pinox Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 2 ore fa, TEX20 ha scritto: Salve volevo sapere se sapete se il arion 400 è ancora in produzione?oppure già è previsto un altro modello Il concessionario mi disse tempo fa che la serie nuova sarebbe stata presentata ad Eima, quando ci sia di vero non so 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 6 ore fa, TEX20 ha scritto: Salve volevo sapere se sapete se il arion 400 è ancora in produzione?oppure già è previsto un altro modello Sicuramente la serie 400 sarà a breve aggiornata allo stage V, non so quanto sia impattante ma è molto probabile che tra Eima e Sima si vedrà qualcosa. Questo aggiornamento potrebbe essere l'occasione per introdurre anche il 400 C-Matic. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 23 Maggio 2020 Condividi Inviato 23 Maggio 2020 25 minuti fa, Federix ha scritto: Sicuramente la serie 400 sarà a breve aggiornata allo stage V, non so quanto sia impattante ma è molto probabile che tra Eima e Sima si vedrà qualcosa. Questo aggiornamento potrebbe essere l'occasione per introdurre anche il 400 C-Matic. A me parlavano pure di salire in su con la potenza e modifiche alla cabina in stile 500 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 Serie 400/600 sono Stage V già da febbraio 2020 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Maggio 2020 Condividi Inviato 24 Maggio 2020 5 ore fa, ciroTDI ha scritto: Serie 400/600 sono Stage V già da febbraio 2020 No, 500/600 e 800 sono stage V. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 6 ore fa, Federix ha scritto: No, 500/600 e 800 sono stage V. Esatto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 25 Maggio 2020 Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Il 23/5/2020 Alle 20:18, pinox ha scritto: A me parlavano pure di salire in su con la potenza e modifiche alla cabina in stile 500 Facile che si colga occasione anche per salire con la potenza e sicuramente il layout interno subirà aggiornamenti. A tal proposito anche il top di gamma Axion 900 dovrà subire aggiornamento motoristico alle emissioni e magari anche qualche intervento di refresh. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico1985 Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Ma l'accordo con MTU per la fornitura di motori resta confinato alle mietitrebbie e alta potenza o arriva pure sui trattori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 26 Maggio 2020 Condividi Inviato 26 Maggio 2020 7 ore fa, nico1985 ha scritto: Ma l'accordo con MTU per la fornitura di motori resta confinato alle mietitrebbie e alta potenza o arriva pure sui trattori? Raccolta e per quanto riguarda trattori Xerion. D'altronde unità MTU adatte ad installazioni su trattori convenzionali (dal 900 in giù) al momento non ve ne sono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 Da quello che ho sentito dire anche la serie 600 tra qualche anno saranno FTP..mi hanno riferito che CLAAS ha acquistato il 30% di quota azionaria FTP Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 27 Maggio 2020 Condividi Inviato 27 Maggio 2020 4 ore fa, ciroTDI ha scritto: Da quello che ho sentito dire anche la serie 600 tra qualche anno saranno FTP..mi hanno riferito che CLAAS ha acquistato il 30% di quota azionaria FTP C’è probabilità che anche il 500 ed il 600 passino ad FPT in futuro. La partecipazione azionaria è una castroneria. FPT è uno dei principali fornitori di Claas, stop. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TEX20 Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 (modificato) Arion Claas 420 aria condizionata,super riduttore,freni pneumatici ,cis,gancio cuna,540/440gomme,sollevatore elettronico,è qualche altra cosa di poco conto 55k +iva come è il prezzo? Modificato 7 Giugno 2020 da TEX20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 Almeno la cabina sospesa mettila però, prezzo mi sembra ok, però vista la mole della macchina servono le 600 di gomme. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TEX20 Inviato 7 Giugno 2020 Condividi Inviato 7 Giugno 2020 7 minuti fa, DjRudy ha scritto: Almeno la cabina sospesa mettila però, prezzo mi sembra ok, però vista la mole della macchina servono le 600 di gomme. Vediamo che riesco a fare col concessionario?grazie ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 @TEX20 nel messaggio che hai scritto in precedenza la parola ( cis ) se non sbaglio è l'allestimento!? dovrebbe essere quello piu basico?! