tl90 Inviato 16 Marzo 2012 Condividi Inviato 16 Marzo 2012 cavolo nn riesco a trovare la discussione yron, ma a che pagina è? http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/same-iron-dcr-lamborghini-r6-deutz-agrotron-87/index30.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santu89 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Salve a tutti, come ho postato nella mia presentazione, vi riporto il mio quesito, così magari potete aiutarmi: Sono socio titolare di un azienda in trentino e le lavorazioni principali che effettuiamo sono nell'ambito forestale e di gestione del verde in generale. Al momento possediamo un rex105gt ed un powermaster220 ed utilizziamo entrambi prevalentemente su strada. Stiamo valutando di cambiare il 220 per qualche cosa di un po' meno ingombrante, e che si possa sfruttare un po' di più nel nostro territorio, quindi una macchina che resti nei 2 metri di larghezza, massimo 2 e 20, e che abbia almeno un centinaio di cv, dato che non siamo proprio in pianura, anzi... Il mio concessionario mi ha parlato subito del serie 5h per restare in Landini, però sinceramente voglio dare un'occhiata anche a quello che c'è oltre all'azzurro. Sbirciando in internet sono rimasto colpito da fendt211 vario e da claas axos 340 cx, però data la mia poca esperienza, mi rivolgo proprio a voi per una delucidazione sul campo pratico. Per quanto riguarda l'allestimento della macchina, abbiamo bisogno di almeno 3 distributori (4 sarebbe meglio), frenatura idraulica, sollevatore ant + pdf, 3 punto idraulico e soprattutto che sia confortevole alla guida, visto che l'utilizzo è prevalentemente su strada, con magari attaccato un carrello ne da 140q a 2assi. Che mi dite? Consigli, opinioni? Grazie a tutti già da ora! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrofarm420 Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 bè, se hai disponibilita finanziaria, il 211 fendt è una gran bella macchina, sicuramente la migliore tra quelle che hai indicato, pero a conti fatti mi sa che ti costerà il doppio pari pari rispetto al landini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 sicuramente il 211 ha un allestimento da "macchina grande" sul prezzo si vede! per capirci il listino dice fendt 211 78ooo€ landini 5-110H 49ooo€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 su strada direi vario però con 140q.li piu carrellone il 211 è poco indicato...Nei 2.20 riesci a starci anche con macchine piu stazzate basta non esagerare con gomme e carreggiata.Oltre i fendt valuta pure un same silver continuo e omologhi deutz risparm sicuro qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Se vuoi restare su Landini anche il Powermondial è una buona alternativa. Rispetto al 5h e un po' più pesante, cabina più grande e confortevole e arriva fino a 120 hp con boost attivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 16 Aprile 2012 Condividi Inviato 16 Aprile 2012 Se sei in collina o montagna,mi verrebbe da sconsigliarti il 211. Uno perchè con 140 qli(nominali)ci vai un pò stretto,due perchè come freno motore non è propriamente un colosso.Ti direi di valutare attentamente un Silver 110 con powershift,lo puoi allestire discretamente e restare in un range di prezzo decisamente competitivo.La qualità costruttiva è buona e ti puoi togliere belle soddisfazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santu89 Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Grazie per i consigli...sinceramente non vorrei andare verso same, quindi penso che la scelta cadrà tra Landini, fendt o claas...c'è qualcuno che sa dirmi qualche cosa di più riguardo a claas?...e poi, riuscite a spiegarmi un po' meglio pregi e difetti del cambio vario in un territorio montano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 il cambio vario non ha freno motore quindi non è il massimo in montagna. se però devi usarlo con una carrellone da 140 q.li io valuterei il Powermondial per quanto riguarda il landini, l'Arion 400 per claas e se ti interessa proprio fendt la serie 300. sono macchine più pesanti e più "piazzate", più adatte a tirare 140 q.li in montagna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dado85xl Inviato 26 Aprile 2012 Condividi Inviato 26 Aprile 2012 Guarda che il vario in discesa è ottimo, ti permette di non toccare nemmeno io freni se vuoi!