Vai al contenuto

Cambio meccanico trattore jx 95


Messaggi raccomandati

Ma quando esce la marcia?, casualmente o sempre dopo un episodio ben circoscritto?. esempio quando il trattore passa da "tiro" a "rilascio" repentinamente tipo strattone? Potrebbe essere la sfera che non trattiene più il catenaccio che porta la forcella manicotti oppure si è modificato (consumato) il profilo dei denti e in rilascio "spara" fuori il manicotto scorrevole. Ma sono solo ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando le leve sono vicine in secondo di gamma e seconda di velocità durante le operazioni di aratura tutte le marce vanno perfettamente bene solo con questa modalità, penso anche io che sia qualcosa dovuta alle leve ma come si può risolvere ,c'è la scatola sotto le leve potrebbe essere li che bisogna intervenire 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente ma essendo che tutte le marcie sia di gamma che di velocità vanno bene e solo la 2 con 2 modalità gamma che viene fuori non penso che sia questione di ingranaggi cambio, sotto la cabina in direzione delle leve c'è una scatola potrebbe essere li il problema magari qualche asta di rinvio probabilmente 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo due volte,con un case e in quel caso si era rotto un braccio della forcella e con un Carraro in questo caso cuscinetto dell' albero della marcia in questione 

Quindi per mia esperienza se non ci sono interferenze sulla leva del cambio (magari tocca la piattaforma o l altra leva ) mi sa che devi aprire il cambio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...