Vai al contenuto

Nuova mietitrebbia ibrida Massey Ferguson


NH2

Messaggi raccomandati

se compri newholland non sai se ai comprato fiat o ford

 

No, Ford o Case!!!

 

se compri same non sai se ai comprato same o deuz o lamborghini

 

No, solo Same o Deutz!!!

 

i fendt poi percarita! non sono mai stati capaci a farsi un motore e mai fedeli ad un fornitore ogni momento cambiano marca di motore

 

Fendt è un'assemblatore... di "made in Fendt" non c'è mai stato nulla, e la fedeltà ad un fornitore, non sempre è cosa buona in ambito commerciale!!!

 

e da questo bordello per me restano fuori solo due marchi:uno é il cervo americano,non anno mai cambiato colore e non si sono mai mischiati con nessuno i problemi sono sempre stati capaci a risolverli da soli

 

Mhhh... loro, fin dall'inizio, hanno acquistato direttamente le aziende di cui avevano bisogno (mi viene in mente da dove partirono a far trattori... o più recentemente, Khun e Kemper...) + o - come tutti gli altri, solo che la fama del loro nome, fa si che l'unificazione del colore, non porti alla perdita di fette di mercato locali, come può avvenire con altri!!!

 

 

laltro é valtra anche se fa parte della multinazionale americana i trattori continuano a farseli tutti da soli con soluzioni che decidono loro e che li rendono unici e diversi da tutti gli altri

 

Qui non so bene... o per nulla... forse Gian81 ne sa di più!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

 

 

Mhhh... loro, fin dall'inizio, hanno acquistato direttamente le aziende di cui avevano bisogno (mi viene in mente da dove partirono a far trattori... o più recentemente, Khun e Kemper...) + o - come tutti gli altri, solo che la fama del loro nome, fa si che l'unificazione del colore, non porti alla perdita di fette di mercato locali, come può avvenire con altri!!!

 

 

 

 

Kuhn la vedo molto ardua.... nel senso che si sono fatti far da loro le falciancondizionatrici... ma che la Kuhn... è di John Deere.... secondo me toppi parecchio....

Semmai come hai detto John Deere a sempre acquisito i vari marchi... e lì ha fatti sparire..... bello nè.....

Per inciso SDF o Same DeutzFahr alla fine sono motori Deutz, cambi Zf e sollevatore con elettronica Bosch e Same.....

i CNH... bene o male per certe macchine sono Case e altre New Holland.... Poi sulle trebbie si è mantenuta la distinzione...

Per la questione AGCO.... cosa ci lamentiamo Fendt è ritornata a Deutz.... e per ovvi motivi compra anche da Sisu....

gli Mvm motori storici montati da Fendt erano nientemeno che i Deutz... poi hanno avuto il periodo Man.... ma alla fine sono ritornati in territorio teutonico..

Le macchine come anche altre cose hanno una storia a se... alla fine chi compra JD comprerà sempre l'americano e chi compra tedesco pure.... che ci lamentiamo a far... se vì fà piacere pagare delle rate del mutuo....

Io allora preferisco la ARGO che dalla merda che era Landini hanno preso quel pezzo sano di McCormick e lo hanno migliorato con una eccellente base di partenza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Valtra fino alla serie T per me sono dei veri Valtra, compreso il cambio a variazione continua progettato e costruito da loro. Per quanto riguarda i big della serie S hanno dovuto sottomettersi a mamma Agco che ha messo in commercio un MF 8600 (che condivide parte dei componenti con i Fendt 900) con il cofano recante la scritta "Valtra".

 

Concludo l'OT e vi invito a ritornare in tema :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Venezia saluta l'ultima (suppongo) mietitrebbia MF Centora prodotta nell stabilimento danese di Dronningborg, in grande stile!

 

"I concessionari e i distributori Massey Ferguson riuniti a Venezia in occasione di un congresso speciale dedicato alla raccolta sono stati accolti dalla visione di una mietitrebbia Massey Ferguson CENTORA che percorreva il Canal Grande.

