nicolab61 Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 Ho seguito i vostri consigli è finalmente ho comprato la trincia. Si tratta di un "FALC - ZENIT da m 2,10" con spostamento idraulico, ruote anteriori in ferro e kit per sassi. Credo di aver fatto un buon affare anche il prezzo non sembra esagerato l'ho pagata € 4600,00. Non appena mi sarà consegnata, la proverò subito. Ciao un saluto a tutti i trattoristi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 3 Aprile 2010 Condividi Inviato 3 Aprile 2010 mi raccomando posta le foto appena arriva il gioiello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chianino Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Ho seguito i vostri consigli è finalmente ho comprato la trincia. Si tratta di un "FALC - ZENIT da m 2,10" con spostamento idraulico, ruote anteriori in ferro e kit per sassi. Credo di aver fatto un buon affare anche il prezzo non sembra esagerato l'ho pagata € 4600,00. Non appena mi sarà consegnata, la proverò subito. Ciao un saluto a tutti i trattoristi. A me sinceramente sembra esagerato e anche parecchio,io anno ho comprato un agrimaster rmu 210 (peso 775 Kg) per 2600 euri. C'è da dire che il mio è senza spostamento idraulico ma non credo che incida più di 3/400 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Non conosco il Falc, ma conosco l'Agrimaster, buona macchina per lavori di un certo tipo, quando si inizia ad esagerare, la prima cosa che cede sono le saldature, non è di certo fatto per lavori pesanti. Ne' tantomeno per terreni con sassi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 io avevo un calderoni con spostamento a z, costruito dalla agrimaster e per il lavoro che facevo non era proprio adatto. tra sladature e cuscinetti da cambiare ero sempre fermo. forse non era abbastanza robusto per il lavoro che gli facevo fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Io personalmente ho un Facma,con spostamento idraulico..pero se potessi tornare indietro me lo comprerei con la possibilita di spostarlo anche verticalmente.perche in quel modo ci puoi fare anche le scoline,per es,e chiramente potendolo inclinare in piu modi,lo puoi sfruttare meglio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Che FACMA hai? Non sapevo li facesssero con l'inclinazione verticale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Il mio facma è un TR 180 con spostamento idraulico laterale!! pero nel messaggio precedente,volevo dire,che se potessi tornare indietro lo comprerei con postamento anche verticale!! no..facma non li fa in quel modo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Chianino Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Non conosco il Falc, ma conosco l'Agrimaster, buona macchina per lavori di un certo tipo, quando si inizia ad esagerare, la prima cosa che cede sono le saldature, non è di certo fatto per lavori pesanti. Ne' tantomeno per terreni con sassi. Io ho fatto anche lavori pesanti e per adesso non ho avuto nessun tipo di problema. Il Falc cos'è indistruttibile??? come peso le 2 macchine sono uguali,non capisco dove sia tutto questo ferro in più... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolab61 Inviato 4 Aprile 2010 Condividi Inviato 4 Aprile 2010 (modificato) Io ho fatto anche lavori pesanti e per adesso non ho avuto nessun tipo di problema. Il Falc cos'è indistruttibile??? come peso le 2 macchine sono uguali,non capisco dove sia tutto questo ferro in più... E’ da circa due mesi che giro per l’acquisto di una trincia è ho avuto modo di raffrontare varie marche ad es.(Berti, Spedo, Zanon,Tortella ecc.)tutte più o meno dalla stessa dimensione e caratteristiche, il prezzo ultimo si aggira, almeno nella mia zona, intorno ad € 4000,00. Per quanto riguarda la FALC ho trovato delle differenze che a mio parere sono indicative, provo ad elencarne alcune: le cinghie di trasmissione sono 5 anziché 4 0 3, il rotore, le mazze, e i perni che li sostengono sono abbastanza rinforzate , la macchina è dotata di ruote d’appoggio anteriore in ferro. Adesso con questo non voglio dire che sia indistruttibile ma per quanto mi riguarda sicuramente abbastanza solida Modificato 8 Aprile 2010 da nicolab61 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Aprile 2010 Condividi Inviato 7 Aprile 2010 (modificato) JXU 105 + Braccio OSMA by Afx 8010 Modificato 7 Aprile 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vangy67 Inviato 13 Maggio 2010 Condividi Inviato 13 Maggio 2010 Ciao a tutti, devo acquistare una trincia e stavo pensando ad una maschio giraffa da 1,60 (prezzo 5200 euro) poi oggi mi hanno proposto una tortello da 1,60 sempre con il braccio come la giraffa e costa 5700 euro. Secondo voi quale è la migliore? come sono i prezzi? mi consigliate di cambiare rivenditore o sono prezzi onesti? grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 14 Maggio 2010 Condividi Inviato 14 Maggio 2010 qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche rivenditore di trincia nobili nella provincia di gorizia??? