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Il 13/4/2022 Alle 09:51, biemme ha scritto:

Devo sostituire l olio nella trasmissione del tgf 9400. Adesso c è il Mobilfluid 424, visto che ho lo stesso negli altri trattori e visto che non lo trovo più in commercio dalle mie parti, mi é stato proposto di sostituirlo con il Mobilfluid 428. Ho visto le specifiche e non sono proprio le stesse. Potrebbe andare bene anche considerando che negli altri ho il 424 e quando uso attrezzi che sfruttano l idraulica del trattore andrebbe a mischiarsi?

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Strano che non lo trovi più, io lo prendo dal rivenditore Mobil di zona, mi pare 100€ la tanica da 20lt

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Buongiorno a tutti, il mio  Carraro ha quasi 100 ore, i piccoli problemi di gioventù sono stati subito risolti e devo dire che sono veramente soddisfatto del mezzo, ovviamente in rapporto al mio utili

Io se posso cerco di spostarla quando è sollevata, se devi spostarla quando è abbassata io lo farei solo in movimento per gravare meno sui tiranti laterali dei bracci. Opinione personale

Diciamo che il percorso è inverso, ovvero dal filtro gasolio passa la serpentina e va ad alimentare la pompa iniezione (almeno la logica dovrebbe essere questa). Quando il gasolio diventa molto c

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Strano che non lo trovi più, io lo prendo dal rivenditore Mobil di zona, mi pare 100€ la tanica da 20lt
Di che zona sei?

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Il 14/4/2022 Alle 14:39, biemme ha scritto:

Di che zona sei?

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Piemonte, provincia di Cuneo

Rivenditore di zona Daziano Lubrificanti 

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Piemonte, provincia di Cuneo
Rivenditore di zona Daziano Lubrificanti 
Io sono provincia Benevento, c é qualcuno che sa chi è il rivenditore dì zona?

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chiedo una cosa a chi la sa: alcuni carraro hanno l' opzione sollevamento posteriore con braccia corte.

a cosa servirebbero ? ingombrano meno, ma poi si fanno le cose come quelli con le braccia normali ?

in particolare per attaccare un trincia sarmenti. grazie

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3 ore fa, siesa ha scritto:

chiedo una cosa a chi la sa: alcuni carraro hanno l' opzione sollevamento posteriore con braccia corte.

a cosa servirebbero ? ingombrano meno, ma poi si fanno le cose come quelli con le braccia normali ?

in particolare per attaccare un trincia sarmenti. grazie

I bracci negli ultimi modelli AC he ho acquistato: TGF 10900 R cabinato e SRX 8900 R telaio sono entrambi registrabili in lunghezza

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Salve a tutti ho il mio trx9400 che è rimasto fermo...sembrerebbe la frizione ma da sotto ho notato che il perno che arriva al cambio proprio da essa balla avanti e indietro...sarà quello e se si volevo chiedere se qualcuno sa come si smonta?

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I bracci negli ultimi modelli AC he ho acquistato: TGF 10900 R cabinato e SRX 8900 R telaio sono entrambi registrabili in lunghezza
Sono fissi e registrabili in lunghezza e larghezza o liberi?io li ho presi fissi che si sfilano

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2 ore fa, Frio87 ha scritto:

Sono fissi e registrabili in lunghezza e larghezza o liberi?io li ho presi fissi che si sfilano

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Le scelte sono 3: bracci fissi senza tiranti laterali ( fanno solo su e giu) con solo i ganci terminali che scorrono,oppure bracci con tiranti laterali con o meno l'opzione di variare la lunghezza.

Quelli che hai tu presumo sono come i miei, dove c'è un braccio corto con un foro e un controbraccio a cui è attaccato il gancio rapido con 3 o 4 fori che scorre di fianco

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Le scelte sono 3: bracci fissi senza tiranti laterali ( fanno solo su e giu) con solo i ganci terminali che scorrono,oppure bracci con tiranti laterali con o meno l'opzione di variare la lunghezza.
Quelli che hai tu presumo sono come i miei, dove c'è un braccio corto con un foro e un controbraccio a cui è attaccato il gancio rapido con 3 o 4 fori che scorre di fianco
Penso di sì ma meglio fare 2 foto.

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8 ore fa, Frio87 ha scritto:

Sono fissi e registrabili in lunghezza e larghezza o liberi?io li ho presi fissi che si sfilano

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I bracci di TGF e SRX con ad L fissi, però registrabili in lunghezza in alcune posizioni, alle estremità per agganciare gli attrezzi sono posizionati dei ganci rapidi scorrevoli in larghezza e registrabili anche questi in alcune posizioni. 

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Il 21/4/2022 Alle 13:49, Frio87 ha scritto:

Penso di sì ma meglio fare 2 foto.

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Questi sono i miei bracci su Trx 7800

20220427_181219.jpg

20220427_181214.jpg

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Alla fine ho sventrato il trx per vedere cosa mi è successo...albero primario e la sua prolunga che arriva al cambio completamente mangiati...frizione ancora bella per fortuna...vediamo la spesa

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Il 28/4/2022 Alle 21:52, carvigna ha scritto:

un classico dopo un pò di ore per i carraro

tipo quante ore per esempio ? ( circa ) grazie.

perchè io con carraro ho imparato una cosa: se hai un problema o problemino che sia , ma anche solo una richiesta di spiegazioni o informazioni quindi in realtà niente di che, tra costruttore e/o venditore e/o assistenza sei da solo.

indecenti su tutta la linea.

poi magari con gli altri sarà anche lo stesso, proveremo, però un certo venditore molto grosso dalle mie parti di un noto marchio giallo/verde non mi ha dato per niente questa impressione, solo che quando ho preso il mio mini trattorino non avevano un loro prodotto adatto a me ( ma adesso si ).

 

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22 ore fa, fagnelli ha scritto:

Io lo uso parecchio da pulire i box in stalla e quindi sfriziono tanto

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Quel danno li a 4 mila mi piace poco! io al mio trx 9400 ho rifatto la frizione l' anno scorso a 5500 ore perchè si era rotto il parastrappi , la frizione era ancora buonina ma ormai che era giù l'hanno messa nuova , mentre lo snodo non ha gioco e sembra tutto a posto...vedremo. Sempre usato con attrezzi pesanti al sollevatore e muletto non è che gioca proprio.

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Dipende molto da quello che si fa... e soprattutto quando si spegne e accende sempre con frizione schiacciata
Conviene accendere e spegnere con frizione abbassata o alzata, a parte che non ricordo se parte con la frizione alzata.

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55 minuti fa, biemme ha scritto:

Conviene accendere e spegnere con frizione abbassata o alzata, a parte che non ricordo se parte con la frizione alzata.emoji28.pngemoji28.png

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Abbassata

50 minuti fa, biemme ha scritto:

Conviene accendere e spegnere con frizione abbassata o alzata, a parte che non ricordo se parte con la frizione alzata.emoji28.pngemoji28.png

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Il 30/4/2022 Alle 19:01, carvigna ha scritto:

Dipende molto da quello che si fa... e soprattutto quando si spegne e accende sempre con frizione schiacciata

Puoi spiegare meglio, per curiosità?

Io normalmente faccio come dici tu, per abitudine con la macchina.

Ma cosa cambia a livello meccanico?

E già che ci siamo, voi quale leva mettete in folle quando vi fermate? Io metto sempre quella che è meno probabile o praticamente sicuro che non cambia alla ripartenza

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