Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non metto assolutamente in dubbio quello che dici,ma per mia esperienza personale non posso che parlarne male è tutto spiegato pagine indietro. Poi se ho letto bene ha 3 anni quindi la serie prima del mio. Mi riferisco al post di ogurek

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2020 Alle 13:01, Agripower ha scritto:

Ti auguro di non passare il mio calvario

Lo spero anche io...perchè la pazienza non ne ho mai avuta..

Nel 9400 ho fatto un super tagliando oggi..5170 ore , frizione , freni , telaio oscillante ancora tutto originale...sempre usato in pendenze estreme senza risparmiarlo.... sono contentissimo...

Il 10900 si va benone..ma haavuto quelle due cavolate che mi fanno girare le scatole oltre star fermo due mezze giornate perchè poi non si metteva più in moto e il giorno dopo magicamente ripartiva.... sono solo problemi di assemblaggio!!! Come il fermo che tiene il sedile quando è retroverso..rotto a 30 ore saldato io....

col prezzo che hanno sti trattori non dovrebbero succedere ste cose..

 

Alla fine il tuo l'hai venduto anche se te l'avevano messo a posto? Ti aveva ridato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

16 ore fa, nh72-85 ha scritto:

Lo spero anche io...perchè la pazienza non ne ho mai avuta..

Nel 9400 ho fatto un super tagliando oggi..5170 ore , frizione , freni , telaio oscillante ancora tutto originale...sempre usato in pendenze estreme senza risparmiarlo.... sono contentissimo...

Il 10900 si va benone..ma haavuto quelle due cavolate che mi fanno girare le scatole oltre star fermo due mezze giornate perchè poi non si metteva più in moto e il giorno dopo magicamente ripartiva.... sono solo problemi di assemblaggio!!! Come il fermo che tiene il sedile quando è retroverso..rotto a 30 ore saldato io....

col prezzo che hanno sti trattori non dovrebbero succedere ste cose..

 

Alla fine il tuo l'hai venduto anche se te l'avevano messo a posto? Ti aveva ridato problemi

Si è stato venduto a 640 ore, problemi ne ho sempre avuti fino a quando ho deciso di venderlo e fino alla vendita non l'ho più toccato, i problemi non sono mai stati risolti definitivamente o meglio il trattore non funziona viene l'assistenza problema risolto, dopo poco tempo stesso problema insieme ad altro, basti pensare che la perdita sui giunti delle ruote davanti era stato messo a posto, 70/80 ore dopo di nuovo a perdere e questa volta tutti e 4, fino all'ultimo problema che ha avuto sistemato e io non l'ho più usato e nel giro di 15 giorni il trattore l'ho venduto, poi l'assistenza e sempre stata abbastanza tempestiva ma nonostante questo non aveva senso avere il meccanico anche 2 volte a settimana in azienda nel periodo di massimo utilizzo perché tu sei fermo senza trattore, poi alla mia proposta al conce di permuta con un altro marchio venduto dallo stesso rifiutata da parte sua ( ero anche disposto ad aggiungere la differenza in euro), li ho perso la pazienza, dopo 600 ore di calvario mi sono scontrato con il venditore e proprietario del concessionario, dal quel momento non rispondeva più al telefono, così per l'assistenza ero costretto a parlare con un suo dipendente, appena raggiunto un periodo di meno carico di lavoro e posta l'ennesima pezza all'ennesimo problema ho deciso di tenerlo fermo ero arrivato a 640 ore ed è stato venduto, in tutto questo sono venuti in azienda un perito ed un ingegnere dell'Antonio Carraro, per due giorni di fila hanno usato loro il mezzo ma dopo 15 giorni che erano andati via sono ricominciati i problemi. Avrebbe dovuto avere 800/1000 ore al momento della vendita ma è stato tenuto fermo in fabbrica, conce per un totale di 250 ore non fatte alla macchina tutto questo in un annetto. Situazione inaccettabile per la mia azienda.

