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Prova a spegnerlo senza la frizione schiacciata...sentirai un rumore tipo clok clok ....dice che non va bene per gli alberi di collegamento che ha..

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Buongiorno a tutti, il mio  Carraro ha quasi 100 ore, i piccoli problemi di gioventù sono stati subito risolti e devo dire che sono veramente soddisfatto del mezzo, ovviamente in rapporto al mio utili

Io se posso cerco di spostarla quando è sollevata, se devi spostarla quando è abbassata io lo farei solo in movimento per gravare meno sui tiranti laterali dei bracci. Opinione personale

Diciamo che il percorso è inverso, ovvero dal filtro gasolio passa la serpentina e va ad alimentare la pompa iniezione (almeno la logica dovrebbe essere questa). Quando il gasolio diventa molto c

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A tutti i possessori di AC, che grasso mettete nello snodo centrale e nel giunto sotto la pancia?

Io ho sempre messo quello raccomandato da AC, il tecnolubeseal fluorocarbon gel 875ms.

Ho finito la cartuccia, e oggi il conce me ne ha data una diversa che si chiama Ceramic Paste, di una ditta diversa, ma sempre nell'involucro ricambi originali Carraro.

Qualcuno può postare la foto del manuale dove sono elencati grassi e oli da utilizzare?

Grazie a tutti

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a me qualche giorno fa in discesa su un saltino di un terrapieno mi si è sganciato l' inversore, robe che se non ero lesto a frenare mi ammazzavo, son cose che capitano spesso ? dopo quando l' ho reinserito è andato tutto bene.

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56 minuti fa, siesa ha scritto:

a me qualche giorno fa in discesa su un saltino di un terrapieno mi si è sganciato l' inversore, robe che se non ero lesto a frenare mi ammazzavo, son cose che capitano spesso ? dopo quando l' ho reinserito è andato tutto bene.

A me a trattore NUOVO scappava la 3° in discesa..... dopo una trentina di ore ha smesso di farlo (prima di far aprire il cambio per controllarlo. La garanzia è ancora lunga, ora vedo cosa succede...

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Fortunatamente mai successo niente del genere né mai sentito sa conoscenti, da me è pieno di Carraro, brulicano come le formiche. 

Invece una volta all'inizio che avevo il trattore e non ero abituato all'inversore a destra , entro su strada, faccio 1a, 2a , 3a e poi invece di fare 4a o messo la retro.....meno male che me ne sono accorto che qualcosa era strano e mi sono fermato senza rilasciare la frizione, altrimenti sgranavo tutto e mi cappottavo.

Però a onor del vero l'inversore a circa i 20 all'ora in accelerazione è entrato come nel burro

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chiedo una cosa, per i carraro medio piccoli, ogni quante ore cambiate l' olio motore ?

al di la di quello che c'è scritto nel libretto, almeno una volta all' anno ? grazie.

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Il 23/5/2022 Alle 16:03, ogurek ha scritto:

Qualcuno può postare la foto del manuale dove sono elencati grassi e oli da utilizzare?

Grazie a tutti

Dai su, non è che ho chiesto tanto....

Postate foto manuale per piacere. 

Graaaaaaaazie 

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Posted (edited)
Il 30/4/2022 Alle 17:42, siesa ha scritto:

tipo quante ore per esempio ? ( circa ) grazie.

perchè io con carraro ho imparato una cosa: se hai un problema o problemino che sia , ma anche solo una richiesta di spiegazioni o informazioni quindi in realtà niente di che, tra costruttore e/o venditore e/o assistenza sei da solo.

indecenti su tutta la linea.

poi magari con gli altri sarà anche lo stesso, proveremo, però un certo venditore molto grosso dalle mie parti di un noto marchio giallo/verde non mi ha dato per niente questa impressione, solo che quando ho preso il mio mini trattorino non avevano un loro prodotto adatto a me ( ma adesso si ).

 

Per mia esperienza è esattamente il contrario: il conce giallo/verde dopo che  avevo fatto venti capottamenti per rottura dell'impianto idraulico (io mi sono salvato lanciandomi) ha detto in buona sostanza che era normale, perchè le mie 1000 ore erano di uso gravoso ed equivalevano a 5000! No comment!

Al contrario il mio conce del nuovo Carraro è sempre disponibile e preparato. 

Le nostre impressioni credo dipendano esclusivamente dai concessionari ai quali ci rivolgiamo.

Edited by Furio
errore
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Il 24/5/2022 Alle 08:45, SteManto ha scritto:

A me a trattore NUOVO scappava la 3° in discesa..... dopo una trentina di ore ha smesso di farlo (prima di far aprire il cambio per controllarlo. La garanzia è ancora lunga, ora vedo cosa succede...

Mai successo niente del genere, ne all'inversore che al cambio, nonostante l'uso che ne faccio su terreni a forte inclinazione. Anzi, sono contento per la sincronizzazione dell'inversore e la precisione degli innesti delle marce, anche se non proprio morbide da inserire.  