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 3 ore fa, Toso ha scritto: @TEX20 nel messaggio che hai scritto in precedenza la parola ( cis ) se non sbaglio è l'allestimento!? dovrebbe essere quello piu basico?! Intermedio, base, Cis, Cis+, cambia la gestione dei distributori e qualche funzione elettronica. Io ho preso il Cis, ho due distributori elettronici sulla cloche e non ho operazioni di fine campo, per il resto penso sia uguale al Cis+ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 Il 7/6/2020 Alle 19:58, TEX20 ha scritto: Arion Claas 420 aria condizionata,super riduttore,freni pneumatici ,cis,gancio cuna,540/440gomme,sollevatore elettronico,è qualche altra cosa di poco conto 55k +iva come è il prezzo? Prendi il 430 che ha la turbina a geometria variabile..Ti consiglio anche il ponte anteriore sospeso..Ti sconsiglio invece i distributori elettronici Da quello che mi ricordo ponte sospeso e cabina ammortizzata è un unico pacchetto..correggetemi se sbaglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 1 ora fa, ciroTDI ha scritto: Da quello che mi ricordo ponte sospeso e cabina ammortizzata è un unico pacchetto..correggetemi se sbaglio Ti correggo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 10 Giugno 2020 Condividi Inviato 10 Giugno 2020 4 ore fa, ciroTDI ha scritto: Prendi il 430 che ha la turbina a geometria variabile..Ti consiglio anche il ponte anteriore sospeso..Ti sconsiglio invece i distributori elettronici Non c'è turbina a geometria variabile su arion 400. Il 430 presenta in effetti una differenza rispetto al 420 ma si tratta del turbo con wastegate. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano Roscioli Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Il 18/12/2018 Alle 21:17, paoloadbrocli ha scritto: Confermo la procedura anche per Claas. Non conoscevo però il modo per scaldare l'olio con l'utilizzo dell'inversore. Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk Buonasera a tutti, vi chiedo delucidazioni in merito alla calibrazione della trasmissione Quadrishift del Claas Arion 420, oggi ho provato a fare la procedura descritta da Fedino 87 ma sul display è comparsa la scritta TTP seguita dal numero 35, qualcuno mi sa aiutare?dove ho sbagliato? Vi ringrazio in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Giugno 2020 Condividi Inviato 12 Giugno 2020 Buonasera a tutti, vi chiedo delucidazioni in merito alla calibrazione della trasmissione Quadrishift del Claas Arion 420, oggi ho provato a fare la procedura descritta da Fedino 87 ma sul display è comparsa la scritta TTP seguita dal numero 35, qualcuno mi sa aiutare?dove ho sbagliato? Vi ringrazio in anticipoRegime motore a 1500 giri, alzi la paletta dell'inversore e la tieni alzata e contemporaneamente premi e tieni premuto il tasto della doppia trazione.Senti suonare e compare un codice errore, oltre alla scritta ttp e la temperatura del cambio.Appena sul display compare la freccia dell'inversore da N (neutro) in marcia avanti, metti la paletta inversore in avanti e molli il tasto della dt.A procedura completata, circa 4 minuti, lampeggia la N sul cruscotto.porti inversore in neutro, abbassi i giri motore al minimo, e disattivi la dt.Spegni il trattore e attendi trenta secondi.Poi puoi riaccendereInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 13 Giugno 2020 Condividi Inviato 13 Giugno 2020 10 ore fa, Gallo88 ha scritto: Regime motore a 1500 giri, alzi la paletta dell'inversore e la tieni alzata e contemporaneamente premi e tieni premuto il tasto della doppia trazione. Senti suonare e compare un codice errore, oltre alla scritta ttp e la temperatura del cambio. Appena sul display compare la freccia dell'inversore da N (neutro) in marcia avanti, metti la paletta inversore in avanti e molli il tasto della dt. A procedura completata, circa 4 minuti, lampeggia la N sul cruscotto.porti inversore in neutro, abbassi i giri motore al minimo, e disattivi la dt. Spegni il trattore e attendi trenta secondi. Poi puoi riaccendere Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Per la hexashift è lo stesso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 13 Giugno 2020 Condividi Inviato 13 Giugno 2020 Per la hexashift è lo stesso?Non saprei sinceramente, ma si può provareInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 Il 11/6/2020 Alle 01:02, Federix ha scritto: Non c'è turbina a geometria variabile su arion 400. Il 430 presenta in effetti una differenza rispetto al 420 ma si tratta del turbo con wastegate. Wastegate giusto!..Prendemmo il 430 per questo motivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 16 Giugno 2020 Condividi Inviato 16 Giugno 2020 (modificato) 7 ore fa, ciroTDI ha scritto: Wastegate giusto!..Prendemmo il 430 per questo motivo Solo così ..... a titolo informativo l' Arion 430, mediamente accessoriato, cambio Dyna6, pnte ant. sospeso, soll. ant., 540r38 post. e 440r28 ant., pieno di gasolio e 5-6 ql. di blocco zavorra ...... viaggia abbondantemente sopra i 60 ql. (circa 62-63) ..... per una pot. max. (iso) di 110 cv. i quali corrispondono si e no a circa esattamente 104 - 105 cv. reali o Din. ....... ragion per cui, dal basso delle mie esperienze in materia, non andrei mai al di sotto del modello 440 ..... possibilmente anche 450 et oltre ..... ma mai sotto il 440. Modificato 16 Giugno 2020 da Mefisto2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.