NH2 Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 All'agritecnica Massey Ferguson presenterà la nuova serie Delta, con sistema di separazione ibrido e motore sisu 7 cilindri con sistema SCR da 9,8L di cilindrata e 496cv. Il sistema ibrido è composto da: battitore da 60cm di diametro per 1.68m di larghezza, lanciapaglia, separatore rotativo e infine due rotori di 47,5cm di diametro per 4.2m di lunghezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo* Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 a proposito del sisu 7 cilindri, ho sentito parlare un tecnico motorista, che era ispettore dell' iveco, ne parlava molto bene! voi cosa ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 7 Ottobre 2009 Condividi Inviato 7 Ottobre 2009 possibile che sia la laverda assiale (o meglio la gleaner) tinta in livrea massey? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Ragazzi se vi ricordate quando siamo andati in Laverda... c'era una macchina molto simile..... fuori dal reparto ricerca e me la ricordo molto bene... mi sà che c'è stato lo zampino degli italiani questa volta...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 un po di tempo fa (si parla di 2 o 3 anni) avevo sentito parlare di una macchina ibrida laverda poi non ne ho saputo piu niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 La Laverda già da alcuni anni aveva intenzione di costruire una macchina ibrida, può darsi che in questo progetto abbia messo del suo collaborando con Agco. Quando la vedremo in Italia in tinta Laverda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Ottobre 2009 Condividi Inviato 8 Ottobre 2009 Ma scusate la laverda non importa già la 800? Che senso avrebbe fare un'altra ibrida? Mah... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 (modificato) La 800 o Gleaner assiale in varie tinte, non è ibrida, è solo assiale... questa è più sul modello Lexion - Cts... da come è impostata sembra più una creazione europea che americana... anche se le dimensioni fanno pensare il contrario... Penso sia vicino al reale dire che è un'americana con lo zampino Laverda! Modificato 9 Ottobre 2009 da Walter_Rohrl lessico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 Io mi ricordo perfettamente che c'era nel 2008... fuori dalla Laverda una macchina MF.... senza le carene esterne e si assomigliava parecchio a questa macchina.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 (modificato) Esteticamente si assomigliano tutte. Io condivido in pieno il pensiero di Walter, qeusta macchina si distingue dall'attuale Laverda ARS (non so il nome ferguson), nome che credo significhi assiale a rotore singolo. Questa invece è proprio ibrida, stile Jd attuale serie C e Claas Hybrid (attuali 570 e 580). Guardando lo schema mi sembra davvero molto simile a queste macchine, rispetto alla Jd c'è in più il separatore rotativo, rispetto a claas manca l'acceleratore davanti al battitore. Il sistema di ventilazione mi pare simile alle claas 580, che ritengo inferiore a quello di Jd e claas lexion 570. Credo che questa sia una macchina che si può adattare benissimo anche a trebbiare riso. Penso che lo zampino di laverda ci sia eccome, infatti i marchi americani puntano più sulle assiali (vedi soprattutto Case, Mf e Jd, che non produce più le cts in america e voci dicono che cesseranno la produzione di ibride anche in europa, infatti lo sviluppo è fermo da anni, salvo restyling e potenziamenti vari). Marchi europei invece, vedi appunto claas anche con le nuove tucano, puntano forte sulle ibride, ed il gruppo Lavrda-Agco si sta allinendo alla concorrenza. Se così fosse avrebbe un'offerta veramente completa nella gamma. Modificato 9 Ottobre 2009 da albe 86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 9 Ottobre 2009 Condividi Inviato 9 Ottobre 2009 (modificato) Ma se è di costruzione Laverda perchè la dovrebbero presentare come novità MF??:cheazz: secondo me è fatta negli stabilimenti Hesston, oppure è Gleaner Comunque su questa discussione qualche giorno fa ho riportato un video che mostra il funzionamento di alcune macchine agco: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/funzionamento-della-mietitrebbia-410/index3.html Modificato 9 Ottobre 2009 da masseyharris Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Il secondo video che hai postato sai a che macchine si riferisce? Alle serie Beta Massey Ferguson ed all'omonima Fendt... Sai dove vengono costruite?A Breganze...Non sono nient'altro che della Laverda con marchio e colore Massey Ferguson e Fendt. Per quanto riguarda questa nuova ibrida nessuno ha detto che è di costruzione Laverda, ma semplicemente sembra che Laverda abbia dato il suo contributo al gruppo Agco per sviluppare la macchina che in Italia arriverà appunto col marchio Laverda, mentre nel resto del mondo sarà venduta sotto le vesti di Massey Ferguson, Fendt e Challenger. Ora non dirmi che quelle a marchio Massey Ferguson vanno meglio delle altre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Mi sembra che abbia fatto tutto tu Gian! Io ho solo