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 27 Aprile 2012 Condividi Inviato 27 Aprile 2012 Anche io per l'uso montano con rimorchi da 140 quintali ho perplessità sul Fendt 211 e trasmissioni a variazione... A me piacerebbe eh, però il prezzo è proibitivo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 27 Aprile 2012 Condividi Inviato 27 Aprile 2012 (modificato) il cambio vario non ha freno motore quindi non è il massimo in montagna. se però devi usarlo con una carrellone da 140 q.li io valuterei il Powermondial per quanto riguarda il landini, l'Arion 400 per claas e se ti interessa proprio fendt la serie 300. sono macchine più pesanti e più "piazzate", più adatte a tirare 140 q.li in montagna. Il cambio AutoPowr non ha il freno motore,mentre invece il cambio Vario ce l'ha!E' chiaro che un power shift è piu indicato in montagna,ma di sicuro Fendt non è da meno,non p'rendi botte quando cambi,quindi non è sollecitato. Modificato 27 Aprile 2012 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 21 Settembre 2012 Condividi Inviato 21 Settembre 2012 finlmente mi hanno approvato sto benedetto PSR, dobbiamo comprare un trattore sui 110 che sarebbe il trattore di punta per l'azienda stiamo guardando un po di pronta consegna sia per il prezzo sia per poterlo utilizzare subito per seminare il frumento... -lamborghini R3 105 EVO GS (nuovo modello 2012) motore same 1000.4 102 cv gomme 420/70ant 480/70post sollevatore meccanico 4 distributori idraulici, di cui uno elettroidraulico a pulsante e presa per il ritorno libero cabina alta visibilità con nuova console tipo dorado -same explorer 110 GS motore deutz 109cv gomme 540/65post sollevatore meccanico 3 distributori e una settimana che io e mio padre discutiamo lui a favore dell'explorer io del lambo, io sono salito su entrambi e la console stile dorado è decisamente piu comoda le leve del sollevatore e dei distributori sono state spostate piu avanti rispetto all'explorer e il distributore a pulsante anche se a bassa portata (max 25 l/min) lo vedo molto comodo con terzo punto e segnafile della seminatrice... mio padre sostiene pero che il motore deutz è meglio e che 7 cavalli in piu si sentono e che le 540 post dell'explorer fanno la differenza, io ribatto che i cavalli se ci rendessimo conto che sono pochi e un attimo risolvere e raggiungere l'explorer mentre per gomme le 480 essendo piu strette in aratura andrebbero meglio e poi avendo la spalla piu alta se sgonfiate un po per seminare si avvicinerebbero molto alla portanza delle 540, e che comunque in casi di galleggiabilità limite un trattore con le 540 in azienda gia ce... inoltre il same lo vende il consorzio che negli ultimi quindic'anni e fallito 3 volte l'assistenza nn mi ispira fiducia voi che ne pensate di questa riflessione?? quale preferireste tra i due tenendo conto che l'explorer costa 1000€ meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiger 65 Inviato 21 Settembre 2012 Condividi Inviato 21 Settembre 2012 finlmente mi hanno approvato sto benedetto PSR, dobbiamo comprare un trattore sui 110 che sarebbe il trattore di punta per l'azienda stiamo guardando un po di pronta consegna sia per il prezzo sia per poterlo utilizzare subito per seminare il frumento... -lamborghini R3 105 EVO GS (nuovo modello 2012) motore same 1000.4 102 cv gomme 420/70ant 480/70post sollevatore meccanico 4 distributori idraulici, di cui uno elettroidraulico a pulsante e presa per il ritorno libero cabina alta visibilità con nuova console tipo dorado -same explorer 110 GS motore deutz 109cv gomme 540/65post sollevatore meccanico 3 distributori e una settimana che io e mio padre discutiamo lui a favore dell'explorer io del lambo, io sono salito su entrambi e la console