Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Ma visto che gli stocchi poi vanno raccolti, per fare un lavoro del genere non sarebbe meglio e più economico usare una falciatrice con tappeti andanatori?

Penso che così gli animali lo mangiano male. Non ne sono sicuro ma lo ho visto fare quest'anno da me e lo stocco sfalciato non è altrettanto comodo da farlo mangiare agli animali. Da me hanno tronciato e poi fatto andane. Però quest'anno è un anno particolare, o megliocon questi prezzi va bene tutto quello che è recuperabile a basso costo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 10/1/2022 at 20:12, Niky199 ha scritto:

Eccolob35b480b264b183b9021eef728c5114f.jpg85984edcd2f7420e2810ae1f51f67d86.jpg

 

1 ora fa, Davide 87 ha scritto:

Salve a tutti ☺️ cosa ne del trincia stocchi Agrimaster? Qualcuno di voi lo possiede?

Presente.

Quest'anno non avevo molti stocchi per cui ancora non ci ho lavorato molto. Trincia da dio, nella configurazione in cui l'ho preso (coltello triplo) quello che esce dietro è praticamente polvere tra l'altro ha un controcoltello un pelo diverso da quelli classici a pettine, il suo è a dente di sega. Ci ho fatto anche qualche ramaglia e anche se non è il suo lavoro va bene lo stesso. La versione 230 monta 5 cinghie a differenza degli altri che in genere sulla solita misura sono a 4. Apprezzata anche la bocca d'ingresso molto alta. Combinazione rullo (bello grande)+slitte va molto bene, galleggia praticamente. Difetti che ho visto sono che la roba trinciata (questo mi è successo sul mais) tende ad accumularsi sotto le slitte e a fare il mucchio sentito Agrimaster in fiera non sanno che farci (ho visto qualcuno fa una specie di ultima bandella stondata magari scarica meglio), io ho dato la "colpa" al fatto che mi hanno trebbiato il mais con la barra da girasole quindi praticamente scaricando tutto il residuo nell'andana della trebbia dove faceva questo difetto, non so dovrei riprovarlo sempre su stocchi di mais trebbiati con barra classica. Anche se fosse 50 kg meno andrebbe bene lo stesso secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente.
Quest'anno non avevo molti stocchi per cui ancora non ci ho lavorato molto. Trincia da dio, nella configurazione in cui l'ho preso (coltello triplo) quello che esce dietro è praticamente polvere tra l'altro ha un controcoltello un pelo diverso da quelli classici a pettine, il suo è a dente di sega. Ci ho fatto anche qualche ramaglia e anche se non è il suo lavoro va bene lo stesso. La versione 230 monta 5 cinghie a differenza degli altri che in genere sulla solita misura sono a 4. Apprezzata anche la bocca d'ingresso molto alta. Combinazione rullo (bello grande)+slitte va molto bene, galleggia praticamente. Difetti che ho visto sono che la roba trinciata (questo mi è successo sul mais) tende ad accumularsi sotto le slitte e a fare il mucchio sentito Agrimaster in fiera non sanno che farci (ho visto qualcuno fa una specie di ultima bandella stondata magari scarica meglio), io ho dato la "colpa" al fatto che mi hanno trebbiato il mais con la barra da girasole quindi praticamente scaricando tutto il residuo nell'andana della trebbia dove faceva questo difetto, non so dovrei riprovarlo sempre su stocchi di mais trebbiati con barra classica. Anche se fosse 50 kg meno andrebbe bene lo stesso secondo me.
Molto bello. Prezzo si può dire?

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Niky199 ha scritto:

 

Presente.

Quest'anno non avevo molti stocchi per cui ancora non ci ho lavorato molto. Trincia da dio, nella configurazione in cui l'ho preso (coltello triplo) quello che esce dietro è praticamente polvere tra l'altro ha un controcoltello un pelo diverso da quelli classici a pettine, il suo è a dente di sega. Ci ho fatto anche qualche ramaglia e anche se non è il suo lavoro va bene lo stesso. La versione 230 monta 5 cinghie a differenza degli altri che in genere sulla solita misura sono a 4. Apprezzata anche la bocca d'ingresso molto alta. Combinazione rullo (bello grande)+slitte va molto bene, galleggia praticamente. Difetti che ho visto sono che la roba trinciata (questo mi è successo sul mais) tende ad accumularsi sotto le slitte e a fare il mucchio sentito Agrimaster in fiera non sanno che farci (ho visto qualcuno fa una specie di ultima bandella stondata magari scarica meglio), io ho dato la "colpa" al fatto che mi hanno trebbiato il mais con la barra da girasole quindi praticamente scaricando tutto il residuo nell'andana della trebbia dove faceva questo difetto, non so dovrei riprovarlo sempre su stocchi di mais trebbiati con barra classica. Anche se fosse 50 kg meno andrebbe bene lo stesso secondo me.

