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Il 27/1/2021 Alle 16:31, cenlui ha scritto:

chiedo quì in quanto mi pare che sia il 3d più  trattato...è vero che con gli attuali incentivi le aziende che acquistano trattori nuovi abbattono del 50% i costi del nuovo mezzo? chiedo in quanto ho visitato più di un rivenditore per una macchina usata e mi hanno  detto: comprala nuova che ti viene a costare poco più dell'usato...se è vero il mercato dell'usato è finito...oppure avrà almeno un forte calo

Allora se uno ti dice una cosa del genere lascialo li immediatamente e vai da uno più serio, adesso come adesso puoi usufruire di diverse tipologie di aiuti e cercherò di semplificare:

1) Bando inail è un contributo a fondo perduto al 40% del valore di acquisto della macchina, devi fare una pratica apposita per accedere al contributo e per quest'anno il bando è chiuso perchè è appena scaduto, quindi dovrai aspettare il prossimo bando e non se ne parla se non l'anno prossimo.

2) Agricoltura 4.0 è un bando per finanziare l'acquisto di macchine agricole utilizzando il 50% del valore come credito di imposta, quindi se spendi 100 puoi detrarre da contributi tasse e quant'altro 50 in tre anni. In questo caso devi avere da detrarre contributi tasse e iva in quantità sufficiente da detrarre tutto il tuo credito se no non te ne faresti nulla.

3) Sabatini è una misura per cui ti riconoscono il 10% delle spese che fai, fatti 100 più iva la sabatini ti riconoscerebbe 12 sul tuo investimento.

 Attenzione che tutte queste misure prevedono la pratica e bisogna essere certi che te la autorizzino (anche la 4.0 deve essere autorizzata nel senso che devi essere sicuro che gli equipaggiamenti del tuo trattore ti consentano di accedere alla misura) o che puoi scaricare l'intero importo.

 Non so se sono stato sufficientemente chiaro, ma mi sembrava che te l'avessero presentata come una passeggiata e non è esattamente così.

    

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Buongiorno a tutti, il mio  Carraro ha quasi 100 ore, i piccoli problemi di gioventù sono stati subito risolti e devo dire che sono veramente soddisfatto del mezzo, ovviamente in rapporto al mio utili

Questo è il mio nuovo giocattolo

Le gomme Se non a libretto, ti scatta il sequestro del mezzo da parte delle forze dell'ordine. Inoltre in caso di incidente l'assicurazione può fare rivalsa e chiederti i danni . Se loro hanno sb

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On 2/9/2021 at 8:42 PM, tonicci said:

Cerco ricambi antonio carraro Supertrac 8400 HTM  2005        Guarda foto. Preferisci il pacchetto direttamente dal trattore da demolizione.

Inviatemi link ad aziende o persone che vendono parti usate

PM or write reply here and ask contact info. 

 

hood.jpg

lights.jpg

hood1.jpg

Offro scatola di birra per 1 persona :), che trova informazioni o link, dove posso acquistare parti mancanti a un prezzo ragionevole per me (parti usate naturalmente). Da qualche parte deve essere rotto il supertrac 8400 in attesa di donare i pezzi di ricambio per il mio progetto. La cosa migliore è se c'è un trattore completo da cui prendere le parti.    Parti critiche già ordinate da Antonio Carraro. Le parti dovrebbero arrivare in una settimana Mancano ancora coperture motore + supporti, cappe, luci ecc

Edited by tonicci
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Il 16/1/2021 Alle 13:13, Furio ha scritto:

ieri mi è arrivata la Carta di Circolazione  del Carraro, con relativo certificato tecnico allegato. C'è un problema: nell'elenco con tutte le gommature omologate e relative misure di larghezza della carreggiata, le mie gomme 425/55-17 non ci sono. la misura massima menzionata arriva alla 400, con una carreggiata ben inferiore a quella del mio trattore.

Eppure persino sui depliant erano illustrate sia le foto con tali pneumatici, sia la tabella con tutte le gommature in opzione, addirittura  fino alla 440, ovvero ancora un pelo più larghe delle mie.

Ora mi chiedo: se circolando su strada subissi un controllo delle forze dell'ordine (il mio trattore, per effetto della carreggiata elevata, potrebbe indurli a controllare i documenti) o peggio ancora, avessi un incidente grave, cosa succederebbe ad esempio con l'assicurazione?