Edited by Furio
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Grazie @Baxxi 640

Sul tuo continua a mettere fluorocarbon....come sul mio

Ho chiamato dove lo hai preso tu e mi hanno detto che basta mettere un qualunque grasso alla grafite....

Tutto sembra confuso, boh....

Qualche altro può postare? Solo la pagina con elenco degli oli.

Grazie 

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Giusto per essere pignoli io non l'ho preso da loro, ma usato da privato con 150 ore 😂...

Comunque, io ho sempre ingrassato con il grasso normale, quello blu che uso nei cardani, nella trincia, cuscinetti, ecc...

Alla lunga può dare problemi l'utilizzo di questo in alternativa a quello indicato dal costruttore?

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Il 28/5/2022 Alle 12:44, Baxxi 640 ha scritto:

Giusto per essere pignoli io non l'ho preso da loro, ma usato da privato con 150 ore 😂...

Comunque, io ho sempre ingrassato con il grasso normale, quello blu che uso nei cardani, nella trincia, cuscinetti, ecc...

Alla lunga può dare problemi l'utilizzo di questo in alternativa a quello indicato dal costruttore?

Anche io sempre usato grasso normale, uso quello della nils.. io ingrasso ogni 20/25 ore non 50 come dicono o addirittura 150 nel nuovo 10900 r , una pompata o due e via.. per ora più di 5700 ore nel 9400 ed è ancora perfetto considerato l attrezzatura pesante sul sollevatore che attacco in collina.

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Anche io sempre usato grasso normale, uso quello della nils.. io ingrasso ogni 20/25 ore non 50 come dicono o addirittura 150 nel nuovo 10900 r , una pompata o due e via.. per ora più di 5700 ore nel 9400 ed è ancora perfetto considerato l attrezzatura pesante sul sollevatore che attacco in collina.
Sullo snodo il 9400 ha un solo ingrassatore? C è Chi afferma che ne ha 2 ma io il secondo non l ho mai trovato

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11 ore fa, biemme ha scritto:

Sullo snodo il 9400 ha un solo ingrassatore? C è Chi afferma che ne ha 2 ma io il secondo non l ho mai trovato

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Il mio 7800 del 2014 ne ha 2 a sinistra, e 2 sfiati a destra, che il concessionario ha subito cambiato con altri 2 ingrassatori, così pompo un po' di qua è un po' di là.

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12 ore fa, ogurek ha scritto:

Il mio 7800 del 2014 ne ha 2 a sinistra, e 2 sfiati a destra, che il concessionario ha subito cambiato con altri 2 ingrassatori, così pompo un po' di qua è un po' di là.

mi potresti mandare le foto del posto dove sono?

 

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Il 2/6/2022 Alle 21:28, biemme ha scritto:

Sullo snodo il 9400 ha un solo ingrassatore? C è Chi afferma che ne ha 2 ma io il secondo non l ho mai trovato

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Ne ha due il mio, giusto che anche io ne vedevo solo uno e il secondo l ho trovato dopo 1000 ore… è un po piu a sinistra di quello che si vede, si sente bene con la mano, e lo si vede abbassandosi un po’ 

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Ne ha due il mio, giusto che anche io ne vedevo solo uno e il secondo l ho trovato dopo 1000 ore… è un po piu a sinistra di quello che si vede, si sente bene con la mano, e lo si vede abbassandosi un po’ 
Quello più a sinistra é collegato a un tubicino non direttamente sullo snodo? Se hai la possibilità mi potresti mandare la foto di quello più a sinistra?

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11 ore fa, biemme ha scritto:

Quello più a sinistra é collegato a un tubicino non direttamente sullo snodo? Se hai la possibilità mi potresti mandare la foto di quello più a sinistra?

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Spero si capisca un po’, comunque sono due ingrassatori normalissimi, non vedo tubicini.

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11 ore fa, biemme ha scritto:

Quello più a sinistra é collegato a un tubicino non direttamente sullo snodo? Se hai la possibilità mi potresti mandare la foto di quello più a sinistra?

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Spero si capisca un po’, comunque sono due ingrassatori normalissimi, non vedo tubicini.

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Spero si capisca un po’, comunque sono due ingrassatori normalissimi, non vedo tubicini.
Grazie quello più a destra é lo stesso mentre dove hai indicato quello più a sinistra a me c è uno collegato su un tubicino metallica, tipo spurgo dei freni, con un ingrassatore normale collegato alla estremità. Il mio è un tgf 9400 del 2007. Da quello che ho capito hanno fatto varie modifiche proprio agli ingrassatori dello snodo

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Il 3/6/2022 Alle 21:33, biemme ha scritto:

mi potresti mandare le foto del posto dove sono?

 

Sono in vacanza tutta la settimana, se nessuno posta prima quando torno ti faccio le foto

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