Rinaldo89 Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 Scusate se non ho più risposto ma sono stato preso dal lavoro tra fine pomodori, fine mais, inizio soia e inizio preparazione terreni. Comunque ahimé non sono riuscito a riprendere la nuova CR come avrei voluto (come alcuni di voi sanno perdo anche tempo su youtube quando posso) per imposizioni dall'alto. Mi è stata venduta così: "vogliamo farla vedere, per questo ha quella livrea, vogliamo che venga ripresa e fotografata ma solo dal passante di turno, on vogliamo riprese ufficiali o ufficiose per non alimentare polemiche da leoni da tastiera". O la vuoi pubblicizzare o no... la via di mezzo non la capisco, tuttavia sono riusciti a far parlare di lei, quindi evidentemente l'idea non è così stupida. Mio padre ha avuto occasione di parlare con Gaetano Rosina della nuova gialla (ci stava trebbiando proprio davanti e sia lui che i rosina si sono fermati causa pioggia), e posso quindi dirvi che a Carceri arriverà. Della macchina so ben poco... però chi l'ha vista ha detto che fa certo del gran lavoro... 15 m di barra a soia e 150qli di serbatoio granella già bastano a farsi un'idea. Ecco due mini ripresine (il ragazzo che mi aiuta con i video non ha potuto fare altro) WhatsApp Video 2023-09-28 at 14.41.43.mp4 WhatsApp Video 2023-09-30 at 13.33.14.mp4 WhatsApp Video 2023-09-30 at 13.31.23.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 3 Ottobre 2023 Condividi Inviato 3 Ottobre 2023 https://agrointel.ro/273316/noua-combina-new-holland-care-a-primit-medalia-de-aur-la-agritechnica-testata-in-romania/noua-combina-new-holland-in-romania/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 Pronta per Agritechnica. Interessante la gommatura da 2,30m di diametro , anteprima assoluta su una mietitrebbia. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2023 Molto strana la scelta di portarla gommata invece che cingolata, che escluso nei paesi Americani dove gemellano, in Europa ha ben poco senso una trebbia del genere gommata che piena di granella, con barre e tutto è quasi 400 q.li. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 Pronta per Agritechnica. Interessante la gommatura da 2,30m di diametro , anteprima assoluta su una mietitrebbia.chissà quanto gira con le gomme così..presumo non molto a meno che non la si allarghi un sacco di carreggiata Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 3 ore fa, Alessandro82 ha scritto: chissà quanto gira con le gomme così..presumo non molto a meno che non la si allarghi un sacco di carreggiata Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk Sembra che la macchina con la cingolatura non sia più larga. Di conseguenza la macchina gommata non dovrebbe discostarsi molto (dipende anche dai cerchi) da una Cr "vecchia" con delle 900, seppur con un raggio indice molto maggiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 8 Novembre 2023 Condividi Inviato 8 Novembre 2023 come la metti non devono superare i 4mt...quindi saranno alte uguali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2023 A parità di larghezza cingolo è più stretta di 20 cm rispetto alla vecchia 10.90, certamente però è più lunga. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 (modificato) d Da notare nella foto dall'alto che si intravede la posizione del motore longitudinale, inoltre nella foto frontale si intravedono i carter dei rotori che sono molto avanzati da quanto si può capire, rispetto le altre macchine. Modificato 9 Novembre 2023 da mikyxt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 Certo che queste foto le avrebbero potute fare ad una gialla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro82 Inviato 9 Novembre 2023 Condividi Inviato 9 Novembre 2023 A parità di larghezza cingolo è più stretta di 20 cm rispetto alla vecchia 10.90, certamente però è più lunga.sicuramente il fatto di non avere più le pulegge x il moto snellisce i fianchi .Han fatto un buon lavoro sotto i cofani, tutto bello liscio e pulito ,sia a livello estetico sia a livello di accumulo sporcizia sembra ben progettato. