Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quanto può valere un trinciastocchi Maschio Gaspardo mod. Chiara 250, 255 cm effettivi, con mazze, spostamento idrulico e ruote al posteriore? Macchina del 2013 ma usata poco, o nulla, e immacolata praticamente.

Soprattutto che potenza è necessaria per farla andare? Nuova su che prezzi siamo?

Modificato da Anto97
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Trinciastocchi Bargam di scarsa qualità e difettati,  e la ditta non risponde della garanzia sui prodotti non conformi prevista per legge.

lo scorso anno ho ordinato un nuovo rotore per la mia per trinciatrice Bargam SPK200, essendosi quello originale storto durante il lavoro.

La trinciatrice a causa del lavoro svolto con il rotore storto e delle conseguenti vibrazioni presentava delle crepe sulla scocca di circa 1 cm di lunghezza, che sono state saldate da un'officina autorizzata.

Sostituito il rotore dall'officina, dopo poche ore di lavoro notavo che le crepe saldate si erano riaperte diventando molto più lunghe e profonde e che si erano inoltre create nuove importanti crepe.

A seguito di prove effettuate in officina alla mia presenza, abbiamo appurato che il nuovo rotore non era bilanciato e causava notevoli vibrazioni.

La Bargam ha quindi ritirato la trinciatrice e l'ha riparata in garanzia bilanciando il nuovo rotore e accomodando la scocca con saldature e piastre di rinforzo, evidenza del fatto che i danni erano stati causati dal nuovo rotore.

Ad inizio ottobre dello scorso anno, dopo poche ore di lavoro, testimoniate dal fatto che è ancora presente la vernice sul rotore, la scocca della trinciatrice si è di nuovo spaccata gravemente sulla faccia interna.

La scocca è ora irreparabilmente danneggiata dal nuovo rotore non bilanciato e, chiedendo che questa venga sostituita in garanzia, Bargam rifiuta di sostituire il pezzo danneggiato dal proprio rotore difettato.

1710420431630.jpg

1710420431639.jpg

1710420431648.jpg

1710420431660.jpg

1710420431669.jpg

1710420431679.jpg

1710420431688.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, daniele74 ha scritto:

con che trattori la useresti?

John deere 6100, una rinieri stesso modello l ho già usata e la porta bene però ho paura che il sollevatore sia un po al limite avendo tutto il peso da una parte e il mille righe con un po di gioco

Sennò se riesco a lavorarci la potrei attaccare al 6r se usata con un po di testa danni non dovrei farne 

Modificato da AleJohnDeere
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
2 ore fa, Niky199 ha scritto:

Il livello di sfibratura che si riesce ad ottenere su stocchi di mais con i coltelli attualmente montati sul mio Agrimaster
a202b0d62f45ad61a422a84943e2822f.jpg71821871dba62f51cc8983ad2b2965e9.jpgdbc5588f535c0d2bc28de7aa01fcfba5.jpg
Mi sembra un buon risultato

Direi ottimo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Niky199 ha scritto:

Il livello di sfibratura che si riesce ad ottenere su stocchi di mais con i coltelli attualmente montati sul mio Agrimaster
a202b0d62f45ad61a422a84943e2822f.jpg71821871dba62f51cc8983ad2b2965e9.jpgdbc5588f535c0d2bc28de7aa01fcfba5.jpg
Mi sembra un buon risultato

Ciao, è un RMU ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Niky199 ha scritto:
2 ore fa, Nick670H ha scritto:
Ciao, è un RMU ?

Si 2300

io ho RMU 200, penso abbia "solo" più di 30 anni. Non ho mai montato il coltello dritto centrale come te, ma il suo sporco lavoro lo fa.
Tuttavia per stare in casa Agrimaster, il modello Iron (che credo non producano più) o la serie F di Ferri, per come sono fatti e tipo di coltello, penso trincino in modo leggermente migliore.
Alla fine se li ari sotto, va bene tutto; se fai delle minima lavorazione, invece, magari è meglio sminuzzarli bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia per stare in casa Agrimaster, il modello Iron (che credo non producano più) o la serie F di Ferri, per come sono fatti e tipo di coltello, penso trincino in modo leggermente migliore.