 

Dopo un ingresso di grande effetto, la chiatta illuminata che trasportava la mietitrebbia CENTORA è stata ormeggiata a Palazzo Pisani Moretta, dove i delegati si sono riuniti per saperne di più sull’impegno Massey Ferguson e AGCO nel realizzare macchinari da raccolta ai massimi standard mondiali.

Cinque anni fa, Martin Richenhagen, Presidente e Amministratore Delegato di AGCO, aveva promesso d’investire tutte le risorse necessarie per portare l'azienda ai vertici mondiali della tecnologia di raccolta. Il recente lancio sul mercato della nuova mietitrebbia ‘ibrida’ MF 9280 DELTA, a dimostrazione di quest’impegno, è solo uno degli elementi di una gamma continua di nuovi prodotti.

I massicci investimenti in ricerca e sviluppo e l'intensa attività hanno portato all’'introduzione di una serie di nuovi prodotti, tra cui le presse per balle quadrate della serie MF 2100, realizzate nello stabilimento di Hesston.

Allo stesso tempo, la linea di mietitrebbie Massey Ferguson si è ulteriormente ampliata, includendo una vasta gamma di macchine nuove e di recente introduzione. Attualmente sono disponibili sette differenti mietitrebbie a cinque e sei scuotipaglia della serie ACTIVA e BETA e quattro modelli CENTORA, unici nel loro genere grazie al un sistema di separazione a otto scuotipaglia.

La clientela delle mietitrebbie rotative si è vista proporre tre nuovi modelli FORTIA. Ad essi si è aggiunto l'ultimo modello MF 9280 DELTA, che utilizza un sistema di trebbiatura convenzionale insieme a un sistema di separazione a doppio rotore.

Oltre a investire nello sviluppo di nuove attrezzature di raccolta, AGCO ha acquisito una consistente

partecipazione nello stabilimento italiano di Breganze, l’impianto di produzione di mietitrebbie più

moderno ed efficiente a livello europeo. È un investimento che supporta l'obiettivo specifico AGCO

di leadership continentale nel business della raccolta.

E non finisce qui. Come ha dichiarato Martin Richenhagen ai delegati

Massey Ferguson in ocasione dell’evento “Momentum” dedicato alle macchine da raccolta, questo

è solo l'inizio. Il bello, ha promesso, deve ancora venire." (fonte sito MF)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Tutte le trebbie dell'AGCO vengono commerciate in 3 marchi MF, Fendt e Challenger, inoltre, avendo anche il 50 % di Laverda, condividono molto (se non tutto) col marchio italiano, che è ancora al 50 % del gruppo ARGO (da quando l'AGCO ha iniziato a investire soldoni nelle trebbie, i Morra stanno ben attenti a non vendere l'altro 50%, adesso per loro la Laverda è una gallina dalle uova d'oro..). In ogni caso, la MF Delta 9280 non si vedraà mai in Italia col marchio MF, ma verrà lanciata nei prossimi 2 anni con marchio Laverda.

Se siete stati ultimanete a Breganze, in seguito alla chiusura di Randers in Danimarca, hanno spostato la produzione della Centora (8 squotipaglia) e dell'ibrida a Breganze. Da fine 2010 tutte le trebbie AGCO saranno made in Italy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da fine 2010 tutte le trebbie AGCO saranno made in Italy.

 

Purtroppo però, ma questo è un mio personalissimo pensiero, la Centora (ex Cerea) che è stata il fiore all'occhiello della produzione MF di Dronningborg, sarà ora prodotta in Italia, terra che (e rinnovo il purtroppo) non ha mai portato molta fortuna alla casa anglo-canadese.

Speriamo bene...

Modificato da masseyharris
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio modesto parere da bar in questa alleanza Laverda ha tutto da guadagnare, perchè sicuramente AGCO imporra i suoi standard di qualità e Laverda acquisirà Know How di conseguenza tra qualche anno si dovrebbero vedere delle Laverda un passo avanti alle attuali (che sono molto buone sentendo chi le possiede......)

TOXI che significa "poi hanno avuto il periodo Man.... ma alla fine sono ritornati in territorio teutonico.."? MAN è tedesca! Forse si intende lo stabilimento produttivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 9 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...