Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho seguito i vostri consigli è finalmente ho comprato la trincia.

Si tratta di un "FALC - ZENIT da m 2,10" con spostamento idraulico, ruote anteriori in ferro e kit per sassi.

Credo di aver fatto un buon affare anche il prezzo non sembra esagerato l'ho pagata € 4600,00. Non appena mi sarà consegnata, la proverò subito.

Ciao un saluto a tutti i trattoristi.O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito i vostri consigli è finalmente ho comprato la trincia.

Si tratta di un "FALC - ZENIT da m 2,10" con spostamento idraulico, ruote anteriori in ferro e kit per sassi.

Credo di aver fatto un buon affare anche il prezzo non sembra esagerato l'ho pagata € 4600,00. Non appena mi sarà consegnata, la proverò subito.

Ciao un saluto a tutti i trattoristi.O0

A me sinceramente sembra esagerato e anche parecchio,io anno ho comprato un agrimaster rmu 210 (peso 775 Kg) per 2600 euri.

C'è da dire che il mio è senza spostamento idraulico ma non credo che incida più di 3/400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il Falc, ma conosco l'Agrimaster, buona macchina per lavori di un certo tipo, quando si inizia ad esagerare, la prima cosa che cede sono le saldature, non è di certo fatto per lavori pesanti. Ne' tantomeno per terreni con sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un calderoni con spostamento a z, costruito dalla agrimaster e per il lavoro che facevo non era proprio adatto. tra sladature e cuscinetti da cambiare ero sempre fermo.

forse non era abbastanza robusto per il lavoro che gli facevo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho un Facma,con spostamento idraulico..pero se potessi tornare indietro me lo comprerei con la possibilita di spostarlo anche verticalmente.perche in quel modo ci puoi fare anche le scoline,per es,e chiramente potendolo inclinare in piu modi,lo puoi sfruttare meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio facma è un TR 180 con spostamento idraulico laterale!!

pero nel messaggio precedente,volevo dire,che se potessi tornare indietro lo comprerei con postamento anche verticale!!

no..facma non li fa in quel modo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il Falc, ma conosco l'Agrimaster, buona macchina per lavori di un certo tipo, quando si inizia ad esagerare, la prima cosa che cede sono le saldature, non è di certo fatto per lavori pesanti. Ne' tantomeno per terreni con sassi.

Io ho fatto anche lavori pesanti e per adesso non ho avuto nessun tipo di problema.

Il Falc cos'è indistruttibile??? come peso le 2 macchine sono uguali,non capisco dove sia tutto questo ferro in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto anche lavori pesanti e per adesso non ho avuto nessun tipo di problema.

Il Falc cos'è indistruttibile??? come peso le 2 macchine sono uguali,non capisco dove sia tutto questo ferro in più...

E’ da circa due mesi che giro per l’acquisto di una trincia è ho avuto modo di raffrontare varie marche ad es.(Berti, Spedo, Zanon,Tortella ecc.)tutte più o meno dalla stessa dimensione e caratteristiche, il prezzo ultimo si aggira, almeno nella mia zona, intorno ad € 4000,00.

Per quanto riguarda la FALC ho trovato delle differenze che a mio parere sono indicative, provo ad elencarne alcune: le cinghie di trasmissione sono 5 anziché 4 0 3, il rotore, le mazze, e i perni che li sostengono sono abbastanza rinforzate , la macchina è dotata di ruote d’appoggio anteriore in ferro.

Adesso con questo non voglio dire che sia indistruttibile ma per quanto mi riguarda sicuramente abbastanza solida

Modificato da nicolab61
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

devo acquistare una trincia e stavo pensando ad una maschio giraffa da 1,60 (prezzo 5200 euro) poi oggi mi hanno proposto una tortello da 1,60 sempre con il braccio come la giraffa e costa 5700 euro.

Secondo voi quale è la migliore?

come sono i prezzi? mi consigliate di cambiare rivenditore o sono prezzi onesti?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente è arrivata, ho fatto subito un primo collaudo è devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, macina tutto: erba , scarti di pota anche superiori a cm 7-8 non teme nemmeno le pietre medio - piccole.

Anche se è un po’ presto per esprimere un giudizio definitivo ma la prima sensazione è di aver acquistato un’ottima macchina.

Ecco le foto:

i54796_100-0700.jpg

i54791_100-0698.jpg

i54792_100-0699.jpg

Modificato da nicolab61
Link al commento
Condividi su altri siti

che dire, complimenti per la macchina!!!

a vederla così pare proprio molto robusta, appena l'avrai testata a dovere facci sapere le impressioni.

questa invece potrebbe essere una buona opzione per quando migliaia di ha di suolo italico rimarranno incolti

Link al commento
Condividi su altri siti

eccoci quà, oggi ho portato a casa a prezzo di ferro diciamo un trinciastocchi nobili da 195 l'ho già lavato, e ripiturato, sostituito olio tirato le cinghie, insomma come nuovo...

le mie domande sono: posso togliere le ruote e mettere un tubo che lavori come rullo e seconda cosa sulla parte opposta di dove sono le cinghie c'è il cuscinetto del rotore in vista, qualcuno sa se si può reperire la cuffia che tiene protetto il cuscinetto o è fatto così?? basta forse fare una piastra per tenerlo riparato???? grazie grazie

adesso ho visto il sito della nobili e ho scoperto che il mio è un bnu195 dal peso di 710kg, caspita, spero di non aprire in due il falchetto, voi che ne dite??

trincia nobili.bmp

Modificato da erikkrukko
Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo che vorresti mettere sarebbe fisso o potrebbe ruotare come un rullo?

percè se fosse fisso credo profrio che non funzionerebbe, perchè trascinando l'erbasi impallerebbe di continuo.

per il cuscinetto, il fatto che sia visibile è un problema se non avesse la protezione. il mio vecchio sicma aveva i cuscinetti esterni a vista, ma avevano la protezione delle piste quindi erano ok; senza protezione credo che durerebbero da Natale a Santo Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo che vorresti mettere sarebbe fisso o potrebbe ruotare come un rullo?

percè se fosse fisso credo profrio che non funzionerebbe, perchè trascinando l'erbasi impallerebbe di continuo.

per il cuscinetto, il fatto che sia visibile è un problema se non avesse la protezione. il mio vecchio sicma aveva i cuscinetti esterni a vista, ma avevano la protezione delle piste quindi erano ok; senza protezione credo che durerebbero da Natale a Santo Stefano

ti metterò una foto per farti capire, il tubo cmq sarebbe come un rullo si, l'unica cosa non so il diametro del tubo e dello spssore sapresti dirmi all'incirca il spessore del tubo? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dallo spessore ma in teoria se sono più corti dovrebbero reggere meglio agli urti, anche se trinciano meno

ok puntoluce, ti ringrazzio, penso che quando deciserò di cambiarli tutti li prenderò corti, se monto il rullo devo montare anche le slitte o non servono necessariamente? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

come peso che mi dici tropo pesante per il falcon o basta stare attenti a buche e cose così? i bracci dovrebbero reggere no?

...piu' che alla resistenza dei bracci,dovresti pensare alle fantastiche impennate che farai se non usi una adeguata zavorratura anteriore,...piu' di 700 kg di atrezzo mi sembrano parecchi per il falconcino...:fiufiu::fiufiu:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...