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volevo fare un tagliando al mio trx7800s che ha attualmente 350 ore. L'ho acquistato che ne aveva 150 (il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto il 1° tagliando a 80 ore). Secondo voi meglio cambiare anche l'olio della trasmissione (che se non sbaglio lo danno a 500 ore)?

Recentemente, per uno spaccalegna, ho comprato del Mannol su ebay e mi sono trovato bene. Può andare bene anche per il trattore? O avete altre proposte? (marca olio e dove acquistarlo, preferibilmente online)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Baxxi 640 ha scritto:

Volevo fare un tagliando al mio trx7800s che ha attualmente 350 ore. L'ho acquistato che ne aveva 150 (il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto il 1° tagliando a 80 ore). Secondo voi meglio cambiare anche l'olio della trasmissione (che se non sbaglio lo danno a 500 ore)?

Recentemente, per uno spaccalegna, ho comprato del Mannol su ebay e mi sono trovato bene. Può andare bene anche per il trattore? O avete altre proposte? (marca olio e dove acquistarlo, preferibilmente online)

Dipende se a quello delle 80 ore aveva cambiato olio trasmissione. 

Il mio trx ha da poco superato le 1000 ore, fatto cambio di tutti i filtri e olio motore, l'olio della trasmissione no, io ci attacco solo attrezzi miei e non lo inquino.

Il manuale indica Mobilfluid 424, io lo prendo da un rivenditore locale Mobil , mi pare a 100€ il fusto da 20lt

Link al commento
Condividi su altri siti

Il precedente proprietario non me l'ha saputo dire... per sicurezza lo cambierei così per un paio di anni sono tranquillo. Per quanto riguarda l'inquinamento dell'olio, capita (raramente) di condividere attrezzi con il 640 (roba con poco olio tipo spostamento laterale trincia e chiusura forca per rami) che ha sicuramente ha un'altro tipo di olio (faccio affidamento al meccanico di fiducia sulla tipologia). Preciso che l'olio che ho citato prima ha le stesse caratteristiche e specifiche del Mobil riportato su manuale, con il vantaggio che lo porta a casa il corriere (di sti tempi sono ancora gli unici che girano) e il prezzo che è decisamente inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Il precedente proprietario non me l'ha saputo dire... per sicurezza lo cambierei così per un paio di anni sono tranquillo. Per quanto riguarda l'inquinamento dell'olio, capita (raramente) di condividere attrezzi con il 640 (roba con poco olio tipo spostamento laterale trincia e chiusura forca per rami) che ha sicuramente ha un'altro tipo di olio (faccio affidamento al meccanico di fiducia sulla tipologia). Preciso che l'olio che ho citato prima ha le stesse caratteristiche e specifiche del Mobil riportato su manuale, con il vantaggio che lo porta a casa il corriere (di sti tempi sono ancora gli unici che girano) e il prezzo che è decisamente inferiore.

complimenti al precedente proprietario, che ha fatto in tutto 150 ore con il trattore e non si ricorda se al tagliando a 80 ore ha cambiato o no l'olio idraulico.

mi viene da pensare che di sicuro l'ha portato in concessionaria (immagino quello di Neive, visto dove sei) chissà cosa gli hanno fatto,  sono venditori numero uno, ma assistenza di officina....

se non l'hai fatto alle 250 ore, cambia anche olio motore e relativo filtro, per stare sicuro.

e se non ce l'hai compra il grasso speciale per lo snodo e apposita pistola dedicata, che costa una follia (mi pare 60 euro la cartuccia). su consiglio del mio meccanico ho anche sostituito da subito, relativamente allo snodo, i due sfiati a destra con due ingrassatori, così pompo un po' di qua e un po' di là e arriva meglio dappertutto.

