SAN64 Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Appunto...come precedentemente detto da me....gli stabilimenti ex Dronninborg in Danimarca...e come si può vedere sugli elenchi delle fabbriche in possesso di MF Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Puntoluce, la serie ML commercializzata in Italia con il marchio Laverda, è una HESSTON ed è assiale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Questo è un articolo trovato su farmersguardian che spiega qualcosa di questa nuova macchina ma purtroppo è in inglese..... io l'unica cosa che ho capito è che il modello si chiamerà 9280, per il resto... buio totale! Il link: Massey Ferguson focuses hybrid combine on European markets | News | Farmers Guardian Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 (modificato) un confronto da chi possiede ed utilizza due trebbie assiali di marche diverse potrebbe farlo jdfan tra cts e cr, ma non mi pare questa la discussione giusta La CR è assiale a 2 rotori, mentre la CTS è ibrida con battitore e 2 rotori di separazione: sono macchine diverse. fatemi un pò di chiarezza: questa massey è o non è l'omologa della ML laverda? se è così, come detto è derivata dalla gleaner e costruita negli states Per fare chiarezza la ML 800 Laverda è una mietitrebbia assiale a rotore singolo che ha già le omologhe Massey Ferguson, Fendt e Challenger. La nuova trebbia di cui si parla è la macchina ibrida del gruppo Agco,che verrà presentata sotto le vesti Massey Ferguson e poi commercializzata in tutti gli altri marchi. In Italia dovrebbe arrivare come Laverda. Modificato 12 Ottobre 2009 da Gian81 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 La CR è assiale a 2 rotori, mentre la CTS è ibrida con battitore e 2 rotori di separazione: sono macchine diverse. lo sò, ma almeno iniziamo a fare un confronto con dati di fatto e non solo per ipotesi, visto che i confronti piacciono tanto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Che gran bordello!....basta un tocco di vernice e diventa Laverda o Fendt o Massey Ferguson.....in Italia con un nome da un'altra parte con un'altro....se lasciassero fare a chi le sà fare le mietitrebbie anziche arrampicarsi sugli specchi purche di avere tutto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite albe 86 Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 per quanto riguarda l 'ibrida di mf speriamo che almeno loro siano riusciti a copiarla bene la lexion( il sistema ibrido è stato introdotto da claas) e che non faccia la fine di quelli che ci hanno provato fino ad oggi (vedi jd cts, macchina valida ma inferiore alle aspettative suscitate). Al dilà del fatto che non è ancora chiaro chi abbia sviluppato per primo la tecnologia ibrida, che a me risulta essere stata la Jd (e non intendo come anno di inizio della produzione in serie ma proprio come idea e sviluppo della tecnologia), un amico, che spero si iscriva presto al forum, mi diceva che lavora da un contoterzista che anni fa aveva una pre-serie di Jd Cts che utilizzava su riso, ed ha ricevuto per una settimana la visita degli ingegneri Claas per "studiare" la macchina. Detto questo io ci andrei cauto a parlare di copiature da parte di Jd, anzi, si potrebbe ipotizzare il contrario. Ciò non toglie che le Lexion a rotori hanno il vantaggio di aver sviluppato maggiormente il progetto, aver colmato eventuali lacune e sistemato alcuni difetti che potevano avere le Cts e soprattutto le prime ibride di loro produzione (470 e 480) che su riso si "mangiavano" letteralmente. Chiuso OT. Io trovo interessante la scelta del gruppo AGCO di puntare anch'esso su una macchina ibrida, diventanto l'unico gruppo (insieme a Jd) ad avere un'offerta estremamente diversificata, a partire dalle trebbie tradizionali per arrivare a quelle assiali ed ora le ibride. CNH ad oggi non ha una macchina ibrida e Claas non ha una macchina assiale. Quello che spero è che Agco sviluppi bene questo progetto, magari proponendo, nel giro di poco, anche macchine con diversa grandezza del battitore (paragonabile a macchine a 4 e 5 scuotipaglia). Tornando un secondo al tema delle copiature c'è da dire che efettivamente i rotori sono, come dimensioni, "stranamente" simili a quelli claas. