Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato a prenderlo e portato a casa, visto che era di un vicino, sono rimasto davvero  ammirato dalla robustezza della macchina, ha una carcassa con degli spessori di lamiere  che non mi aspettavo, veramente una bella macchina,  cuscinetti e equilibratura a posto, domani lo controllo per bene, ma penso che prima di usarlo gli do una sistemata ad alcune cose ,  ha il carter laterale un pochino dissaldato,  qualche bullone da cambiare credo che gli sostituirò anche le mazze, sperando di non doverlo riequilibrare, poi lo sabbio e lo vernicio, credo che sia un oggetto che merita,  ho letto le caratteristiche, riporta che trincia rami

di spessore fino a dieci cm , se la cosa è reale come penso,  è il massimo.

Se la 451 ce la fa bene, per me è meglio, per passare sotto gli ulivi è il migliore, il peso un p'ò mi preoccupa 640 kili non sono pochi.

Stasera ho ordinato le calcomanine direttamente alla Berti mi hanno riposto subito, sono stati di una gentilezza direi unica,  questo mi fa pensare e conferma che sia un azienda molto seria.

Appena posso inserisco le foto.

Modificato da mareziano
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

chiedo una cosa qui per non aprire un nuovo tread: ho preso un trattorino carraro tigre 3200 ( quindi piccolo ) che mi arriverà a fine anno, ora devo prendere il trincia, sto optando per un attrezzo a coltelli largo circa 140 cm con scartamento laterale, ma mi stavo domandando se esiste un trincia del genere che abbia anche il braccio estensibile per fare fossi, rive ecc ecc

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che esistono, sono trincia laterali, cioè macchine di questo tipo:

Risultati immagini per berti ta

(foto a scopo indicativo)

Sono macchine favolose, ma con 30 cv non ti aspettare di prendere una Giraffa o un TA. Al massimo una macchina di 3/4 quintali e 1 metro e mezzo. Puoi andare su un berti TA/K, Giraffina, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ok ragazzi oggi ho telefonato al (ex) concessionario FINA/MEAAT e mi ha confermato che la Meaat è effettivamente fallita ed ha riaperto come FINA che ha chiuso a sua volta e anche per i pezzi di ricambio sono diventate castagne amare...

 

Luca per la scatola mi sa che devi sentire un vecchio concessionario o provi ad adattarcene una.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sto trinciando le potature dell'uliveto con queta MEAAT tl 155 (è un modello leggero da 280 kg) e ho già bruciato una volta le due cinte (B43) per arrivare a meta campo.

Pur andando piano spesso si ingolfa e anche se alzo e sto attento ho fattu fumare un paio di volte le cinte che poi mi hanno abbandonato.

Se togliessi la protezione in gomma nera, pur sapendo che è illegale, la trincia si potrebbe comportare meglio? Puo servire da sfogo per la trincia?

24a7ca3cb0b8953cfc04f4fc052ba440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, mitomane ha scritto:

le mazze sono magari alla frutta? perche magari il problema è che non sminuzza molto... si la bandella farebbe qualcosa...ma non molto

Non direi, del resto ha lavorato veramente poco. Il filo non sarà nuovo ma non sono assolutamente da cambiare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...