SteManto Inviato 11 Agosto 2025 Inviato 11 Agosto 2025 19 ore fa, MWines ha scritto: Buongiorno, vi volevo aggiornare con i miei feedback . Alla fine ho preso un srx 10900r con cabina pressurizzata. Devo dire che all'inizio è stato un trauma abituarmi al modo di guida, ma dopo qualche ora di utilizzo mi posso dire contento. Non ho notato problematiche sulle pendenze laterali, dove andavo con il tradizionale precedente che era largo 160cm vado con questo che ne fa 135cm. Lo trovo però più sicuro e aderente al terreno. Molto più comode le svolte a fine filare, rovina meno il manto erboso e la reversibilità con l'articolato in utilizzo con trincia, cimatrici, muletti è fantastica. Una domanda per chi possiede la medesima macchina, a olio caldo sentite anche voi il rumore più accentuato nell' idraulica dello sterzo? È l'unico rumore "fastidioso" che si sente all'interno della cabina. Per il resto è davvero silenzioso ho l'8900, non mi aumenta il rumore con l'olio caldo.... sul resto concordo, una vola che ci si prende la mano va benissimo (paga solo nei lavori "pesanti" come il ripper ma già lo si sapeva....) 1 Cita
thedavidesame Inviato 11 Agosto 2025 Inviato 11 Agosto 2025 4 ore fa, SteManto ha scritto: ho l'8900, non mi aumenta il rumore con l'olio caldo.... sul resto concordo, una vola che ci si prende la mano va benissimo (paga solo nei lavori "pesanti" come il ripper ma già lo si sapeva....) Ha poca trazione?!?? Cita
SteManto Inviato 12 Agosto 2025 Inviato 12 Agosto 2025 18 ore fa, thedavidesame ha scritto: Ha poca trazione?!?? Come secondo mezzo ho un TNF90, non ci sono paragoni. Anche la mancanza dello sforzo controllato (almeno sul mio) si fa sentire. Ogni trattore ha il suo campo di impiego, in compenso hai una visuali sugli attrezzi (per me essenziale nelle lavorazioni scotofila) impagabile e una maneggevolezza incredibile. 1 Cita
Falcotre Inviato 17 Dicembre 2025 Inviato 17 Dicembre 2025 Il 09/06/2024 at 21:22, Butta ha scritto: Buongiorno Questo è il topic corretto? Ho visto anche trattori d'epoca, se sbaglio indirizzatemi per cortesia Ho acquistato un Antonio Carraro Supertigre senza documenti, non ha neanche la targhetta motore. Da quello che ho letto in vari post sembra piu un Lombardini che un Ruggerini, ma ho molti dubbi. Non riesco inoltre a capire se sia un 635/625 o addirittura altro. Ho acquistato un libretto uso e manutenzione del 625/635 prima serie e guardando il manuale la disposizione di leve comando PTO e cambio, eccetera mi fa capire che non si tratta del mio modello. su ebay e guardando in giro forse si tratta del Supertigre Pavana 600 (625/635/636). dovrebbe essere la seconda serie forse (?) Allego foto. io attualmente ho cambiato il sollevatore con un kit nuovo. Non sono soddisfatto e ho il timore che il motore sia 20 cv scarsi ma non riesco a risalire al modello Ciao a tutti Per pura curiosità: quanto l'hai pagato? Cita
Baxxi 640 Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Premesso che non ricordo se l'argomento fosse già stato trattato in precedenza... TRX 7800 S del 2017, preso con 150 ore, adesso siamo sulle 1600. Da subito sempre avuto problema con la partenza della presa di forza che a olio caldo non è progressiva e pianta delle belle botte, aggiro il problema giocando con il sollevatore per togliere olio e rendere più tranquilla la partenza. Ultimamente è sorto un nuovo problema, prima con lo spandiconcime e con la sega circolare, 2 attrezzi che girano entrambi con poco sforzo (non ho potuto fare prove con la trincia che è più ostica da far girare): in pratica quando vado a spegnere la presa di forza con il tasto e metto il trattore al minimo la presa di forza continua a girare e gli attrezzi non si fermano. Le prime volte bastava dara un colpo di acceleratore e lei fermava il trascinamento, adesso neanche quello basta più e tocca agire sulla leva di scelta tra pdf motore o trazionata e metterla in folle, con conseguente grattata. Soluzioni per il primo problema mi dicono di sostituire il temporizzatore che fa partire la presa di forza, ho dei dubbi perchè si sente che la presa di forza ci mette qualche secondo a partire quindi secondo me il temporizzatore attuale fa il suo. Non è che c'è qualche elettrovalvola o bobina attuatrice invece? Per il secondo dicono che c'è da smontare il retro per o cambiare il freno della pdf o fare una modifica che consiste nel fare dei buchi per scaricare la pressione dell'olio (io non ho capito una mazza), siccome non scaricandosi del tutto non ferma la presa di forza. E che comunque il problema è noto su questi modelli e tanto prima o poi si ripresenta... La soluzione definitiva potrebbe essere passare ad un modello più recente? 🤣🤣 Cita
450V Inviato 1 Febbraio Inviato 1 Febbraio Premetto che i Carraro non li sopporto,ma è un mio problema,se noti che facendo muovere il sollevatore il problema lo sminuisci,prova a collegare un tubo in un distributore ,mandata e ritorno e fai defluire olio mentre attacchi pto e vedi se è più dolce Cita
Baxxi 640 Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Piccolo aggiornamento. Aperto il retro trovato il freno della pdf completamente demolito... Siccome accanto al mio c'era un TRX8400 più vecchio con lo stesso problema, sembrerebbe che il tutto derivi dall'assenza di ruote libere sui cardani nel caso di attrezzi che ne sono sprovvisti. Visto che le mie trince hanno la ruota libera tutte e due direttamente sulla scatola (meritano e omarv) pensavo di metterla anche per gli altri attrezzi che non ce li hanno cambiando l'attacco sul cardano e sostituendolo con una ruota libera o prendere apposta una ruota libera da mettere sui codoli lato attrezzo, così da eliminare trascinamenti di inerzia post spegnimento pdf di qualunque attrezzo per vedere se questa volta dura di più. Voi che dite? Cita
450V Inviato 4 Marzo Inviato 4 Marzo Si può fare ma riduci la distanza fra le crociere aumentando l angolo di lavoro, d'altronde oltre il trincia e atomizzatore,quale attrezzo ha inerzia? Cita
CarrarooValpadana Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Il 31/05/2017 at 10:37, tigrone normal ha scritto: Buon giorno io di recente ho versato una trincia Ubaldi tk plus che usavo su tigrone 5500 aveva solo quattro mesi di vita;ora ho una Vega s Celli ....l Ubaldi lavorava malissimo ,su erba secca 1 m d altezza invece di tagliare coricavava l erba e molto spesso si bloccava perché si arrottolava l erba tra rotore e cassa!il celli è una meraviglia taglia al meglio ogni tipo di erba....da cosa poteva dipendere questo difetto di lavorazione? Devo dire che su erba grassa e oleosa anche umida la Ubaldi TK 160 plus mi ha soddisfatto un bel taglio uniforme e il trattore liscio come un treno. Nulla da paragonare a Celli che è tra le top in assoluto Cita
Falcotre Inviato 8 Marzo Inviato 8 Marzo Il 03/03/2026 at 21:18, Baxxi 640 ha scritto: Aperto il retro trovato il freno della pdf completamente demolito... Scusa Baxxi, intendevi forse la frizione per l'inserimento della pdf? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.