Vai al contenuto

Consiglio acquisto trattore da 90 a 120 cv


oliofiat

Messaggi raccomandati

Non è che so più degli altri, basta solamente farsi un giro sul sito della NewHolland:),noterai che l'intercooler c'è su tutti e quattro i modelli della serie, noterai che c'è l'EGR, noterai che ci sono 6CV nel T5000 in più rispetto al TL-A e noterai anche che le coppie massime erogate dai T5000 sono notevolmente maggiori rispetto ai TL-A:leggi:.Oppure, basta che vai da un concessionario qualsiasi ed apri il cofano del trattore.E poi, ci sarà pure un motivo se li hanno chiamati con un nome diverso?:nutkick:

 

BASA, ha ragione,ho provato anche io l'explorer III a Giugno e devo dire che è veramente una bella macchinetta, solo mi dicevano che ancora non era disponibile il sollevatore elettronico e non avendo il Lift-o-matic, bisogna lavorare ancora con la leva.Penso peò che presto lo renderannodisponibile.:)

Modificato da Angelillo
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

per FENDT 936

Vedendo il tuo profilo ho visto che sei di caserta,se possiedi FENDT da quale concessionari ti rifornisci,ti spiego c è qualcuno nei tuoi paraggi?perche io che sono di acerra,che dista esageratamente un 20km da caserta,sono andato ad un concessionario fendt a benevento,esattamente a S.Giorgio del Sannio che dista 80 km da me!

Dopo aver letto gli ultimi post,la lontananza del concessionario che ho preso in considerazione potrebbe essere un ostacolo per un eventuale assistenza!!

Modificato da fella81
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo o per fortuna nella mia zona siamo a quota : 0 , zero, fendt di qualsiasi modello che sia.

 

Parlavate di prezzi di 52 mila euro.......compreso iva , piu iva? prezzo finito?

 

non credo proprio che un 6330 o 64 costi cosi poco ..........a meno che è versione miserabile, senza caricatore e senza trattore......ma di solito chi compra un mezzo del genere lo compra col caricatore.

 

Alla fine dopo mille vicende fendt o non fendt cosa comperi?

Link al commento
Condividi su altri siti

di tempo per decidere volendo ne ho ancora visto che ho fatto il primo insediamento e potrei modificare la pratica entro un certo tempo,comunque per la pratica ho consegnato il preventivo del fendt 52.000 piu iva,mi ha detto che con questo prezzo non l ha mai venduto a nessuno e potevo anche domandare ad altri concessionari

il caricatore frontale non l ho preso,ho aggiunto il sollevatore anteriore sul quale posso montare il muletto che gia possiedo,e la pto anteriore piu aria condizionata e il tms che me lo ha regalato e che non so neanche a che serve,comunque mi ha detto che vale 1000 euro!!nessuno ha mai fatto un preventivo per il 309 tanto per regolarmi un po?

basta che non mi ha fatto fesso!!!io comunque ancora non devo dargli un euro,anzi ancora non confermo,aspetto il bando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TMS è un sistema elettronico che permette il dialogo tra motore e trasmissione. In pratica tu imposti la velocità di lavoro e lui te la mantiene indipendentemente dai giri del motore,cercando di mantenere il regime il più basso possibile.

Ovviamente se il trattore deve affrontare uno sforzo che lo impegna a fondo il motore sarà al massimo delle sue capacità.Se poi lo sforzo diminuisce la velocità di lavoro rimane costante mentre i giri diminuiscono del tanto che basta per mantenere la velocità da te impostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il TMS non è il terminale che c'è su tutti i fendt (a parte la serie 300 dove è optional) sul quale si impostano tutti i parametri operativi della macchina e controlli le prestazioni?

 

Perchè la t mi suona tanto di terminal.........management system o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Il TMS è il Tractor Management System, che in pratica è il controllo elettronico che fa dialogare motore e cambio, come ha detto Gian. Sui modelli grossi controlla proprio tutto il trattore, dalle funzioni idrauliche al sollevatore, sui piccoli penso agisca solamente su trasmissione e motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Navigando in Youtube ho trovato questo video effettuato dall rivista tedesca Top-Agrar, dove vengono messi in comparazione i vari 100cv presenti sul mercato...

 

Non sapendolo dove metterlo, ho pensato di postarlo qui...