Si iron non lo fanno più se non ricordo male era anche un pochino più pesante rispetto ad rmu

Anche Ferri F giustamente ha passo più fitto dei coltelli quindi ci sta che sminuzzi di più anche se a me quel design a zappetta non è che piaccia tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

amici mi è capitato di vendere il mio trincia a giraffa agrimaster fa200 che tra l'altro volevo rinnovare 

ora sono senza e ne cerco uno di occasione ma valuto anche il nuovo , secondo voi cosa prendere ? sara abbinato al tm 130 e fara principalmente banchine stradali comunali 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un braccio decespugliante della GL 1 e sono molto soddisfatto, è una macchina robusta e professionale. So che hanno a catalogo il braccio a Z laterale multiuso , sembra ben fatto e l'ho visto anche lavorare ma non ho esperienze dirette.

Saluti Igor

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho un braccio decespugliante della GL 1 e sono molto soddisfatto, è una macchina robusta e professionale. So che hanno a catalogo il braccio a Z laterale multiuso , sembra ben fatto e l'ho visto anche lavorare ma non ho esperienze dirette.
Saluti Igor

Il tuo braccio quanti metri è? Che trattore attacchi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio braccio e un 5 m più un metro di sfilo telescopico che io reputo molto comodo, la testata è 120 cm a coltelli e lo porta un Steyr multi 115 ( circa 50q.li di trattore ) ha la pompa e il motore idraulico in ghisa da 45 cv,mangia di tutto gli è  indigesta solo la cannella se presaente in grandi quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Dopo 22 anni di onorata carriera abbiamo deciso di cambiare il nostro Berti TSB230, con qualcosa di più produttivo visto l'aumento di lavoro di trinciatura in azienda e siamo ricaduti su Vigolo, modello TSL 4.6 mt pieghevole per vari motivi:

1) Ci siamo informati da chi lo ha e lo usa 400 ha all'anno e si trova benissimo.

2) Volevamo qualcosa che pesasse sui 20 q.li per poterlo usare all'evenienza anche con 120-140 cv, e non essere obbligati a usare per forza i 200 cv come capita con i pieghevoli da 30 q.li

3) Buon rapporto qualità prezzo.

Quindi a gennaio arriverà, allestito con coltelli a v più coltello centrale (ma volendo lo stesso rotore può montare anche le mazze) e protezioni frontali a catene invece delle tradizionali piattelle.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DjRudy ha scritto:

Dopo 22 anni di onorata carriera abbiamo deciso di cambiare il nostro Berti TSB230, con qualcosa di più produttivo visto l'aumento di lavoro di trinciatura in azienda e siamo ricaduti su Vigolo, modello TSL 4.6 mt pieghevole per vari motivi:

1) Ci siamo informati da chi lo ha e lo usa 400 ha all'anno e si trova benissimo.

2) Volevamo qualcosa che pesasse sui 20 q.li per poterlo usare all'evenienza anche con 120-140 cv, e non essere obbligati a usare per forza i 200 cv come capita con i pieghevoli da 30 q.li

3) Buon rapporto qualità prezzo.

Quindi a gennaio arriverà, allestito con coltelli a v più coltello centrale (ma volendo lo stesso rotore può montare anche le mazze) e protezioni frontali a catene invece delle tradizionali piattelle.

Ottima scelta le catene di protezione, durano molto di più delle bandelle.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, john4055 ha scritto:

Cosa chiedono per una trincia così allestita? Riesci a tirarla con 100cv da 50qli?

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

Sei sui 16 + iva

L'idea è di andare con il 6120M o se capita 6195M, proveremo ad attaccarla anche al 6105MC che di sicuro la alza bene, se in campo c'è poca roba da trinciare va anche (tipo stocchi di girasole), ovvio che se vai su una foresta poi manca motore e non è il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...