Grazie mille delle info io sto guardando il 280 che fa 4 file però qui vicino a me non c'è nessuno che c'è l'ha quindi ho chiesto qui.. sono un po' indeciso se Agrimaster o Berti... Agrimaster con rullo superi i 5000€

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille delle info io sto guardando il 280 che fa 4 file però qui vicino a me non c'è nessuno che c'è l'ha quindi ho chiesto qui.. sono un po' indeciso se Agrimaster o Berti... Agrimaster con rullo superi i 5000€
Per scegliere l'Agrimaster a mio parere ci deve essere una buona differenza di prezzo col Berti altrimenti andrei su quello. Io non lo presi all'epoca anche perché la Land (il Tsb stranamente era fuori catalogo) pesava uno sproposito e costava anche un'esagerazione in più.
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Niky199 ha scritto:

Per scegliere l'Agrimaster a mio parere ci deve essere una buona differenza di prezzo col Berti altrimenti andrei su quello. Io non lo presi all'epoca anche perché la Land (il Tsb stranamente era fuori catalogo) pesava uno sproposito e costava anche un'esagerazione in più.

Berti 2000€ in più però non il Land perché il Land costa 4000€ in più se non sbaglio 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

presente con agrimaster fa200 , trincia a parallelogramma ma per il mio uso essendo a mazze per le siepi non è proprio il massimo 

Cosa intendi per trincia a parallelogramma? Perchè non va bene per le siepi? Dovrebbe distruggere tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Buongiorno qualcuno ha mai provato questi troiai cinesi?

La marca e black stone e costa 2700€ iva compresa

Ovviamente per gli oliveti ho i nobili, questo lo prenderei per i bordi e i fossi x qualche ora all'anno 

Acquisisci schermata Web_15-8-2023_145612_www.agrieuro.com.jpeg

Modificato da Matteo1986
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno qualcuno ha mai provato questi troiai cinesi?
La marca e black stone e costa 2700€ iva compresa
Ovviamente per gli oliveti ho i nobili, questo lo prenderei per i bordi e i fossi x qualche ora all'anno 
AcquisiscischermataWeb_15-8-2023_145612_www.agrieuro_com.thumb.jpeg.4f039f4d98ef86f5a1ea01e05946aca3.jpeg

Un amico ha preso un generatore,ha generato solo rottami….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Matteo1986 ha scritto:

Buongiorno qualcuno ha mai provato questi troiai cinesi?

La marca e black stone e costa 2700€ iva compresa

Ovviamente per gli oliveti ho i nobili, questo lo prenderei per i bordi e i fossi x qualche ora all'anno 

Acquisisci schermata Web_15-8-2023_145612_www.agrieuro.com.jpeg

Io lascerei stare, altrimenti va a finire che le poche ore l'anno diventano molte ore di officina e bestemmie. 

Per quello che ho visto il 90% sono macchine dove si lesina sulla componentistica tipo cuscinetti, moltiplicatore pto, qualche mm risparmiato in giro sulle lamiere... Sia in qualità dei pezzi che nel dimensionamento è tutto risicato. 

Può capitare che vadano bene, ci mancherebbe, ma a volte diventa difficile anche trovare solo i martelli di ricambio, io lavoro in ufficio tecnico di un costruttore di testate idrauliche e ogni tanto chiama qualcuno che cerca le mazze compatibili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2023 at 14:22, davide89 ha scritto:

Io lascerei stare, altrimenti va a finire che le poche ore l'anno diventano molte ore di officina e bestemmie. 

Per quello che ho visto il 90% sono macchine dove si lesina sulla componentistica tipo cuscinetti, moltiplicatore pto, qualche mm risparmiato in giro sulle lamiere... Sia in qualità dei pezzi che nel dimensionamento è tutto risicato. 

Può capitare che vadano bene, ci mancherebbe, ma a volte diventa difficile anche trovare solo i martelli di ricambio, io lavoro in ufficio tecnico di un costruttore di testate idrauliche e ogni tanto chiama qualcuno che cerca le mazze compatibili. 

Si posso confermare che alcuna componentistica su altri marchi Agrieuro è Comer cinese come i cuscinetti, ma nel caso di macchine fatte in Italia i lamierati sono uguali per tutti così come le mazze che sono di facile reperibilità, cambia solo il colore.

Per caso lavori in C4?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, d9n ha scritto:

Si posso confermare che alcuna componentistica su altri marchi Agrieuro è Comer cinese come i cuscinetti, ma nel caso di macchine fatte in Italia i lamierati sono uguali per tutti così come le mazze che sono di facile reperibilità, cambia solo il colore.

Per caso lavori in C4?

Come hai fatto a scovarmi? 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, davide89 ha scritto:

Come hai fatto a scovarmi? 😬

Io lavoro per azienda che produce trinciatrici agricole e idrauliche( ufficio tecnico e acquisti)che rifornisce anche agrieuro. Ho visto che sei di Gubbio, e in zona per trincia idrauliche c'è C4 che mi pare sia di Umbertide giusto?

Qualche tempo fa ci avevano portato un vostro rotore forestale a mazze girevoli per equilibratura di una macchina usata.

Di cosa ti occupi? 

Modificato da d9n
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 4/9/2023 at 08:00, Marbury ha scritto:

Quanto può valere una trincia reversibile Zanon trv 1900 da 190? Non vibra e sembra in buone condizioni. Il proprietario chiede 2500, mi sembra un po'troppo, che dite?

 

IMG_20230904_075823.jpg

Mi sembrano tanti,prova informarti cosa viene nuova,dipende anche  quanti anni ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...