stile dorado è decisamente piu comoda le leve del sollevatore e dei distributori sono state spostate piu avanti rispetto all'explorer e il distributore a pulsante anche se a bassa portata (max 25 l/min) lo vedo molto comodo con terzo punto e segnafile della seminatrice... mio padre sostiene pero che il motore deutz è meglio e che 7 cavalli in piu si sentono e che le 540 post dell'explorer fanno la differenza, io ribatto che i cavalli se ci rendessimo conto che sono pochi e un attimo risolvere e raggiungere l'explorer mentre per gomme le 480 essendo piu strette in aratura andrebbero meglio e poi avendo la spalla piu alta se sgonfiate un po per seminare si avvicinerebbero molto alla portanza delle 540, e che comunque in casi di galleggiabilità limite un trattore con le 540 in azienda gia ce... inoltre il same lo vende il consorzio che negli ultimi quindic'anni e fallito 3 volte l'assistenza nn mi ispira fiducia voi che ne pensate di questa riflessione?? quale preferireste tra i due tenendo conto che l'explorer costa 1000€ meno Personalmente preferisco l'explorer ma nn essendo mai salito su un lambo nn posso dirti altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 21 Settembre 2012 Condividi Inviato 21 Settembre 2012 finlmente mi hanno approvato sto benedetto PSR, dobbiamo comprare un trattore sui 110 che sarebbe il trattore di punta per l'azienda stiamo guardando un po di pronta consegna sia per il prezzo sia per poterlo utilizzare subito per seminare il frumento... -lamborghini R3 105 EVO GS (nuovo modello 2012) motore same 1000.4 102 cv gomme 420/70ant 480/70post sollevatore meccanico 4 distributori idraulici, di cui uno elettroidraulico a pulsante e presa per il ritorno libero cabina alta visibilità con nuova console tipo dorado -same explorer 110 GS motore deutz 109cv gomme 540/65post sollevatore meccanico 3 distributori e una settimana che io e mio padre discutiamo lui a favore dell'explorer io del lambo, io sono salito su entrambi e la console stile dorado è decisamente piu comoda le leve del sollevatore e dei distributori sono state spostate piu avanti rispetto all'explorer e il distributore a pulsante anche se a bassa portata (max 25 l/min) lo vedo molto comodo con terzo punto e segnafile della seminatrice... mio padre sostiene pero che il motore deutz è meglio e che 7 cavalli in piu si sentono e che le 540 post dell'explorer fanno la differenza, io ribatto che i cavalli se ci rendessimo conto che sono pochi e un attimo risolvere e raggiungere l'explorer mentre per gomme le 480 essendo piu strette in aratura andrebbero meglio e poi avendo la spalla piu alta se sgonfiate un po per seminare si avvicinerebbero molto alla portanza delle 540, e che comunque in casi di galleggiabilità limite un trattore con le 540 in azienda gia ce... inoltre il same lo vende il consorzio che negli ultimi quindic'anni e fallito 3 volte l'assistenza nn mi ispira fiducia voi che ne pensate di questa riflessione?? quale preferireste tra i due tenendo conto che l'explorer costa 1000€ meno sono 2 macchine simili, il motore deutz è più collaudato del motore same, quindi l'explorer ha un punto a favore, però se l'assistenza rischia di non esserci vai dritto sul Lamborghini R3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 21 Settembre 2012 Condividi Inviato 21 Settembre 2012 quoto nico fit.. avrei anche io una domanda.. un mio amico ha un'azienda di circa 30ha di cui 1ha a peschi 1 a peri e 6 a vigneto in azienda ha fiat 411 fiat 670 cab. fiat 780cab agrifull 80 tutti a 2rm. visto che l'agrifull ha ormai 8000 ore e gli serve una macchina doppia trazione e un po piu pessante lo voleva cambiare.. il suo badget sono circa 50000€+iva voi cosa consigliate? il trattore dovrebbe fare trasporti lavori pesanti e altre cosette varie.