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  • 1 mese dopo...
Il 8/9/2020 Alle 23:04, mf 399 ha scritto:

Devo sostituire i coltelli al nobili bng 270 ed attualmente sono montati uno vicino all altro con gli spessori alle estremità, come nella foto. Quando trincio, soprattutto gli incolti, non sono soddisfatto del risultato in quanto mi lascia qua e là erba tagliata a metà e per ottenere un buon risultato devo fare una seconda passata. Cambiando il posizionamento dei coltelli (ad esempio berti monta ai lati le lame e al centro gli spazziatori), aggiungendo un coltello centrale o sostituendo i coltelli con le mazze è possibile migliorare il taglio? O è meglio mantenere la disposizione originale?

20200908_184808.jpg

Ciao, hai risolto??? quelle coltelle non mi sembrano troppo consumate, io le tengo molto di più! Qualche stecco secco correndo molto capita che lo lasci ma è normale. Le mazze non le ho mai provate ma considera che assorbono molti più cv! Quella serie di trincia comunque è nata per trinciare grandi volumi con poco consumo di carburante ed a velocità elevate più che per fare un lavoro rifinito

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9 ore fa, Matteo1986 ha scritto:

Ciao, hai risolto??? quelle coltelle non mi sembrano troppo consumate, io le tengo molto di più! Qualche stecco secco correndo molto capita che lo lasci ma è normale. Le mazze non le ho mai provate ma considera che assorbono molti più cv! Quella serie di trincia comunque è nata per trinciare grandi volumi con poco consumo di carburante ed a velocità elevate più che per fare un lavoro rifinito

Si, li ho sostituito con coltelli nuovi ed andando una marcia in meno il risultato è migliorato. In effetti quelli in foto non erano consumati eccessivamente, ma non erano consumati in modo uniforme, perché prevalentemente lo uso per trinciare gli stocchi di mais e i coltelli in corrispondenza dei colletti si usurano prima 

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  • 2 settimane dopo...

Sì solo che sai qual'è il problema? Che le bandelle quando il trincia è su vanno tutte all'indietro, stavo pensando di mettere un telo in gomma davanti ma devo vedere se è fattibile. 1 coprifanale posteriore costa 22 cucuzze...

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31 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Sì solo che sai qual'è il problema? Che le bandelle quando il trincia è su vanno tutte all'indietro, stavo pensando di mettere un telo in gomma davanti ma devo vedere se è fattibile. 1 coprifanale posteriore costa 22 cucuzze...

 

Se fai trincia in verticale parecchie ore e su roba grossa l'unica secondo me è mettere delle protezioni a vetri e fanali o in grigliato metallico oppure lexan di un bello spessore...

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11 minuti fa, davide89 ha scritto:

 

Se fai trincia in verticale parecchie ore e su roba grossa l'unica secondo me è mettere delle protezioni a vetri e fanali o in grigliato metallico oppure lexan di un bello spessore...

io mi sono fatto sagomare delle lastre di policarbonato trasparente 3+3mm di spessore in modo da coprire tutta la porta e il deflettore dx del mio Lambo R2.86.
Sono fissate al telaio della cabina per mezzo di magneti. Le appoggi e "clak". Il gioco è fatto. Mi è costato un po'... però la praticità e il risultato è ottimo secondo me.

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io mi sono fatto sagomare delle lastre di policarbonato trasparente 3+3mm di spessore in modo da coprire tutta la porta e il deflettore dx del mio Lambo R2.86.
Sono fissate al telaio della cabina per mezzo di magneti. Le appoggi e "clak". Il gioco è fatto. Mi è costato un po'... però la praticità e il risultato è ottimo secondo me.

Anche io ho visto che chi la usa molto ha fatto un sistema del genere, il più intelligente secondo me, sennò altri mandano il più anziano in famiglia col mezzo più scasso e bon ahahah


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12 ore fa, Nick670H ha scritto:

io mi sono fatto sagomare delle lastre di policarbonato trasparente 3+3mm di spessore in modo da coprire tutta la porta e il deflettore dx del mio Lambo R2.86.
Sono fissate al telaio della cabina per mezzo di magneti. Le appoggi e "clak". Il gioco è fatto. Mi è costato un po'... però la praticità e il risultato è ottimo secondo me.

puoi mettere delle foto, è una cosa che volevo sempre fare 

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9 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

puoi mettere delle foto, è una cosa che volevo sempre fare 

Eccole Luca... qui erano appena installate. A parte il costo e la disponibilità di materiale del fornitore, ho scelto di accoppiare due lastre da 3mm in modo che nel caso col tempo la parte esterna si segnasse troppo o si rovinasse, avrò modo di cambiarla con minore spesa.
Unico imprevisto finora, non avere messo una sorta di guarnizione (o filo di silicone) tra le due lastre... col tempo tende ad entrare la polvere in mezzo oppure l'acqua quando le lavi. Niente di grave, anche perché potrei ancora metterlo... devo solo trovare la voglia di mettermici ?
Avevo dubbi sulla tenuta dei magneti per strada, in realtà non si muove di 1 mm in nessuna condizione di velocità o vibrazione.