 

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

bel video basaO0O0tralasciando per un attimo tutte le caratterische e le peculiarità di ognuno che di sicuro sono ottime,di primo acchitto quello che mi ispira di più di sicuro è stato il deutz che poi di sicuro avrà anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazione inutile, ma che terra!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altra cosa da dire, abbiamo avuto conferma ulteriore che le macchine più vocate all'utilizzo del caricatore sono la categoria dei 100 cv del video, che uniscono maneggevolezza a giusto peso e potenza.

Poi per impieghi gravosi, ha sempre ragione il conte, quando dice che il caricatore và messo su un trattore pesante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Claas axos 340 c , landini powerfarm110 , new holland 5060 ,

visto che devo comprare un trattore di circa 100 cv per lavori di aratura e ranghinatura oggi ho fatto un giro nei concessionari e che dire tutti e tre mi hanno fatto una bella impressione . Adesso non fucilatemi , ma se facessi ricadere la scelta su quello economicamente piu' conveniente ????? sbaglio o no ?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte e 3 macchine paragonabili e di buon livello, oltre al rapporto qualità/prezzo valuta bene anche il concessionario e la relativa assistenza post vendita.

 

Quando vai a fare i preventivi assicurati che le 3 macchine siano accessoriate il più possibile allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per concessionario è assistenza uno vale l' altro , come accessori punto al modello base , come prezzi nessuno ancora si è sbilanciato verranno a trovarmi in azienda , c'è un trattore in permuta da valutare , ma come ho gia' detto se mi confermate anche voi che sono tutte e tre macchine valide devo tener per forza conto del prezzo e della forma di pagamento un bel tasso zero per 5 anni mi farebbe proprio comodo .

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo anche io che devi vedere l'assistenza. comunque credo che il nh si il più caro. secondo me il landini è il più economico. non voglio criticare le tue idee ma secondo me dovresti prenderlo con un pò di accessori, dato che devi usarlo anche in aratura. avessi l'inversore sotto carico e la mezza marcia sarebbe molto più comodo. sicuramente con alcuni optional in più il prezzo sarà un pò superiore però secondo me sarà ripagata la spesa maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buck.......dei 3 trattori considerati, il Powerfarm è un pò la nota stonata.

Motore a parte,il Powerfarm appartiene ad una categoria inferiore: è la gamma di attacco di Landini nella fascia 70-100 cavalli.

Landini offre ben 4 gamme diverse di trattori nella fascia dei 100 cavalli:

-Powerfarm 105 cabina........passo mt 2.34.......peso senza zavorre ql 36

-Serie 5-100H......................passo mt 2.34.......peso senza zavorre ql 38

-Vision 105..........................passo mt 2.41.......peso senza zavorre ql 42

-Powermondial 100..............passo mt 2.40.......peso senza zavorre ql 46

Considerando il peso del Claas e del NH che si aggira sui 42 ql, si vede che il Powerfarm di sicuro non è il concorrente più diretto!

Se ti interessa una macchina di grande sostanza,collaudata, anche se vicina al pensionamento, il Vision 105 può essere un bell'acquisto tenendo conto del prezzo da saldo.O0

I nuovissimi serie 5 e Powermondial offrono molto di più in comfort e tecnologia.

Detto ciò,nulla toglie che il Powerfarm possa essere ugualmente adatto a soddisfare le richieste della tua azienda.

Facci sapere .......

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, anche per me la macchina Landini più paragonabile al Caas Axos e NH T5000 è senza dubbio il Vision.

prima di tutto il powerfarm non pesa 36 q.li ma qualcosa di più. anche l'explorer3 ha un peso simile al powerfarm, ma non mi pare venga considerato inferiore.

a mio parere il powerfarm si può paragonare al claas e al nh, mentre il vision è di una categoria superiore, sopratutto se si guardano le dimensioni. :leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io consiglio l'acquisto del trattore con inversore elettroidraulico e Hi-Lo spendi si 2-3 mila € in più ma hai la frizione a bagno di olio che è eterna, invece con la versione tutta meccanica la frizione è a secco e oltre ad essere più dura, più scomodo da usare il trattore ecc dura sicuramente meno della metà di quella a bagno di olio per cui a metà della vita del trattore dovrai rifare la frizione a secco spendendo almeno 1000 €.

 

Alla fine la differenza di spesa (nel lungo periodo è davvero minima) tanto da far pendere sicuramente la scelta verso Hi-Lo e inversore elettroidraulico indipendemente dalla marca che sceglierai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...