Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

si se faresti il posteriore apribile, io l'ho fatto al mio ma era smontabile, ma primo lo rovini secondo dopo non ai una trinciatura perfetta

ma ancora......non credo che quel trattore non ce la faccia cosè un 415 ? quel trincia è piccolo e poi se lavori con erba bagnata fatica di piu

non è che ha problemi il trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

no un 312 pero trinciando erba alta un metro e umida dalla ruggiada con martelli un po consumati e cassone. troppo piccolo secondo me ingolfa troppo e volevo modificare cassone posteriore e farlo apribile con varie regolazioni e mettere i coltelli ponso che cosi diminuisce ingolfamento

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato questo, Maschio Brava 200 a mazze...su erba anche alta va che è una cannonata, ho provato su stocchi di mais, ma essendo un trinciasarmenti e non un trinciastocchi (quindi a cofani bassi), se ci son molti stocchi essendo a mazze si fa sentire dietro, avevo provato anche un ferri a cassa alta, coltelli a Y e cassa aperta e non portava tutto sto tiro come questo!

son rimasto soddisfatto del maschio, me l'han prestato, ma se dovessi prenderne uno prenderei in considerazione Maschio sicuramente!

[ATTACH]28231[/ATTACH][ATTACH]28232[/ATTACH][ATTACH]28233[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il mio trincia: maschio chiara alle prese con stocchi di girasole. tengo a precisare che mi interessava soltanto dare una trinciata rapida alle andane e non stare troppo basso perchè ho eseguito l'aratura subito dopo.

comunque eccolo: [video=youtube;hx-kG8ZocZk]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, io vorrei prendere una trincia forestale: mi sarei orientato su una Seppi modello Miniforst, per una questione di costi.

Mi domandavo: assodato che mi serve fissa, di larghezza compresa tra 140 e 180, molto molto robusta (per trinciare diametri fino a 8-9 cm), il modello indicato secondo voi può andare, oppure esiste qualcosa di più adatto all'uso forestale, anche di altre marche?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io vorrei prendere una trincia forestale: mi sarei orientato su una Seppi modello Miniforst, per una questione di costi.

Mi domandavo: assodato che mi serve fissa, di larghezza compresa tra 140 e 180, molto molto robusta (per trinciare diametri fino a 8-9 cm), il modello indicato secondo voi può andare, oppure esiste qualcosa di più adatto all'uso forestale, anche di altre marche?

Grazie

Seppi S9 base http://www.seppi.com/it/trinciatrici-trinciatutto-trincia-decespugliatori/trincia-alte-potenze/s9-base.html

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

ciao.. =) scusate la domanda strana e banale.

Io non ho i vostri trincia da trattori, ma ho un trinciaerba/sarmenti della zanon , il tsm900, per motocoltivatore.

Io credo che il funzionamento alla base è lo stesso; cambiano dimensioni e accessori dei vari attrezzi.

Ora, premettendo che il trincia è attaccato al posto della freso, che siccome non h il motocoltivatore reversibile dovrebbero avermi ordinato la versione di trincia giusta, e ammesso che mi hanno dato il trincia con il senso di rotazione adatto al mio motocoltivatore (destro, o orario, come preferite XD ) il rotore del trincia deve girare nello stesso verso in cui girerebbe la fresa a coltelli o al contrario? (ricordo che la fresa a coltelli gira nello stesso verso delle ruote del motocoltivatore in marcia avanti XD )

Non riesco a capire se il rotore gira giusto o no. se potete aiutarmi ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie :)

A titolo informativo c'è una ragione particolare se lo hanno creato facendolo girare contrario?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Perché è stato fatto per essere applicato anteriormente, con il motocoltivatore in retroversa.

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...