Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cos'è che devono essere accettate e che possono capitare si potrebbe rispondere.....ma io non le accetto .... brutta storia..... qua sul forum insistono sempre a dire di prendere il trattore al concessionario più vicino..... i risultati poi magari son questi.....anche l'utente delf ha fatto vedere qualcosa simile su un same... ma poi anche su richiesta non ci ha aggiornato...........

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Al conce non posso dire niente perché sono celeri (purtroppo gli ricadono addosso scocciature e arrabbiature), parole del meccanico che la Carraro non ha fatto i corsi di aggiornamento per l'assistenza su queste macchine e loro per risolvere i problemi procedono per tentativi, sono state fatte foto dei problemi, per l'arresto anomalo è stato risolto si era cotto una parte di impianto elettrico, per gli altri problemi staremo a vedere, dispiace perché la macchina è comoda e soddisfa le mie esigenze per i lavori che dovrà fare (800/900) ore anno circa, però certe cose lasciano l'amaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti hanno detto.......ma quel tipo di macchina la fanno da più di 2 anni.....e ci credo poco che non hanno fatto corsi....

il mio è il trx motorizzato kubota con il fap non penso c'era due anni fa poi può essere per carità, tanto a me in tasca non mi arriva niente anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci il preventivo per il Tgf con il kubota gia nell ottobre 2015, è già un po che sono in commercio. Comunque mi dispiace per quello che ti sta succedendo, il col mio trx 9400 posso solo che parlarne bene , ti auguro venga messo a posto per bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io feci il preventivo per il Tgf con il kubota gia nell ottobre 2015, è già un po che sono in commercio. Comunque mi dispiace per quello che ti sta succedendo, il col mio trx 9400 posso solo che parlarne bene , ti auguro venga messo a posto per bene

 

Certo, ma ero meccanici, il mio ha la gestione elettronica del motore, accelerazione elettronica ecc, fap e compagnia bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo e sottoscrivo . I nuovi tier IIIB/IVint. hanno fap e soprattutto acceleratore elettronico , doppia mappa motore e sistema di comunicazione can bus . Senza gli strumenti di diagnosi adatti e la relativa formazione è inutile, dannoso e dispendioso provare per tentativi .

Ti do un consiglio imponi al conce di parlare col capo aerea Carraro ... è una macchina nata male .. sicuro problemi di assemblaggio ... richiedi la sostizuione della macchina o almeno estensione garanzia per altri 2 anni .

Ovviamente fai capire che il primo incontro è benevelo , il seguito sarà legale ma che a te serve lavorare e non fare carte di avvocati .

E' per questo che voglio una macchina meccanica ... l'elettronica a bordo motore mi da mangiare ma non la sopporto in certe applicazionie . Ci sono anche diversi infinity 9800 con poche ore in giro ... anche loro ... nati prematuri putroppo per i loro primi acquirenti .

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo e sottoscrivo . I nuovi tier IIIB/IVint. hanno fap e soprattutto acceleratore elettronico , doppia mappa motore e sistema di comunicazione can bus . Senza gli strumenti di diagnosi adatti e la relativa formazione è inutile, dannoso e dispendioso provare per tentativi .

Ti do un consiglio imponi al conce di parlare col capo aerea Carraro ... è una macchina nata male .. sicuro problemi di assemblaggio ... richiedi la sostizuione della macchina o almeno estensione garanzia per altri 2 anni .

Ovviamente fai capire che il primo incontro è benevelo , il seguito sarà legale ma che a te serve lavorare e non fare carte di avvocati .

E' per questo che voglio una macchina meccanica ... l'elettronica a bordo motore mi da mangiare ma non la sopporto in certe applicazionie . Ci sono anche diversi infinity 9800 con poche ore in giro ... anche loro ... nati prematuri putroppo per i loro primi acquirenti .

 

Certo, ispettore viene la prossima settimana, il conce dice che è solo il mio che da problemi, comq mi sono già spiegato bene con il conce e da parte loro sono molto veloci nell'assistenza, durante l'assemblaggio qualcuno ha fatto passare l'impianto elettrico sotto la marmitta e ha cotto i fili bah, ripeto la macchina è comoda e svolge bene i sui compiti però per ora ha problemi, la tecnologia e l'elettronica ci stanno se no saremo ancora sui testa calda però bisogna essere capaci di renderla efficiente, ha 2 anni di garanzia su motore e cambio e 1 sul resto

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ipotizzato errore assemblaggio come pure la perdita ruota . Ripeto occhio all'elettronica certe macchine nate male sono dure da sistemare .

Che sia solo il tuo ... te la racconta , tutti hanno problemi vedi il same nel tread apposito ... ma la meccanica si sistema .Non ti fidare del conce dell'ispettore e della macchina .. anche se è dura da accettare . Batti i pugni sul tavolo e pretendi il più possibile , almeno estensione garanzia .

La macchina non va per colpa loro non per colpa tua ... te lavori male ... per colpa di A. Carraro non di pinco pallo .. pertanto deve darti qualcosa indietro che ti tenga sereno di lavorare .

Senti il tuo legale ... e informati anche sul web sul codice del cosumo e su " sentenze " simili al tuo caso ...

In guerra tocca andare preparati , fai i compiti a casa ... e vai li incazzato e ben informato .

Altrimenti l'ispettore la butta sulla sfiga .. che vanno tutti bene che hanno macchine con 10.000h..e non si scassano . che sono i più bravi e più fighi ... ee e ee ..

