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Quello "vecchio" motorizzato John Deere pesava 24 q.li all'anteriore e 31 al posteriore, quindi molto probabilmente i dati vanno invertiti..

 

Si certo scusate scrivendo ho invertito i dati.

 

Nelle foto ho inserito un 420 che dovrebbe pesare uno/due quintale in meno.

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Quello "vecchio" motorizzato John Deere pesava 24 q.li all'anteriore e 31 al posteriore, quindi molto probabilmente i dati vanno invertiti..

 

In pratica è uguale al vecchio.......sempre di qualità i tuoi interventi........quindi simile ripartizione niente di particolare.......tante chiacchiere sul nulla.....

Per la foto si vedeva.....ma si sa che alcuni marchi portano a spasso di più.......

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In pratica è uguale al vecchio.......sempre di qualità i tuoi interventi........quindi simile ripartizione niente di particolare.......tante chiacchiere sul nulla.....

Per la foto si vedeva.....ma si sa che alcuni marchi portano a spasso di più.......

 

Eh beh! Avevi dubbi? Il t6 ac che aveva in prova dj alzava il super kraker senza problemi e ci lavorava pure nonostante il ponte scarso....figuriamoci se aveva il buono...però é nh quindi un aborto, a prescindere...

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Peccato che il t6 ac vada confrontato con il claas arion 500 e nn so se sia il caso.......il cambio è una spanna sopra l assale anteriore idem e così l elettronica e il comfort in cabina......e chi stava con me sa come la penso sul class 500......di certo anche il 6600 mf nn sfigura...

Qui mi riferivo a chi dice che nn sono paragonabili e calate varie......condividono molto.......quindi se questi sono buoni sono buoni anche i cugini rossi, almeno paragonabili......e nn manco avvicinabili come si dice!!! Poi se solo perché si monta ftp sono ottimi è altra cosa.......ma quantomeno si farebbe bene a nn rammentare o sparlare di perché qualcuno li accomuna.........chi ne capisce un minimo evidenzia i fatti......e sembra più di qualcuno....

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P.s. DEVIL io pure penso come te che questo piccolo 460 possa essere paragonato al t.6 autocommand però la categoria è diversa......per farti capire l intervento.......con la gommatura usata in test da Dj calpesterà uguale e sarà più performante.......il cambio lo sai che l elettrocommand col gima come la penso.....

Scusate il doppione per far capire....

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non so se passion la vede come me ma io ritengo che il t6 sia una categoria superiore o meglio una mezza categoria più su ....visti in fiera penso che il claas 460 arion stia tra t5 e t6 ......aspettando che rinnovino la gamma nh .....son sempre più convinto che per avere un rivale di questo claas in nh ci vorrebbe un t5 HD con nef e doppia frizione ......il t6 troppo pesante l'autocommand ....godetevi il video

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non so se passion la vede come me ma io ritengo che il t6 sia una categoria superiore o meglio una mezza categoria più su ....visti in fiera penso che il claas 460 arion stia tra t5 e t6 ......aspettando che rinnovino la gamma nh .....son sempre più convinto che per avere un rivale di questo claas in nh ci vorrebbe un t5 HD con nef e doppia frizione ......il t6 troppo pesante l'autocommand ....godetevi il video

È un impressie mia o ha la cabina bassa ?

 

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

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Hanno trovato l'affezionato al marchio mi sa...

in che senso cugino del rosso? A parte il cambio in comune cos'hanno?

È affezionato alle macchine che rompono poco le scatole vista la mole di lavoro, del colore non gli è mai importato nulla. E infatti continua su claas visto che si trova bene

a parere mio non hanno molto in comune oltre sollevo e cambio .....in tutti i modelli ma c'è chi giura il contrario pur con passi alle volte molto diversi

....bhà

Non saprei, li trovo molto simili anche su modelli più grandi perché anche con passi diversi hanno distribuzione dei pesi similare, quindi all'atto pratico cambia poco nulla. Anche la gestione elettronica non si discosta molto tra verde e rosso.

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È affezionato alle macchine che rompono poco le scatole vista la mole di lavoro, del colore non gli è mai importato nulla. E infatti continua su claas visto che si trova bene

 

Non saprei, li trovo molto simili anche su modelli più grandi perché anche con passi diversi hanno distribuzione dei pesi similare, quindi all'atto pratico cambia poco nulla. Anche la gestione elettronica non si discosta molto tra verde e rosso.

 

Capisco capisco.

insomma sono somiglianze, non pezzi di ferro in comune, quindi beh ci può stare di somiglianze a pensarci ce ne sono, quello che mi importava era il ferro:nonno: a parte il cambio&co ovviamente

Modificato da Francesco Caroli
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Diciamo che se smonti da un trattore e salì sull'altro, ti ci ritrovi subito con tutto, sollevatore comandi ecc. La differenza di passo sulle manovre si vede poco perché il claas ha il passò più lungo ma il cofano sagomato diversamente ed ha più spazio per sterzare, MF più corto ma sterza qualcosa meno, ma alla fine il raggio complessivo di sterzo è uguale. La distribuzione pesi è simile, non si vedono grosse differenze attaccando un attrezzo da uno all'altro

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La macchina è per metà uguale se parliamo di ferro......il posteriore transaxle posteriore: cambio e sollevatore, elettronica di gestione cambio e sollevatore come i riduttori..........il semitelaio è pressoché identico........la differenza di una quintalata sul peso ce l'hai per il ponte anteriore e motore.......

Allora passo:

- MF 2.55 mt (ovviamente è il 4 cil. il riferimento da paragonare) e Claas 2,525 mt (modelli dal 430 al 460)

- MF 2,46 mt (3 cil. ovviamente non confrontabile) e Claas 2,49 mt (modelli 410 e 420).......

Vorrei chiedere ad occhio o alla guida come si possa notare la differenza de passo.......prima sciocchezza....

Secondo ricodiamo che claas ha una diffusione paurosa graze alle macchine da raccolta che l'hnno resa be famosa e rispettabile, oltre ad avere una potenza economica (finnzirie e via discorrendo) di tutto rispetto........è logico che sia agevolata nella vendita........se pensiamo a Casella che non vendesse Fendt e gli dai solo MF sicuramente la diffusione sarebbe ben diversa Reni.......

Le capacità di sollevamento dei cambi Gima sono state sempre ottime, ora però vengono enfatizzate.......

Poi a mio gusto ed anche di alcuni clienti claas non è che l'ergonomia del nuovo bracciolo sia il massimo, confonde nell'utilizzo ed è scomodo nei pulsanti........

non riesco a capire perché non assimilabili le due macchine.....il ferro quello è.....non solo solo sul cugino rosso il ponte anteriore è più moderno....poi tutte ste lodi al carraro che sui CNH veniva deinito obsoleto e costoso da mantenere,mi capire certa gente come ragiona.......

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