detto che secondo me è una macchina di costruzione Agco, e Laverda c'èntra ben poco, poi sarà anche che non è così ma è una mia opinione. So benissimo che i video che ho postato sono della MF Beta che altro non è che una Laverda, era solo per far vedere concretamente come funziona all'interno una trebbia e ho ritenuto interessante postarlo. Mi spiace ma questo mio post non conteneva alcun significato "pro-MF", riservati queste frecciatine per altre discussioni in cui darò il meglio di me da MF boy:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 La seconda trebbia inquadrata... è questa? o Cosa è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 10 Ottobre 2009 Condividi Inviato 10 Ottobre 2009 Mi spiace ma questo mio post non conteneva alcun significato "pro-MF", riservati queste frecciatine per altre discussioni in cui darò il meglio di me da MF boy:asd: Fossi in te eviterei... La seconda trebbia inquadrata... è questa? o Cosa è? Nella breve descrizione del video si dice sia un M 304 col livellamento ed infatti sembrerebbe proprio così, nel posteriore si vedono i pistoni che alzano la macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 (modificato) Per prima cosa bisogna partire dai dati......una qualsiasi mietitrebbia di nuovo modello segue quasi sempre le tracce dei modelli esistenti....CTS Claas 570, montano molte parti degli organi trebbianti che sono uguali sulle 5 suotipaglia....cosi come le 480 580 e 600 che montanoi quelli delle 6 scuotipaglia........se questa MF monta un battitore da mt1.68 deriva sicuramente da quello di una 6 scutipaglia, ora basta vedere chi casa costrttrice monta questa dimensione di battitore, dato che ogni casa monta la sua misura Poi quando uscirono le MF insieme alle Fendt ( che erano uguali) se non erro chi le costruisse era la Danese Dronningborg o nome simile se non erro Modificato 11 Ottobre 2009 da SAN64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Italia (Italiano) Lingua corrente: Italia (Italiano) Cambia Regione Europe, Middle East & Africa UK/Eire France (Français) Deutschland (Deutsch) Italia (Italiano) España (Español) Norge (Norsk) Sverige (Svenska) Danmark (Dansk) Türkçe (Türkçe) South Africa (English) Other Countries (English) D'autres Pays (Français) North America South America East Asia & Pacific USA & Canada (English) México (Español) Brasil (Portuguesa) Argentina (Español) Otros países de Sud América y Caribe (Español) Australia and New Zealand Home domenica 11 ottobre 2009 Prodotti Trattori Macchine da Raccolta Gestione dei materiali [*] Vendite ed Assistenza Concessionari Ricambi e servizi [*] Novità e stampa Comunicati Stampa Novità Eventi [*] Informazioni AGCO Famiglia Linee guida per l'uso del marchio Contattateci Pensa Rosso L'eredità Produzione [*] Centro per il download Brochure Immagini Video In questa sezione: Home / Informazioni / Produzione Stampa questa pagina Produzione Massey Ferguson Gli investimenti multimilionari in dollari fatti nelle infrastrutture di produzione più aggiornate associati a forze di lavoro altamente qualificate garantiscono che ogni macchina Massey Ferguson viene prodotta con la massima qualità ed è pronta per durare nel tempo. Massey Ferguson dispone di 5 stabilimenti in tutto il mondo, con i migliori tecnici impiegati nella produzione di macchine agricole di massima qualità per soddisfare tutti i vostri clienti. Beauvais, Francia Benvenuti nel nostro stabilimento di Beauvais, il più moderno centro di produzione di trattori situato nella Francia centrale. Presso questo stabilimento sono stati prodotti oltre 820.000 trattori e circa il 85% della produzione viene esportata in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Produzione: trattori Indirizzo: AGCO SA Z.A. No: 41 Avenue Blaise Pascal BP 60307 60026 Beauvais Francia Tel: + 33 3 44 11 33 33 Randers, Danimarca Randers è stata la sede di produzione di macchinari agricoli per oltre 100 anni. Il suo team di ingegneri è all'avanguardia nel campo dello sviluppo delle mietitrebbia e nel settore dell'integrazione di sistemi elettronici nelle macchine da raccolta. Il team ha precorso i tempi proponendo sistemi di agricoltura di precisione ed è diventato un punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo di tecnologie in questo settore. Produzione: mietitrebbia Indirizzo: Dronningborg Industries a/s Udbyhojvej 113 DK – 8900 Randers Danimarca Tel: + 45 89 10 89 10 E-mail: [email protected] Canoas, Brasile Il nostro stabilimento di Canoas fabbrica trattori finiti e in kit, un'attività svolta da oltre 40 anni. Quello di Canoas è il più grande stabilimento di trattori in America Latina, in cui viene prodotto oltre il 70% dei trattori destinati all'esportazione e oltre la metà della produzione totale di trattori del paese. Produzione: trattori e kit di trattori Area: 50.000 m2 Certificazione di qualità: fabbricazione: ISO 9001 Tutela ambientale: ISO 14001 Salute e sicurezza: OHSAS 18,000 Indirizzo: AGCO Do Brasil Com. E Ind Ltda Av. Guilherme Schell 10260 Bairro Sao Luis – Canoas Rio Grande Do Sul