Modificato da ogurek
Link al commento
Condividi su altri siti

Olio del cambio serve per freni e pdf....a 1000 ore conviene cambiarlo.....il mio tgf a quasi 4000 ore e al cambio l ho cambiato 3 volte.......per lo snodo uso grasso che uso per altre cose  ma pompo spesso e non ho problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Baxxi 640 ha scritto:

Volevo fare un tagliando al mio trx7800s che ha attualmente 350 ore. L'ho acquistato che ne aveva 150 (il precedente proprietario mi ha detto di aver fatto il 1° tagliando a 80 ore). Secondo voi meglio cambiare anche l'olio della trasmissione (che se non sbaglio lo danno a 500 ore)?

Recentemente, per uno spaccalegna, ho comprato del Mannol su ebay e mi sono trovato bene. Può andare bene anche per il trattore? O avete altre proposte? (marca olio e dove acquistarlo, preferibilmente online)

Oltre alle ore ... conta pure gli anni che ha la macchina ...  ? Ad ogni modo  io cambierei  olio avanti e dietro  con relativi filtri .... ti viene un 250 €  . L'olio  oltre ai distributori  fa comunque girare il cambio , le 4 ruote motrici e la pdf ... quindi proprio fermo non sta   .  Ovviamente olio motore con filtro che  costa davvero poco .

Per il grasso allo snodo .. a mio parere va bene un buon  grasso a bisolfuro di molibdeno  .   Ottima idea di sostituire gli sfiati con altri due ingrassatori ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il precedente proprietario (anzianotto) ha usato il trattore 1 stagione e mezza. Il mezzo è del 2017 e il tagliando è di metà 2018 (fatto a Neive dove l'ha comprato) per questo adesso voglio fare io il tagliando (in quanto il meccanico di fiducia è imballato di lavoro). Per quanto riguarda lo snodo, sono già provvisto di 2 ingrassatori a destra, la prima volta (appena preso) uno dei due per ingrassare ho storto la leva della pompa. Adesso ingrasso sovente per evitare che si blocchi di nuovo. Come prezzo siamo indicativamente alla cifra da te indicata

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, 350 ore mi sembra uno spreco cambiare tutto l'olio trasmissione. Almeno 500 io le farei, ma anche 800...Cosa riporta il manuale?

Cioè, se ogni 350 ore dobbiamo cambiare l'olio trasmissione, praticamente sono più in officina che nel campo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il trx 7800s, motorizzato yanmar:

- OLIO MOTORE: il manuale del trattore dice 200 ore (mentre quello specifico del motore yanmar 250), 

- OLIO TRASMISSIONE e RIDUTTORI: 600 ore

Mediamente il mezzo fa 200 ore anno. Piuttosto per adesso mi limito al tagliando motore e controllo livelli nella trasmissione...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non cambierei l'olio trasmissione....magari a 500 ore i filtri dell'olio idraulico ( come penso di fare nel 10900)

Olio e filtro motore si , io faccio 200 ( a volte qualcosina in più) ore nel vm e 250 nel kubota

Olio idraulico dipende , nel 9400 la scatola anteriore dei distributori la faccio ogni 1000/1200 ore perchè bene o male ho sempre attrezzi collegati ai distributri , la scatola posteriore da 20 ha più di 2000  ore ed è giallo ancora come nuovo , ho cambiato il filtro due volte quello si... mille ore le faccio in due anni anche meno sarei sempre dietro a cambiare dell'olio...il trattoe ha 5200 ore ormai..

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!   spero di essere nella sezione giusta... volevo un parere da voi che magari siete un pò più esperti di me riguardo i "nuovi" Antonio Carraro.  Stavo valutanto la sostituzione del mio vecchio tigrone 7500 con un A.C mod. tgf 7800s. Così in questi giorni ho fatto una telefonata al concessionario più vicino (dove ho comprato anche il mio 7500 anni fa) per sapere più o meno a che prezzo si aggirava il modello sopracitato. e mi spara la bellezza di 36000€ (iva inclusa, senza cabina e con allestimento base), io mi aspettavo al massimo 30mila euro, sarà che  ho sottovalutato il mezzo in questione ma questa cifra mi sembra veramente uno sproposito, se un 7800 mod. base costa così tanto un 10900 full optional con cabina quanto costa 70mila €?!?  

