Jump to content

Recommended Posts

Se non erro questo dovrebbe essere un nuovo prodotto:

 

CLAAS | ARION 400 - Intro

 

 

Credo che dovrebbe avere il motore john deere se ho capito bene dai video.

 

 

 

dovrebbero andare da 100 a 130 cv e dovrebbero avere il cambio con marce in powershift(vai a capire quante) e magari e il sostituto del axos.

 

Prendo con le pinze il tutto perchè il mondo Claas non lo conosco benissimo, vedo solo che questo piccolo carroarmato mi è nuovo e mi ha incuriosito un pò .

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

AGGIORNAMENTO GAMMA 2015

 

[TABLE=width: 329]

[TR]

[TD=align: center]Arion 410[/TD]

[TD=align: center]90 cv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Arion 420[/TD]

[TD=align: center]100 cv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Arion 430[/TD]

[TD=align: center]110 cv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Arion 440[/TD]

[TD=align: center]120 cv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Arion 450[/TD]

[TD=align: center]130 cv[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=align: center]Arion 460[/TD]

[TD=align: center]140 cv[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Tre sono le tipologie di cabina.

 

Standard.

 

20140705140457779892677.jpg

 

Extra bassa (2,48m di altezza totale ma dipende dagli pneumatici)

 

20140705140457782263282.jpg

 

Panoramica.

 

20140705140457784936364.jpg

 

Per tutti motori NEF 4500 Common Rail Tier 4A SCR.

 

Assale anteriore optional sospeso Carraro semindipendente, cabina sospesa disponibile non prima di un anno.

 

foto di GTP

Edited by DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il conce Claas mi aveva anticipato a maggio che dovevano uscire i nuovi modelli circa in questo mese, ma mi aveva parlato di un mezzo per fare da competitor ai NH t 4000 e di un nuovo Nectis con impianto idraulico ancora piu potenziato...questo è quello che ricordo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da tempo si vocifera di una nuova serie Claas a 4 cilindri con dotazione più ricca rispetto agli Axos e si diceva proprio che sarebbero arrivati degli Axos con un allestimento più ricco e motore John Deere.

A quanto pare questi trattori si chiameranno Arion 400 ed affiancheranno gli Axos; il cambio dovrebbe essere il Gima che Massey Ferguson ha battezzato Dyna 4 e che per Claas potrebbe essere Quadrishift, ossia 4 gamme con oguna 4 marce powershift, per un totale di 16 rapporti innestabili tutti senza l'uso del pedale della frizione.

 

Naturalmente non sono informazioni ufficiali, però sommando tutti gli indizi e le voci sentite finora ho tratto queste conclusioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A quanto pare questi trattori si chiameranno Arion 400 ed affiancheranno gli Axos; il cambio dovrebbe essere il Gima che Massey Ferguson ha battezzato Dyna 4 e che per Claas potrebbe essere Quadrishift, ossia 4 gamme con oguna 4 marce powershift, per un totale di 16 rapporti innestabili tutti senza l'uso del pedale della frizione.

 

Naturalmente non sono informazioni ufficiali, però sommando tutti gli indizi e le voci sentite finora ho tratto queste conclusioni.

 

 

.........Infatti "Gian", mi hai propio tolto le parole di bocca .................., anche a me sembrano e sottolino sembrano degli Axos con sù il Dyna4 o Quadrishift, che dir si voglia, motorizzati JD anzicchè Perkins.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si si è l'ARION 400...modelli 410 95cv ,420 105cv,430 115cv motorizzati DPS...e potranno avere 10 di Boost in versione CIS....cambio quadrishift 4x4 ,cabina della serie 500 ....è la vera evoluzione del CELTIS ,affiancherà l'AXOS e l'ARION 500....un tuttofare con cambio a metà strada tra AXOS e ARION 500.....presto in concessionaria!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come peso e dimensioni a quanto si ferma? Si potrà avere l'assale anteriore sospeso? Dal primo video si nota un joystick sul bracciolo del sedile, non è che lo introdurranno anche sugli Arion 500 e 600?

Edited by Gian81

Share this post


Link to post
Share on other sites

Peso 48ql senza zavorre...x ora ne assale ne cabina sospesa...ma poi chissà....il joistik è un comando che include la manovrabilità di 1o 2 distributori idrauli e include i comandi del cambio...ma è un accessorio che costicchia...la novità sono il quadrishift e la cabina larga ,finalmente....forse è ancora un pò ruvido come macchina tuttofare,ma è un deciso passo in avanti x colmare il divario tra AXOS e ARION 500..

Sugli ARION 500 e 600 hai già il bracciolo con drivestick a cui si può associare l'ELECTROPILOT x il controllo di 2 distributori idraulici,quindi non avrebbe senso un simile comando...forse lo potrebbe essere sugli arion600 "C".