Brasile Tel: + 11 55 51 3477 7000 Kansas, USA Situato in Kansas, lo stabilimento di Hesston fabbrica attrezzature agricole da 55 anni. I tecnici Hesston hanno introdotto per la prima volta negli anni '70 le imballatrici grandi, destinate a diventare i prodotti più venduti della fabbrica. L'impianto è costituito da 13 linee di produzione differenti in cui viene realizzata un'ampia gamme di macchine. Produzione: attrezzature per fienagione e foraggio, mietitrebbia rotative, andanatori, attrezzature da semina e spandiconcime Certificazione di qualità: ISO 9001 2002 Indirizzo: 420 W. Lincoln Boulevard Hesston Kansas 67062 USA Tel: 001 620 327 6300 Santa Rosa, Brasile Benvenuti a Santa Rosa, il centro di produzione delle nostre mietitrebbia in America Latina. Lo stabilimento è stato aperto nel 1975 e costruisce un'ampia gamma di mietitrebbia, tra cui anche versioni specializzate per la raccolta del riso. Produzione: mietitrebbia Certificazione di qualità: fabbricazione: ISO 9001 Tutela ambientale: ISO 14001 Indirizzo: AGCO Santa Rosa Rod RS 344, s/no, km 1 Alto de Prenda Santa Rosa 98900-000 Brasile Tel: 011 55 55 3512-6000 Vi trovate in AGCO Famiglia Linee guida per l'uso del marchio Contattateci Pensa Rosso L'eredità Produzione Prodotti Trattori Macchine da Raccolta Gestione dei materiali [*] Vendite ed Assistenza Concessionari Ricambi e servizi [*] Novità e stampa Comunicati Stampa Novità Eventi [*] Informazioni AGCO Famiglia Linee guida per l'uso del marchio Contattateci Pensa Rosso L'eredità Produzione [*] Centro per il download Brochure Immagini Video [*]Siti esterni MF Shop Attrezzature usate AGCO Azienda [*] Contattateci Specificare l'area di maggiore interesse, fare clic su Vai e completare il seguente modulo. Settore di interesse - - - Domanda generica Sales Aftersales Finance News@MF Testimonianze Massey Ferguson è un marchio mondiale di AGCO. © AGCO Limited. 2009 - AGCO Italia SPA (P.IVA 02105131201) Home Mappa del sito Accessibilità Informativa sulla privacy Termini d'uso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hyvoagri Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 parlando per esperiena personale , i motori sisu sono molto validi generosi e potenti.rispetto ad un dps (jd) sono molto più grintosi.hanno un unico problema , vibrano un sacco e a lungo andare le tubazioni nafta ne risentono, ma del resto problemi pochi.per quanto riguarda l 'ibrida di mf speriamo che almeno loro siano riusciti a copiarla bene la lexion( il sistema ibrido è stato introdotto da claas) e che non faccia la fine di quelli che ci hanno provato fino ad oggi (vedi jd cts, macchina valida ma inferiore alle aspettative suscitate). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Salve a tutti, la nuova mietitrebbia ibrida della Massey Ferguson,deriva dal modello CENTORA a otto scuotipaglia. Parlando con un'ispettore tecnico,la Laverda produce per il gruppo AGCO solo mietitrebbie a scuotipaglia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Walter_Rohrl Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 (modificato) ( il sistema ibrido è stato introdotto da claas) Qui bisogna vedere... è nata prima la TF New Holland o la CS Claas? O ce n'erano altre ancora prima? Perchè ibrida significa "con battitore trasversale classico più un qualsiasi sistema che non siano gli scuoti-paglia". e che non faccia la fine di quelli che ci hanno provato fino ad oggi (vedi jd cts, macchina valida ma inferiore alle aspettative suscitate). Macchina nata per il riso e poi adattata... Mediamente, perde meno, si usura meno, fa più pulito e produce uguale alla pari classe Claas... Che aspettative ha deluso? Modificato 11 Ottobre 2009 da Walter_Rohrl correzzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Su riso non sò ma su grano lascia perdere.....e poi come al solito non divaghiamo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 un confronto da chi possiede ed utilizza due trebbie assiali di marche diverse potrebbe farlo jdfan tra cts e cr, ma non mi pare questa la discussione giusta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Salve a tutti, la nuova mietitrebbia ibrida della Massey Ferguson,deriva dal modello CENTORA a otto scuotipaglia. Parlando con un'ispettore tecnico,la Laverda produce per il gruppo AGCO solo mietitrebbie a scuotipaglia. OK.....ma questo modello Centora dove viene costruito?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 fatemi un pò di chiarezza: questa massey è o non è l'omologa della ML laverda? se è così, come detto è derivata dalla gleaner e costruita negli states Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 OK.....ma questo modello Centora dove viene costruito?? Guarda San non vorrei andare errato ma la Centora, ex Cerea, dovrebbe essere costruita a Randers in Danimarca, nello stabilimento MF. Comunque dovrebbe, dico dovrebbe, essere una macchina totalmente MF, a differenza delle altre Activa e Beta che sono made in Italy. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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