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicolab61 Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 (modificato) Finalmente è arrivata, ho fatto subito un primo collaudo è devo dire che sono rimasto molto soddisfatto, macina tutto: erba , scarti di pota anche superiori a cm 7-8 non teme nemmeno le pietre medio - piccole. Anche se è un po’ presto per esprimere un giudizio definitivo ma la prima sensazione è di aver acquistato un’ottima macchina. Ecco le foto: Modificato 15 Maggio 2010 da nicolab61 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 che dire, complimenti per la macchina!!! a vederla così pare proprio molto robusta, appena l'avrai testata a dovere facci sapere le impressioni. questa invece potrebbe essere una buona opzione per quando migliaia di ha di suolo italico rimarranno incolti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 (modificato) eccoci quà, oggi ho portato a casa a prezzo di ferro diciamo un trinciastocchi nobili da 195 l'ho già lavato, e ripiturato, sostituito olio tirato le cinghie, insomma come nuovo... le mie domande sono: posso togliere le ruote e mettere un tubo che lavori come rullo e seconda cosa sulla parte opposta di dove sono le cinghie c'è il cuscinetto del rotore in vista, qualcuno sa se si può reperire la cuffia che tiene protetto il cuscinetto o è fatto così?? basta forse fare una piastra per tenerlo riparato???? grazie grazie adesso ho visto il sito della nobili e ho scoperto che il mio è un bnu195 dal peso di 710kg, caspita, spero di non aprire in due il falchetto, voi che ne dite?? trincia nobili.bmp Modificato 15 Maggio 2010 da erikkrukko Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 15 Maggio 2010 Condividi Inviato 15 Maggio 2010 il tubo che vorresti mettere sarebbe fisso o potrebbe ruotare come un rullo? percè se fosse fisso credo profrio che non funzionerebbe, perchè trascinando l'erbasi impallerebbe di continuo. per il cuscinetto, il fatto che sia visibile è un problema se non avesse la protezione. il mio vecchio sicma aveva i cuscinetti esterni a vista, ma avevano la protezione delle piste quindi erano ok; senza protezione credo che durerebbero da Natale a Santo Stefano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 il tubo che vorresti mettere sarebbe fisso o potrebbe ruotare come un rullo? percè se fosse fisso credo profrio che non funzionerebbe, perchè trascinando l'erbasi impallerebbe di continuo. per il cuscinetto, il fatto che sia visibile è un problema se non avesse la protezione. il mio vecchio sicma aveva i cuscinetti esterni a vista, ma avevano la protezione delle piste quindi erano ok; senza protezione credo che durerebbero da Natale a Santo Stefano ti metterò una foto per farti capire, il tubo cmq sarebbe come un rullo si, l'unica cosa non so il diametro del tubo e dello spssore sapresti dirmi all'incirca il spessore del tubo? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 credo che 5 mm possa bastare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 ancora una cosa, nel caso prendi rami grossi o pietre che coltelli sono più resistenti quelli corti o quelli lunghi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 dipende dallo spessore ma in teoria se sono più corti dovrebbero reggere meglio agli urti, anche se trinciano meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 dipende dallo spessore ma in teoria se sono più corti dovrebbero reggere meglio agli urti, anche se trinciano meno ok puntoluce, ti ringrazzio, penso che quando deciserò di cambiarli tutti li prenderò corti, se monto il rullo devo montare anche le slitte o non servono necessariamente? grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 se metti le slitte peggio non è però con il rullo può bastare coma appoggio a terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 16 Maggio 2010 Condividi Inviato 16 Maggio 2010 se metti le slitte peggio non è però con il rullo può bastare coma appoggio a terra come peso che mi dici tropo pesante per il falcon o basta stare attenti a buche e cose così? i bracci dovrebbero reggere no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 17 Maggio 2010 Condividi Inviato 17 Maggio 2010 come peso che mi dici tropo pesante per il falcon o basta stare attenti a buche e cose così? i bracci dovrebbero reggere no? ...piu' che alla resistenza dei bracci,dovresti pensare alle fantastiche impennate che farai se non usi una adeguata zavorratura anteriore,...piu' di 700 kg di atrezzo mi sembrano parecchi per il falconcino...:fiufiu:... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.