E' solo il mio ??... bene datemene un altro andrà sicuro bene .. mentre sistemate il mio che ho da lavorare .

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

http://tesi.cab.unipd.it/455/1/gollin.pdf va ti ho trovato una tesi di laurea .. Il tuo è un caso di garanzia di produzione perchè

il prodotto ha difetti di produzione ... quindi risponde la casa .

Grazie, oggi l'ennesimo fermo macchina uno questa mattina (fortuna era quasi mezzo giorno e non ho perso ore di lavoro entro 13:30 è stato sistemato) e uno oggi pomeriggio, il conce quando è venuto nel pomeriggio mi ha portato un trattore sostitutivo così mentre lo sistemavano potevo scaricare i bins dai carri raccolta, è stato sistemato e ora parrebbe funzionare (indicatore gasolio no) adesso lo provo per vedere se è stato sistemato definitivamente, il trattore in sostituzione mi è stato lasciato in caso dovessi avere nuovamente problemi. il conce mi ha esortato a fare un bel rapporto con tutto quello che è successo e di inviarlo alla carraro, comunque tutti i guasti sono dovuti a pessimo assemblaggio, in due giorni ha cotto 3 batterie al gel, staremo a vedere.

Non sono l'ultimo arrivato, ho a che fare con commercianti e clienti di tutti i tipi so come difendermi (avessi ma necessità di un legale mia zia è avvocato di un certo spessore) però e sempre meglio non averne bisogno, nei miei confronti il conce si è comportato bene e mi ha dato tutta l'assistenza possibile, ormai io un altra macchina Carraro (saranno ottime macchine per carità però io in 52 ore mi sono scottato già troppo) non la voglio se mi sistemano il trattore bene altrimenti lo do dentro e mi faccio rimborsare. Una volta scaduta la garanzia al primo fermo macchina lo vendo.

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se insisto... ma il rapporto lo dovrebbe fare il concessionario o sbaglio...

? lui può documentare bene tutto quello che ha dovuto sostituire.....farlo te mi sembra anomalo i soldi li hai dati al concessionario....

Modificato da carvigna
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'impegno profuso dal concessionario , vale la pena spendere un po' di tempo per fare il rapporto . Evidentemente ne farà uno anche lui . Che dire l'avrà montato qualche operaio stanco ed è nato male .

Hai sicuramente ragione gli avvocati non risolvono nulla e mi pare che ci sia volontà per arrivare ad una soluzione effettiva del problema . Certo finta la raccolta .. per il ponte di ogni santi .. penserei ad un buon pellegrinaggio .

Modificato da mikebiker
Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto per i piemontesi ... qualcuno conosce la storia di questa macchina messa in vendita giovanissima ?

https://www.robinotrattori.it/it/usato-163-carraro-carraro-9900-trx

... il conce dice che con la macchina della nocciole .. non andava e ha preso un quasar

Visto il prezzo allettante non vorrei ritrovarmi un macchina fortunata ...

Link al commento
Condividi su altri siti

il fap dovrebbe rigenerare ogni 20h .... tuttavia col lavoro tipico del muletto gli intervalli si accorciano .

Le continue ripartenze e richieste di potenza x il sollevamento producono molto particolato .

Allo stesso tempo le fasi al minimo per inforcare ecc abbassano la temp del fap aiutando l'accumulo .

Già ai tempi del t3 parlando con un motorista proprio di kubota ... loro sui muletti stavano spingendo per il benzina,

Link al commento
Condividi su altri siti

il fap dovrebbe rigenerare ogni 20h .... tuttavia col lavoro tipico del muletto gli intervalli si accorciano .

Le continue ripartenze e richieste di potenza x il sollevamento producono molto particolato .

Allo stesso tempo le fasi al minimo per inforcare ecc abbassano la temp del fap aiutando l'accumulo .

Già ai tempi del t3 parlando con un motorista proprio di kubota ... loro sui muletti stavano spingendo per il benzina,

Infatti, il mio rigenera ogni 4/5 ore, meglio così che il benzina però almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni quanto dovrebbe rigenerare il FAP? X ogurek il conce è lo stesso dove hai preso il tuo presumo. X Mike non conosco il mezzo, ma per la mia esperienza non sarei troppo tranquillo poi per carità mi posso sbagliare.

 

se parli di quello grosso poco fuori a dove fanno la Nutella, non l'ho preso da loro. sono bravissimi a vendere, infatti ne vendono un sacco, penso siano uno tra i rivenditori più grossi e prolifici d'Italia.

ma a livello di officina lasciano parecchio a desiderare, dove l'ho preso io ho trovato molta disponibilità e professionalità, le poche cose che mi sono capitate (TRX7800) sono state sistemate a dovere.

se vuoi mandami MP con il tuo numero così ne parliamo. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

soprattutto per i piemontesi ... qualcuno conosce la storia di questa macchina messa in vendita giovanissima ?

https://www.robinotrattori.it/it/usato-163-carraro-carraro-9900-trx

... il conce dice che con la macchina della nocciole .. non andava e ha preso un quasar

Visto il prezzo allettante non vorrei ritrovarmi un macchina fortunata ...

 

boh, come scusa mi sembra strana, ha più cavalli del quasar....in che senso non andava? oltretutto la raccoglitrice frontale/posteriore richiede ben poca potenza... io mi informerei meglio.

quanto chiede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...