frenano solo le ruote dietro senza la dt :fiufiu:.......con la dt invece come gia detto 4 ruote che frenano...

 

Ha detto il buon martinaz che ogni tanto si incanta il pulsante della dt ....

 

TL 80 adesso ti chiedo io di fare una prova....stacca la dt... poi vabbe la spia rossa che dice del disinnesto...prova a vedere se tirano solo le ruote dietro e poi mentre vai avanti frena e guarda se frenano solo le ruote dietro o tutte e 4...

 

Sono incuriosito :fiufiu:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh e poi non sono deficente :nutkick:...

Oggi ho provato , staccato la DT , due sfrizionate a vedere se tiravano solo le ruote dietro....avanti in seconda veloce...frenato di botto e frenano solo le ruote dietro senza la dt :fiufiu:.......con la dt invece come gia detto 4 ruote che frenano...

 

Ha detto il buon martinaz che ogni tanto si incanta il pulsante della dt ....

 

TL 80 adesso ti chiedo io di fare una prova....stacca la dt... poi vabbe la spia rossa che dice del disinnesto...prova a vedere se tirano solo le ruote dietro e poi mentre vai avanti frena e guarda se frenano solo le ruote dietro o tutte e 4...

 

Sono incuriosito :fiufiu:.

 

Ciao nh 72-85,

la prova l'ho rifatta ed è come ti ho citato precedentemente, molto probabilmente l'impianto frenante del tuo TRX è diverso dal mio TGF in quanto il tuo dovrebbe azionare la DT alla pressione simultanea dei pedali dei freni x permettere anche a DT disinserita di frenare sulle 4 ruote (essendo a comando elettroidraulico a differenza del mio che è a leva) altrimenti c'è qualche guasto, perchè ti ripeto:

una macchina equipaggiata x i 40 kmh deve avere obbligatoriamente la frenatura integrale condizione che non sarebbe garantita qualora tu viaggiassi a DT disinserita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...