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Progetto CR ha ormai 20 anni, e non è mai stata perfetta, ora hanno unito il buono di axial flow (tutti i vari movimenti idraulici e ben poche cinghie) e della cr (due rotori, dfr ecc), introducendo molte innovazioni (tipo motore trasversale inclinato ecc) e dovrebbe essere venuta fuori una macchina che sposta l'asticella avanti per molti anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 10 Novembre 2023 Condividi Inviato 10 Novembre 2023 35 minuti fa, DjRudy ha scritto: Progetto CR ha ormai 20 anni, e non è mai stata perfetta, ora hanno unito il buono di axial flow (tutti i vari movimenti idraulici e ben poche cinghie) e della cr (due rotori, dfr ecc), introducendo molte innovazioni (tipo motore trasversale inclinato ecc) e dovrebbe essere venuta fuori una macchina che sposta l'asticella avanti per molti anni. il motore dovrebbe essere longitudinale.... se ricordo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2023 Si certo longitudinale ho scritto male io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Titiro Inviato 10 Novembre 2023 Condividi Inviato 10 Novembre 2023 https://media.cnhindustrial.com/EMEA/new-holland-agriculture/nha-latest-news/new-holland-previews-the-cr11--the-next-generation-flagship-combine/s/831cb172-fa04-426e-8e5a-9d2a08537e98 La nuova mietitrebbia CR11 è stata creata e sarà prodotta presso il Centro di eccellenza per la raccolta di New Holland a Zedelgem, in Belgio in una nuova linea di assemblaggio. Grazie al motore C16 da 775 CV, ai rotori da 2x24 pollici, ad un serbatoio del cereale da 20.000 litri e a una velocità di scarico di 210 l/secondo, la CR11 innalza la produttività a livelli mai raggiunti prima. La nuova pulizia Twin Clean è dotata di due sistemi di pulizia uno dietro l'altro, con 2 crivelli superiori, 2 crivelli inferiori, 2 coclee per cereale pulito e 2 serie di sensori di pressione per misurare il carico del pattino di pulizia. L’apparato di gestione dei residui totalmente rinnovato è dotato di un nuovo sistema trinciapaglia e spargipula, concepito per garantire la migliore qualità di trinciatura e una distribuzione uniforme dei residui su una larghezza di taglio fino a 18 m (60 piedi). I possibili tempi morti risultano ulteriormente ridotti dalla semplicità del sistema di trasmissione della mietitrebbia, rivisto con il 25% di componenti in meno e l'eliminazione di tutte le trasmissioni a catena. La macchina presente ad Agritechnica sarà equipaggiata con pneumatici Michelin Cerexbib 2, misura 900/65R46 con un diametro di 2,32 m, frutto di uno sviluppo congiunto tra New Holland e Michelin. Visibile anche la nuova testata a tappeti da 15 m (50 piedi) prodotta da MacDon per New Holland. 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Novembre 2023 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2023 11.90 scontata prezzo sui 650 + iva Mac Don a tappeti almeno 12 metri: 140 + iva Dominoni o Olimac 12 file mais pieghevole: 120 + iva Totale oltre 900 + iva. E ne sono già state vendute due in Italia. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 Utilità di una macchina del genere in Italia? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide 87 Inviato 11 Novembre 2023 Condividi Inviato 11 Novembre 2023 1 ora fa, DjRudy ha scritto: 11.90 scontata prezzo sui 650 + iva Mac Don a tappeti almeno 12 metri: 140 + iva Dominoni o Olimac 12 file mais pieghevole: 120 + iva Totale oltre 900 + iva. E ne sono già state vendute due in Italia. Prezzi folli per lavorare 2 mesi (forse ) all'anno a parte questo non penso che la JD X9 te la regalano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rinaldo89 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 6 minuti fa, maxim72 ha scritto: dove le ho già viste? 😁 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 https://preview.thenewsmarket.com/Previews/CNHA/DocumentAssets/653433.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxim72 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Anche il colore è cambiato dal classico giallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fab5001 Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Il colore opaco è orribile e mi delude.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 penso che sarà una scelta come il Blu metalizzato per i trattori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 12 Novembre 2023 Condividi Inviato 12 Novembre 2023 Utilità di una macchina del genere in Italia? Fare gli sboroni e far fregare le mani alle banche 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.