Secondo voi, è possibile che la casa abbia le omologazioni in corso, o trattasi di dimenticanza grave?

Certamente contatterò il concessionario, chiedendo l'aggiornamento della carta di circolazione e , se ciò non fosse possibile, il montaggio di cerchio e gomme di misura il più possibile vicine alle mie ma identificate sul certificato tecnico, il tutto ovviamente a loro spese.

Voi cosa ne pensate?

Mi sembra che sul forum c'è qualche altro utente con un mezzo configurato da fienagione come il mio, ha provato a guardare sui propri documenti se sono riportate?

Volevo raccontarvi come è finita la storia: il problema era nato perchè il concessionario invece di ordinare un mezzo in fabbrica già configurato ed omologato con tali coperture e carreggiate, si era fatto mandare le stesse e le aveva montate su di un mezzo già disponibile in pronta consegna: per questo motivo tali misure non erano indicate sull'allegato tecnico.  

In occasione del primo tagliando mi hanno montato dei fanali posteriori aggiuntivi e hanno provveduto a far rifare l'allegato tecnico conforme, che spero di ricevere a breve.

 

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11 ore fa, Furio ha scritto:

Volevo raccontarvi come è finita la storia: il problema era nato perchè il concessionario invece di ordinare un mezzo in fabbrica già configurato ed omologato con tali coperture e carreggiate, si era fatto mandare le stesse e le aveva montate su di un mezzo già disponibile in pronta consegna: per questo motivo tali misure non erano indicate sull'allegato tecnico.  

In occasione del primo tagliando mi hanno montato dei fanali posteriori aggiuntivi e hanno provveduto a far rifare l'allegato tecnico conforme, che spero di ricevere a breve.

 

Bene, allora tutto risolto.

Comunque è prassi comune per i conce Carraro fare così,  è un po' come i conce di auto che ordinano un tot di pezzi con i colori e gli optional più venduti,  poi se devono modificare qualcosa adattano.

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Si è , vero, comunque devo riconoscere la serietà del mio, a parte per questo problema anche per la minuziosità con cui ha eseguito il tagliando e i controlli che avevo chiesto di fare (ad esempio mi ha dato più forza al sollevamento che mi sembrava un po' scarso e altre cose), ed infine il mezzo mi è stato riportato a casa lucido come una Ferrari.

 

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  • 2 weeks later...
On 3/12/2021 at 2:08 PM, tonicci said:

 

comincio presto a rimpiangere il possesso di antonio carraro 😈. Qualcuno ha in vendita coperture dell'asse anteriore del supertrac 7700/8400 htm. la parte centrale è sufficiente.

il numero di parte CA deve essere 33003025

forse stx? o alcuni altri con 3 cilindri da 75 CV vm Motori hanno gli stessi assi.

 

Please help me to find parts... 

Also front lights, motor covers etc still missing.. spring coming and i start to need tractor...

20210403_164245.jpg

20210403_164205.jpg

20210403_164213.jpg

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4 ore fa, tonicci ha scritto:

comincio presto a rimpiangere il possesso di antonio carraro 😈. Qualcuno ha in vendita coperture dell'asse anteriore del supertrac 7700/8400 htm. la parte centrale è sufficiente.

il numero di parte CA deve essere 33003025

forse stx? o alcuni altri con 3 cilindri da 75 CV vm Motori hanno gli stessi assi.

 

Please help me to find parts... 

Also front lights, motor covers etc still missing.. spring coming and i start to need tractor...

20210403_164245.jpg

20210403_164205.jpg

20210403_164213.jpg

da quello che ho capito in vari post che scrivi cerchi ricambi carraro a seguito di un incidente , ma non credo che ne trovi, poi se non scrivi bene cosa cerchi sara difficile 

 

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9 hours ago, luca santolamazza said:

da quello che ho capito in vari post che scrivi cerchi ricambi carraro a seguito di un incidente , ma non credo che ne trovi, poi se non scrivi bene cosa cerchi sara 


corretto sto cercando e dannatamente duro...
non parlo italiano, quindi traduttore google  en--> it   .. l'inglese sarebbe più che ok, ma poi ci sono anche lamentele .. scusa.

ora critico numero ac 33003025 Nr. 30 "carter antoriore"
Penso che molti modelli di CA abbiano lo stesso.

mancano anche copri moror luce anteriore + supporti, capottina

 

 

 

20210403_182058.jpg

20210403_182049.jpg

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20 minutes ago, tonicci said:


corretto sto cercando e dannatamente duro...
non parlo italiano, quindi traduttore google  en--> it   .. l'inglese sarebbe più che ok, ma poi ci sono anche lamentele .. scusa.

ora critico numero ac 33003025 Nr. 30 "carter antoriore"
Penso che molti modelli di CA abbiano lo stesso.

mancano anche copri moror luce anteriore + supporti, capottina

 

 

 

20210403_182058.jpg

20210403_182049.jpg

And in english  better.. 