(Nella foto 1 ho cerchiato in rosso dove sono i magneti)

Ciao!

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Eccole Luca... qui erano appena installate. A parte il costo e la disponibilità di materiale del fornitore, ho scelto di accoppiare due lastre da 3mm in modo che nel caso col tempo la parte esterna si segnasse troppo o si rovinasse, avrò modo di cambiarla con minore spesa.
Unico imprevisto finora, non avere messo una sorta di guarnizione (o filo di silicone) tra le due lastre... col tempo tende ad entrare la polvere in mezzo oppure l'acqua quando le lavi. Niente di grave, anche perché potrei ancora metterlo... devo solo trovare la voglia di mettermici 
Avevo dubbi sulla tenuta dei magneti per strada, in realtà non si muove di 1 mm in nessuna condizione di velocità o vibrazione.
(Nella foto 1 ho cerchiato in rosso dove sono i magneti)

Ciao!
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2.thumb.jpg.2db0040697235aa779b2500406f32794.jpg
3.thumb.jpg.2ab90def3aa09a577c29a05bed554baa.jpg

Veramente un ottimo lavoro


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46 minuti fa, Nick670H ha scritto:

Eccole Luca... qui erano appena installate. A parte il costo e la disponibilità di materiale del fornitore, ho scelto di accoppiare due lastre da 3mm in modo che nel caso col tempo la parte esterna si segnasse troppo o si rovinasse, avrò modo di cambiarla con minore spesa.
Unico imprevisto finora, non avere messo una sorta di guarnizione (o filo di silicone) tra le due lastre... col tempo tende ad entrare la polvere in mezzo oppure l'acqua quando le lavi. Niente di grave, anche perché potrei ancora metterlo... devo solo trovare la voglia di mettermici ?
Avevo dubbi sulla tenuta dei magneti per strada, in realtà non si muove di 1 mm in nessuna condizione di velocità o vibrazione.

(Nella foto 1 ho cerchiato in rosso dove sono i magneti)

Ciao!

..........................

Posso chiederti quanto hai speso ? Se ti ricordi ance quanto di mateiale e di manodopera , almeno approssimativamente .

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15 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Posso chiederti quanto hai speso ? Se ti ricordi ance quanto di mateiale e di manodopera , almeno approssimativamente .

certo, nessun problema.
Del plexiglass sagomato su mio disegno 130 euro +iva (4 anni fa)
I magneti non saprei dirti perché li avevo in casa... ma credo che un paio di euro l'uno sia un costo probabile.
Un paio di metri di piatto in ferro 30x3mm poi verniciato... qualche euro
Varie viti M4x20

Manodopera (2 ore?) tutta a mio carico. ?

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certo, nessun problema.
Del plexiglass sagomato su mio disegno 130 euro +iva (4 anni fa)
I magneti non saprei dirti perché li avevo in casa... ma credo che un paio di euro l'uno sia un costo probabile.
Un paio di metri di piatto in ferro 30x3mm poi verniciato... qualche euro
Varie viti M4x20

Manodopera (2 ore?) tutta a mio carico. 

Scusa, non ho capito dove hai messo il piatto in ferro


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  • 2 settimane dopo...

Buongiorno ragazzi, piccolo aggiornamento. Alla fine ho questa rosa di scelta
Vigolo TSL 220
Agrimaster RMU 2300
Maschio Chiara 230
Scartati sia Berti che Nobili in quanto esagerati come peso. Cosa mi consigliate? Per adesso l'offerta migliore viene da Agrimaster e anche così a vederlo non sembra male.

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14 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Eh lo so che sono top ma Land di Berti pesa quasi 11 q (su un trattore di 60 CV la vedo dura), anche Nobili non scherza ed è un po' fuori budget emoji28.png

Land 220 pesa così tanto ? Più che altro però è il peso che ti ostacola perchè i 60cv per la trincia non sono così limitanti. Una volta che la porti al giusto regime di rotazione ti basta andare più piano se macina male

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