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 13 Ottobre 2009 Condividi Inviato 13 Ottobre 2009 ciao lorenzo, del sisu te ne ha parlato bene certamente, si dice che sia il miglior motore in commercio, io ci sto lavorando con un tvt170 e ti dico che va', da ottime prestazioni con consumi limitati!! x quello che ho visto secondo me e' un ottimo motore!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 20 Ottobre 2009 Condividi Inviato 20 Ottobre 2009 Oggi ho saputo da un'ispettore tecnico del gruppo Agco, che la nuova mietitrebbia ibrida MF,sarà costruita a Breganze negli stabilimenti Laverda che forse ad Hannover,verrà ufficializzato l'acquisto del rimanente 50% di quest'ultima da parte del gruppo Agco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 21 Ottobre 2009 Condividi Inviato 21 Ottobre 2009 Addio Laverda.....prima New Holland e adesso AGCO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Oggi ho saputo da un'ispettore tecnico del gruppo Agco, che la nuova mietitrebbia ibrida MF,sarà costruita a Breganze negli stabilimenti Laverda che forse ad Hannover,verrà ufficializzato l'acquisto del rimanente 50% di quest'ultima da parte del gruppo Agco. e poi verrà acquistata anche la parte landini fella e mccormick:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 e poi verrà acquistata anche la parte landini fella e mccormick:fiufiu: Questo è un tuo pensiero oppure hai avuto l'informazione da fonti certe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 22 Ottobre 2009 Condividi Inviato 22 Ottobre 2009 Gallo88,hai saputo qualcosa anche tu riguardo all'intenzione di acquistare il gruppo ARGO. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 23 Ottobre 2009 Condividi Inviato 23 Ottobre 2009 Gallo88,hai saputo qualcosa anche tu riguardo all'intenzione di acquistare il gruppo ARGO. si da un concessionario del nord italia (non voglio far nomi). mi ha annunciato questa news due settimane fa riguardo l'intenzione di assorbire per intero il gruppo ARGO da parte di AGCO... non so di più... resta che aspettare qualche notizia ufficiale ma già l'acquisizione per intero di Laverda (pensiero mio) non fa che confermare queste notizie "ufficiose" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 26 Ottobre 2009 Condividi Inviato 26 Ottobre 2009 si da un concessionario del nord italia (non voglio far nomi). mi ha annunciato questa news due settimane fa riguardo l'intenzione di assorbire per intero il gruppo ARGO da parte di AGCO... non so di più... resta che aspettare qualche notizia ufficiale ma già l'acquisizione per intero di Laverda (pensiero mio) non fa che confermare queste notizie "ufficiose" Bello.... allora un ritorno in Landini in Massey....:asd: comunque sul sito della Argo praticamente c'è solo scritto che c'è stato un rinnovamento dell'intera gamma di macchine.... alla faccia di chi ha comprato Landini o McCormick qualche mese fà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masseyharris Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Machine of the year 2010: MF9280 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 13 Novembre 2009 Condividi Inviato 13 Novembre 2009 Sono stato ad Hannover in fiera e sul modello nuovo di ibrida MF e in colorazione Fendt, sulla targhetta del numero di matricola cè scritto che è prodotta in Danimarca. Quindi come presumevo è prodotta negli stabilimenti Danesi di MF (ex Dronninborg) e non in italia in quelli Laverda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Inserisco un' articolo letto su MAD Il gruppo Agco chiuderà i battenti della storica fabbrica di mietitrebbie di Randers, in Danimarca, da dove vengono “sfornate” le macchine da raccolta a marchio Massey Ferguson e la recentissima ibrida presentata all’ultima edizione di Agritechnica. Dopo una consultazione con i dipendenti, lo stabilimento rimarrà attivo fino alla metà del 