Magari quì c'è qualcuno più informato di me quindi volevo chiedervi se sono io che ho sottovalutato il mezzo in questione o è il concessionario che con la quarantena è uscito pazzo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Agripower ha scritto:

Se non ti è indispensabile un isodiametrico cambia marca, i soldi che si fanno pagare per questi motocoltivatori ingranditi non li valgono!

come sono conformati i miei vigneti mi serve un trattore molto compatto... qui da me ce ne sono molti che hanno A.C e ne sono molto soddisfatti e stesso io ho avuto un ottima esperienza con questo marchio, ma i prezzi sono troppo esagerati con 10mila euro in meno mi compro un same frutteto 80.4 che a livello di motore è un mostro ma ripeto per come sono conformati i  miei vigneti si rivelerebbe un acquisto quasi inutile...

Modificato da Andrews311
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, carvigna ha scritto:

Ce poco da limare a quella cifra.....con la scusa del fap...i prezzi so lievitati in generale non solo sul mezzo in questione......

ah ecco... infatti mi aveva specificato che il trattore era emissionato fase 5, per questo motivo su internet ho visto altri 7800 emissionati tier4  a prezzi più bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Andrews311 ha scritto:

come sono conformati i miei vigneti mi serve un trattore molto compatto... qui da me ce ne sono molti che hanno A.C e ne sono molto soddisfatti e stesso io ho avuto un ottima esperienza con questo marchio, ma i prezzi sono troppo esagerati con 10mila euro in meno mi compro un same frutteto 80.4 che a livello di motore è un mostro ma ripeto per come sono conformati i  miei vigneti si rivelerebbe un acquisto quasi inutile...

Se non hai capezzagne (girate..)troppo strette e non lavori sottochioma......Non sarebbe affatto male quel same a quel prezzo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, carvigna ha scritto:

Se non hai capezzagne (girate..)troppo strette e non lavori sottochioma......Non sarebbe affatto male quel same a quel prezzo 

I filari del vigneto sono larghi circa 1.80 e a fine filare per girarmi non ho più di 3 metri di spazio senza contare che poi ho anche degli uliveti, quindi in teoria dovrei lavorare sottochioma...

Un concessionario poco distante da quello dove ho fatto il preventivo per l'A.C  ha il same in offerta a 20990+ iva motore 4.0 80cv turbo e cambio 15+10 ma è troppo grande, ce l'ha mio cugino e qualche volta che l'ho usato mi sono reso conto che per i miei impieghi è troppo impacciato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Su subito .. o cercando  trovi ancora qualche tgf  ai 27500 + iva ...   . Pensa che  nel lontano ...  2018 ... ho fatto l'errore di non prendere  un tgf 10900 per 32 ivato .... solo perchè aveva le ruote da 24  .   Il tgf costava 23600 +iva ... e l'anno prima 21.700 ....   Hai pensato ad un rex 3 .... dovresti portarlo a casa intorno ai 30...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2020 Alle 16:14, mikebiker ha scritto:

Su subito .. o cercando  trovi ancora qualche tgf  ai 27500 + iva ...   . Pensa che  nel lontano ...  2018 ... ho fatto l'errore di non prendere  un tgf 10900 per 32 ivato .... solo perchè aveva le ruote da 24  .   Il tgf costava 23600 +iva ... e l'anno prima 21.700 ....   Hai pensato ad un rex 3 .... dovresti portarlo a casa intorno ai 30...

Stavo per proporgli anche io il rex 3. Ieri sono stato da Montefusco che ha il rex 4, cavolo e che bestione, quanto è lungo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...