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 23 Settembre 2012 Condividi Inviato 23 Settembre 2012 Ragazzi io starei cercando un trattore sui 110-115 cavalli, da usare prevalentemente con caricatore frontale, trasporti con rimorchi da 60-80 quintali, semina, ma che non disdegni qualche lavoretto pesante, occasionale. Mi interesserebbe con un'altezza fuori tutto non molto elevata. Ho visto vari mezzi e mi sono soffermato su CNH e Claas, perchè sono i concessionari più vicini, ma non so decidermi bene sui modelli. In casa CNH ho visto i modelli T5070 e JXU115, in casa Claas i modelli Axos 340 e Arion 420 CIS. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Il 420 cis è enorme rapportato agli altri tre presi in consierazione...Stai su nh ormai sei loro cliente spunti pure un buon prezzo anche in ottica fine serie per i 5000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Si lo so, ma il T5070 ha 113 cavalli reali se non di meno, è questo che mi blocca un po'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 115 cv per semina caricatore e trasporti medio leggeri sono sufficienti dai,anche se i cv odierni sono poco inclini al lavoro...Se lavori in collina poi il 5000 ha un ottima stabilità laterale proprio in virtù della sua altezza ridotta,sembra quasi un cingolato...Un mf serie 54xx proprio non è possibile?Ha un cambio nettamente superiore,con la regolazione dell aggressività dell invertitore sotto al caricatore secondo me è perfetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jonnyr Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 (modificato) quoto nico fit.. avrei anche io una domanda.. un mio amico ha un'azienda di circa 30ha di cui 1ha a peschi 1 a peri e 6 a vigneto in azienda ha fiat 411 fiat 670 cab. fiat 780cab agrifull 80 tutti a 2rm. visto che l'agrifull ha ormai 8000 ore e gli serve una macchina doppia trazione e un po piu pessante lo voleva cambiare.. il suo badget sono circa 50000€+iva voi cosa consigliate? il trattore dovrebbe fare trasporti lavori pesanti e altre cosette varie.. cosa intendi per lavori pesanti? un 780 4rm come questo può andare? http://www.subito.it/altri-veicoli/trattore-fiat-780-dt-16-marce-ravenna-46687460.htm sennò lo stesso venditore ha un landini 8550 o un fiat 980, sempre DT Modificato 24 Settembre 2012 da jonnyr Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 115 cv per semina caricatore e trasporti medio leggeri sono sufficienti dai,anche se i cv odierni sono poco inclini al lavoro...Se lavori in collina poi il 5000 ha un ottima stabilità laterale proprio in virtù della sua altezza ridotta,sembra quasi un cingolato...Un mf serie 54xx proprio non è possibile?Ha un cambio nettamente superiore,con la regolazione dell aggressività dell invertitore sotto al caricatore secondo me è perfetto. Il fatto è che lavoriamo in territori un " po' scomodi", per questo cercavo qualche cavallo in più. Per il discorso MF, è una questione di assistenza, oltre al fatto che sconosco completamente la macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 macche scomodi, quando un mezzo ha quel tipo di gomme basse, lo allarghi a 2,55 metri e vai in capo al mondo. se sei rimasto contento del tuo blu, perchè non comprarne un altro. senno vedi il claas ma pesa 48 quintali a vuoto........dipende cosa ci devi fare , sicuramente ha un ottimo inversore che col caricatore aiuta tanto anche a non sbilanciare il mezzo. come assali e cabine siamo sul claas a niente.........quindi si salterà . sul cnh non ne ho idea anche perchè non seguo i mezzi piu piccoli, però come inversori non son mai andati in nessun modello, poi magari questo lo si regola e magari di uno ne compri un altro. provalo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 Se domani riesco ad andare dal concessionario vedo di parlargli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattianh Inviato 24 Settembre 2012 Condividi Inviato 24 Settembre 2012 x jonnyr:lavori pesanti intendo aratura ripper estirpatore piu i ripassi con erpice rotante frangizolle ecc ecc lo vorrebbe prendere nuovo visto che ci fa abbastanza ore,in piu fa il serviio neve.. ps conosco il venditore è a 3km da casa mia grazie del consifglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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