So i did byt this traffic accident tractor here from Finland. 

Main use snow works.  

I have long yard road and my neighbours are about 85 years so i need to clean their yard also.

There is only couple antonio carraros at finland. I donk know if any supertrac models. 

So i try to find dismantling objects from italy(naturally) france,spain,germany,austria...  

I believe someone have burned or broken tractor  where to sell parts. Just need to find..  

I have order allready critical parts from antonio carraro, but pricing is made, that hard to make sense for repair with all new parts. 

I  have drive tractor. Motor is ok.  1800hrs only. 75hp  3-cul vm motori turbo. 

This axle middle part is now critical. I think quite many ac tractors have same case as clutch housing is separate part to change and to fit different engines to axle.    i have new clutch housing. New clutch kit etc. 

  When i did take  engine out for replacing  broken clutch housing, i did find, that axle middle part was also broken... 

I have not find any Dismantlers  specialised for antonio carraros, no any private persons who may have broken tractors as these are heavy usin in wineyards etc..  

There should be used parts available, but where.   I have find  2 facebook group related to ac tractors but they did not accept my girlfriend to join.   I dont have facebook. 

If someone can help, i can call. (English ok.)  I also have fluent Finnish, if its better😃

Edited by tonicci
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Bivanga Selvatici   ...  e TGF 9800 .  2mt lagherzza ... 40 cm .. una sola passata velocità 1,0 km/h .

Una macchina più pesante sarebbe l'ideale ... ma per fare un pò di orto .. va più che bene il TGF ...

Ho inoltre dissodato il frutteto ... 30 / 35 cm ... 1,5 km/h ... con cofano alzato e belle zollone . 

WhatsApp Image 2021-04-08 at 17.42.13.jpeg

WhatsApp Image 2021-04-08 at 17.41.57.jpeg

WhatsApp Image 2021-04-08 at 17.41.53.jpeg

Edited by mikebiker
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Il 10/4/2021 Alle 12:07, mikebiker ha scritto:

Bivanga Selvatici   ...  e TGF 9800 .  2mt lagherzza ... 40 cm .. una sola passata velocità 1,0 km/h .

Una macchina più pesante sarebbe l'ideale ... ma per fare un pò di orto .. va più che bene il TGF ...

Ho inoltre dissodato il frutteto ... 30 / 35 cm ... 1,5 km/h ... con cofano alzato e belle zollone . 

WhatsApp Image 2021-04-08 at 17.42.13.jpeg

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Sembra fresato! Forse il terreno sabbioso aiuta.

Per curiosità:

Nel frutteto hai gli spazi per mantenerti lontano dalle piante o sollevi un po la vanga quando passi sulle radici?

A 40 km/h con la vanga, hai problemi di beccheggio?

Bella macchina. Qualche volta ti vengo a salutare ...se mi ci fai salire...

Edited by rex
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21 ore fa, rex ha scritto:

Sembra fresato! Forse il terreno sabbioso aiuta.

Per curiosità:

Nel frutteto hai gli spazi per mantenerti lontano dalle piante o sollevi un po la vanga quando passi sulle radici?

A 40 km/h con la vanga, hai problemi di beccheggio?

Bella macchina. Qualche volta ti vengo a salutare ...se mi ci fai salire...

Partiamo dalla coda ...   spero di averti presto  ospite .  Non mi sogno di andare a 40 all'ora con quasi 9 quintali sul sollevatore .... ma tenendo i bracci tutti corti ... sui 25 / 28   si è comodi ... il beccheggio lo prendi solo sulle buche . 

Ho una fresa a scatto da 1,50 con cui faccio l'interfila ... è quella circa la distanza a cui sono stato delle piante . 

Qualche radice l'ho beccata  ma era voluto proprio per far approfondire le radici  e ridurre gli effetti della mancaza di pioggie .    