Edited by pasqualeJD
aggiunte

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest albe 86

Il nuovo joystick dovrebbe essere molto comodo per un utilizzo col caricatore frontale. Però non mi aspettavo un peso così elevato della macchina, il conce claas quando mi aveva dato le anticipazioni di questa serie diceva che sarebbe andato bene per l'utilizzo in acqua in risaia, ma secondo me è troppo pesante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Guardando cavalleria/peso/cabina e caratteristiche (no assale sospeso, no sosp cabina ecc) potrebbe essere considerato un prodotto simile al landini powermondial (con cambio superiore, il landini ha solo 3 marce powershift). Che ne dite?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si la classe di trattori è quella dei 4 cilindri da 45-50 q.li tipo il tuo powermondial.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve ragazzi.. oggi sono stato in concesionaria Claas per vedere il nuovo Arion 400 il "tutto fare" come lo chiamano loro,come prima impressione mi è piaciuto molto di base non a molti accessori anche l'aria cond. è a pagamento (2050€):fiufiu: comunque,ho fatto un preventivo per il modello 410 cis le ho fatto aggiungere sollevatore + pto anteriore,gancio traino cat,d3 200q frenatura rimorchio ad aria,caricatore frontale originale con 4 benne,4 distributori post.,parafanghi anteriori,e altro... sul Arion 400 non montano assale ant. amortizzato e cabina a sospensione a4 punti presente invece sul Arion 500.. il prezzo del trattore Arion 410 cis con tutti gli accessori e di 53.000,00€ secondo voi comè il prezzo?:cheazz:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve ragazzi.. oggi sono stato in concesionaria Claas per vedere il nuovo Arion 400 il "tutto fare" come lo chiamano loro,come prima impressione mi è piaciuto molto di base non a molti accessori anche l'aria cond. è a pagamento (2050€):fiufiu: comunque,ho fatto un preventivo per il modello 410 cis le ho fatto aggiungere sollevatore + pto anteriore,gancio traino cat,d3 200q frenatura rimorchio ad aria,caricatore frontale originale con 4 benne,4 distributori post.,parafanghi anteriori,e altro... sul Arion 400 non montano assale ant. amortizzato e cabina a sospensione a4 punti presente invece sul Arion 500.. il prezzo del trattore Arion 410 cis con tutti gli accessori e di 53.000,00€ secondo voi comè il prezzo?:cheazz:

 

53 piu iva?

 

è un mezzo pesante circa 48 senza zavorre, ci puoi attaccare tutto ciò che ti pare, però non conosco la durata e non l ho mai visto al opera.

 

vedi te , certo accessori ne hai messi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si +iva.. diciamo che come trattore deve fare un pò di tutto,dalla fienaggione alla lavorazione in generale in più deve lavorare con una trincia a braccio da 5,80.. anche per questo visto il peso della macchina la stò valutando..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se la differenza di prezzo non è eccessiva valuta di avere qualche cv in piu sotto al cofano visto il peso non proprio piuma...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Se la differenza di prezzo non è eccessiva valuta di avere qualche cv in piu sotto al cofano visto il peso non proprio piuma...

 

Praticamente,l'arion serie 400 monta il 4 cilindri John deere la potenza va da 100 A 130cv + un 10cv con il boost chiamato da claas "CPM" CLAAS POWER MANAGEMENTE... il conc. Mi ha pure detto che portare il motore alla potenza Max di 130cv non ha problemi, in sostanza la macchina e la stessa e una questione di taratura del motore e non crea nulla... quindi se il peso dichiarato e di 4800 kg senza zavorre dovrebbe andar bene.. Anche se L'Arion 500 mi piace di più perché può montare il ponte sospeso e sinceramente dopo averlo provato e comodissimo.. ora aspetto lunedì x il preventivo anche del 6cilindri..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi,adesso un arion 410 con aria condizionata,gommato 600r38 e 520r28 davanti,cambio con 4 marce sottocarico e inversore al volante,a cosa me lo dovrebbero mettere??

Share this post


Link to post
Share on other sites

il depliand dice

Acquisti anticipati trattori claas valido fino al 31 dicembre 2011

arion 400 a partire da 34900

prezzo relativo al modello arion 410 codice a21/100. Motore 4 cilindri 100 cv , cambio quadrishift con inversore elettroidraulico revershift , 16 marce A/R in allestimento basea 4 ruote motrici , iva e trasporto esclusi .

Questo è quello che sta scritto , poi non so se si devono aggiugere aria condizionata,zavorre , tipo di pneumatico su quello informati tu comunque una mezza idea ce l'hai.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao ragazzi,adesso un arion 410 con aria condizionata,gommato 600r38 e 520r28 davanti,cambio con 4 marce sottocarico e inversore al volante,a cosa me lo dovrebbero mettere??

 

Arion CIS o liscio? I concessionari consigliano almeno il 420 CIS per la brillantezza del motore. Per esperienza ti consiglio i pneumatici 600/65 r34 e 480/65 r24 che fanno sembrare la macchina un po' più compatta.

 

Il prezzo di un 420 CIS con tutto tranne sollevatore e PDF anteriore, zavorre supplementari e senza joistick elettroidraulico per il caricatore sei sui 45 mila + iva come detto da DjRudy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti! Parlaci un po della macchina, allestimento oltre a ciò che si vede, il caricatore come mai in tinta? E' argnani e monti che produce per claas o l'hai voluto tu così ? Così a prima vista mi piace molto la leva del cambio molto meglio posizionata rispetto ai vecchi che avevano una corsa troppo lunga, e anche la cabina, anche se a prima vista un po spartana come su tutti i Claas. Immagino non avrà molte ore! Farà lavori di fienagione? E infine se non sono indiscreto, a quanto viene via una macchina così ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti ringrazio,il caricatore lo abbiamo voluto in tinta dall'argnani e monti visto che era possibile

Il trattore è un claas arion 420 equipaggiato:

-ruote da 440/65 R28 anteriori e 540/65 R 38 posteriori

-botola vetro extralarge

-sedile passegero

-3 distributori elettroidraulici

-4 fari da lavoro posteriori e 4 anteriori(2 ancora non li ho montati)

-prolunghe parafanghi posteriori(ancora da montare)

 

L'unica cosa di cui mi pento è la mancanza del sedile pneumatico,dovuto a un nostro errore,e la non possibilità di questa serie di non poter montare la cabina sospesa.

Diciamo che il costo del trattore è allineato con la concorrenza e in alcuni casi è anche inferiore,te lo dico perchè ho passato più di un anno trà i vari concessionari(T5060,Silver,Kubota 1080 ma anche pawormondial e explorer).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...