Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sinceramente non saprei se un errore di assemblaggio o altro.
Ma trovo un errore abbastanza discutibile, considerando che è un trincia recente, costruito in stabilimento semi automatizzato, e sottoposto a controllo qualità.

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti...dovrei acquistare una trincia laterale...cosa mi consigliate tra ferri maschio?e che tipo....io devo pulire circa 7 ettari di incolto e poi la userei per fare gli argini dei miei campi...che ora faccio con braccio ferri...ma la laterale sarebbe più veloce a volte...inoltre ho un piccolo appalto per gli argini comunali

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Dunque ho il tla 90 oppure jd 5090m...larghezza 1.80 La scatola non saprei bene la differenza poi sul lavoro...cosa consigli?E se possibile un prezzo approssimativo  

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 Quindi per fare una cosa fatta bene ci vuole una macchina di minimo 600 kg, larghezza 180-190. Scatola esterna come diceva Raffa sbraccia di più e arriva anche più in profondità nei fossi/argini e va anche più in altezza se devi fare rami. Scatola interna invece puoi lavorare più in sagoma e negli argini verso l'alto (non devi lasciare quei 15 cm che la scatola ti impone per non batterla per terra). Io ho scelto quella esterna e lo rifarei domattina. Macchine che puoi considerare: Giraffa 185, Nobili TBE, Berti TA/M-S, Ferri Zle 180... Ce ne sono diverse. Prezzo direi da 4,5-4,6K+iva a salire 

 

 

 

 

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
 
 

 Quindi per fare una cosa fatta bene ci vuole una macchina di minimo 600 kg, larghezza 180-190. Scatola esterna come diceva Raffa sbraccia di più e arriva anche più in profondità nei fossi/argini e va anche più in altezza se devi fare rami. Scatola interna invece puoi lavorare più in sagoma e negli argini verso l'alto (non devi lasciare quei 15 cm che la scatola ti impone per non batterla per terra). Io ho scelto quella esterna e lo rifarei domattina. Macchine che puoi considerare: Giraffa 185, Nobili TBE, Berti TA/M-S, Ferri Zle 180... Ce ne sono diverse. Prezzo direi da 4,5-4,6K+iva a salire  
 
 
 
 
 
Ok grazie mille...appena riesco sento

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il 220 agrimaster scatola interna a mazza , sul verticale non macina se non a un riscontro solido con il terreno 
Intendi per fare rami per aria? La mia funziona bene anche quando la metto in verticale per ripulire un po' le piante lungo i bordi degli appezzamenti, avendo un altro trattore con il tettino è stata una benedizione, quando ci passo vicino ora non ho più frasche che mi danno sulla faccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 16/7/2020 Alle 07:24, fagnelli ha scritto:

Comprato orsi competition scatola esterna da 2m con sistema grande sbraccio zappe e cardano omocinetico...5400 eurini ma sembra ben fatto...peso sui 650kg

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

stesso modello con scatola interna anno scorso 1k in meno, non so quanto incida scatola interna o esterna

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...