Nella foto ero in 3 marcia della vangatrice  e cmq 1,0 km/h ora non proprio lento  ...la bivanga con le due vanghe frantuma di più   . 

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Domanda per curiosità a titolo personale.

Ieri sono andato a vedere un nuovo trx 10900 acquistato da un conoscente.

Notavo che nonostante gli stessi pneumatici del mio trx7800s (320/70 r20) la "piattaforma", e di conseguenza la seduta, è circa 10/15 cm più alta, infatti è presente uno scalino a pioli per "salire". Ad occhio si vede anche che c'è più luce da terra sotto al motore kubota, rispetto allo yanmar.

Se ho ben visto i riduttori sono girati precisi come nel mio, quindi l'altezza in più è portata da cosa? La trasmissione è tutta manuale, classico 16x16 con inversore tradizionale, non al volante.

Volevo sfatare questa curiosità perchè 10/15 cm, sotto ad un noccioleto, trovo che siano importanti e potrebbero influenzare, in futuro, una possibile scelta tra un modello e un'altro.

Altra domanda. Su questo trattore hanno messo tutte le zavorre possibili ed immaginabili. Quelle posteriori, mi pare da 65 kg per parte, se ho ben capito non sono aggiuntive sul cerchione ma proprio è una flangia pesante da avvitare sul mozzo a cui a sua volta avvitare la parte esterna del cerchione con la ruota, giusto?

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@Baxxi 640

Il 10900 non l'ho ancora visto, comunque quello che conta è l'altezza al parafango, che se sei seduto 15cm più in alto nelle nocciole passi lo stesso. Io ci entro anche con il Kubota che dietro ha le 480 65 24,  basta avere attrezzatura adeguata.

Discorso zavorre posteriori, anche sul tuo sono uguali le volessi montare, si toglie la flangia e se ne monta una zavorrata a marchio Carraro, guarda foro su internet e vedrai che è così

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chiedo info: ho un tigre 3200, secondo voi a quante atm al minimo posso tenere le gomme senza che stalloni ?

1.0 - 1.2 potrebbe anche andare ? grazie

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Nel trx 10900r ho cambiato il paraolio di un riduttore posteriore , ore 650 , ne avevano già cambiato uno anteriore a 200 ore .. diciamo che con i paraoli per me hanno toppato un po' stavolta.. il 9400 ha 5500 ore e non ho mai cambiato niente..

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Il 27/4/2021 Alle 11:43, nh72-85 ha scritto:

Nel trx 10900r ho cambiato il paraolio di un riduttore posteriore , ore 650 , ne avevano già cambiato uno anteriore a 200 ore .. diciamo che con i paraoli per me hanno toppato un po' stavolta.. il 9400 ha 5500 ore e non ho mai cambiato niente..

Nel mio 9900 cambiati tutte e 4 due volte in 600 ore.

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19 ore fa, Agripower ha scritto:

Nel mio 9900 cambiati tutte e 4 due volte in 600 ore.

Sai che ripensavo proprio a te... non avevi tutti i torti! È che il trattore è uno spettacolo.. ma si son persi in cavolatine... perdite olio, pulsanti elettroidraulici dei bracci che ogni tanto non vanno,  elettronica vabbe ho avuto problemi abbastanza grossi all inizio, tutti si rompono anche marchi più blasonati... tutto sistemato in granzia quello si ,però quando capita a te scoccia.

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  • 3 weeks later...

Buonasera a tutti.

Mio padre ha da poco acquistato un tc 5800f

in aggiunta al volante ha aggiunto il pomello

abbiamo notato che il pomello rimettendo le ruote dritte non torna mai alla stessa posizione ed eseguendo alcune prove abbiamo scoperto che ogni volta che si arriva a fine corsa che sia a destra o sinistra il pomello si sposta sempre di qualche centimetro fino ad effettuare anche quasi un giro completo.

che voi sappiate è normale?


Grazie

 

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Non so come sia lo sterzo del vostro tc, ma sul mio trx succede la stessa cosa e credo sia dovuto al fatto che lo sterzo non è diretto, quindi il volante aziona il piantone e la scatola dello sterzo come su una macchina, ma è idraulico, cioè girare il volante fa la funzione di un distributore idraulico che aziona il pistone collegato allo sterzo. Per questo credo sia impossibile che sia sempre nella stessa posizione...

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