2010 quando tutte le linee produttive saranno trasferite a Breganze (Vicenza), presso la consociata Laverda. A dare l’annuncio, Gary Collar, vicepresidente e direttore generale di Agco Eame (Europa, Africa eMedio Oriente) e Anz (Australia, Nuova Zelanda), che ha dichiarato: “È con grande rammarico che oggi devo fare questo annuncio. Siamo orgogliosi dell’abilità, della qualità e dell’attitudine professionale del nostro personale di Randers e di tutto ciò che i nostri dipendenti hanno raggiunto nel corso di molti anni. Nel lungo termine, l’attività di due impianti produttivi in Europa Occidentale non è funzionale. Poiché stiamo avanzando con i nostri piani di sviluppo-prodotto e con le strategie per la crescita del business nel settore della raccolta, è importante che possiamo trarre beneficio anche dalle economie di scala, dall’efficienza e dall’incremento della competitività che questo consolidamento porterà”. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Quindi Laverda è stata rilevata al 100% da Agco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 28 Novembre 2009 Condividi Inviato 28 Novembre 2009 Ciao Gian81, c'è chi dice di sì (ispettore tecnico dei Challenger) ma annunci ufficiali ancora non ci sono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 29 Novembre 2009 Condividi Inviato 29 Novembre 2009 Parli di Alessandro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 29 Novembre 2009 Condividi Inviato 29 Novembre 2009 Sai i rumors... che volevano Argo in mano ad AGCO... e Laverda tot AGCO... ad Hannover non ci sono state e nemmeno su internet non c'è alcuna cosa scritta.... quindi rimango dell'idea che le due società conviveranno.... anche perchè sennò i cambi Vario Fendt... a chi lì venderebbero... se Massey Ferguson utilizza i cambi Valtra.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 29 Novembre 2009 Condividi Inviato 29 Novembre 2009 (modificato) Che gran bordello!....basta un tocco di vernice e diventa Laverda o Fendt o Massey Ferguson.....in Italia con un nome da un'altra parte con un'altro....se lasciassero fare a chi le sà fare le mietitrebbie anziche arrampicarsi sugli specchi purche di avere tutto Non ci sto capendo piu nulla AGco , argo....... ma perchè continuano a fare 100 modelli .........ma ne avete 3-4, fatene una ....... Gli acquirenti cosi secondo me si sentono presi in giro, perchè i gruppi durano poco e si cambia troppo presto , alla faccia della trasparenza(dei portafogli odierni forse). Modificato 29 Novembre 2009 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanni Inviato 29 Novembre 2009 Condividi Inviato 29 Novembre 2009 (modificato) Non ci sto capendo piu nulla AGco , argo....... ma perchè continuano a fare 100 modelli .........ma ne avete 3-4, fatene una ....... Gli acquirenti cosi secondo me si sentono presi in giro, perchè i gruppi durano poco e si cambia troppo presto , alla faccia della trasparenza(dei portafogli odierni forse). é vero é un casino ,non sai piu cosa compri,se compri newholland non sai se ai comprato fiat o ford,se compri same non sai se ai comprato same o deuz o lamborghini,i fendt poi percarita! non sono mai stati capaci a farsi un motore e mai fedeli ad un fornitore ogni momento cambiano marca di motore,e questi sono solo alcuni esempi...é un bordello e da questo bordello per me restano fuori solo due marchi:uno é il cervo americano,non anno mai cambiato colore e non si sono mai mischiati con nessuno i problemi sono sempre stati capaci a risolverli da soli,laltro é valtra anche se fa parte della multinazionale americana i trattori continuano a farseli tutti da soli con soluzioni che decidono loro e che li rendono unici e diversi da tutti gli altri...per questo ad oggi sono gli unici due marchi che anno la mia ammirazione Modificato 29 Novembre 2009 da puntoluce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 29 Novembre 2009 Condividi Inviato 29 Novembre 2009 No SAN64 parlo di Massimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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