Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 16/6/2020 Alle 16:13, Mefisto2 ha scritto:

Solo così ..... a titolo informativo

l' Arion 430, mediamente accessoriato, cambio Dyna6, pnte ant.  sospeso,   soll. ant.,    540r38 post. e 440r28 ant.,   pieno di gasolio e 5-6 ql. di blocco zavorra ...... viaggia abbondantemente sopra i 60 ql. (circa 62-63) ..... per una pot. max. (iso) di 110 cv. i quali corrispondono si e no a circa esattamente 104 - 105 cv. reali o Din. ....... ragion per cui, dal basso delle mie esperienze in materia, non andrei mai al di sotto del modello 440 ..... possibilmente anche 450 et oltre ..... ma mai sotto il 440.

Dipende sempre cosa ci devi fare..poi se serve qualche cavallo in più dal FTP 4500 se ne possono tirare fuori parecchi...?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
3 ore fa, samuele macerata ha scritto:

Al di la del bilanciamento pesi, sapete dirmi se i nuovi arion hanno particolari problemi o difetti? Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 

sul mio qualche problemino elettronico (risolto, con calma ma risolto), cambiato il galleggiante urea e serbatoio gasolio, per il resto son contento. 1000 ore scarse di lavoro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio qualche problemino elettronico (risolto, con calma ma risolto), cambiato il galleggiante urea e serbatoio gasolio, per il resto son contento. 1000 ore scarse di lavoro
Grazie per la tua esperienza. Problemini elettronici che causano il fermo della macchina oppure solo fastidio? Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, samuele macerata ha scritto:

Grazie per la tua esperienza. Problemini elettronici che causano il fermo della macchina oppure solo fastidio? Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 

C'era una centralina difettosa che mandava in tilt la doppia trazione e il bloccaggio differenziale, cmq ho sempre lavorato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, samuele macerata ha scritto:

Ti ringrazio. Che versione hai? Hai avuto modo di pesarlo per vedere se il peso corrisponde al dichiarato?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 

arion 460, 

3390 Anteriore

2910 Posteriore

6360 Totale

con 70 litri di gasolio e zavorra 600 kg, pesata di repertorio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, samuele macerata ha scritto:

Al di la del bilanciamento pesi, sapete dirmi se i nuovi arion hanno particolari problemi o difetti? Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 

Anche il mio Arion ha 1200 h e ho avuto solo un sensore della pressione dell' olio del cambio che era difettoso e dava l' allarme sostituito in garanzia. Ha fatto circa 400 h di lavori leggeri (idrovora e carrobotte 100q) e per il resto tutti lavori pesanti di aratro,rotante e ripuntatore. Sarò io esigente, ma lo darei per scontato che un trattore con così poche ore non abbia problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

arion 460, 

3390 Anteriore

2910 Posteriore

6360 Totale

con 70 litri di gasolio e zavorra 600 kg, pesata di repertorio

Mi sembra ottimo come bilanciamento, soprattutto per chi come me lavora in collina!
Comunque anche il fatto che si fa fatica a trovarne usati mi fa pensare che grossi problemi non ne hanno.
Secondo voi ci si puo anche seminare con una combinata dei poveri da 3 metri, in collina? Erpice rotante di circa 11 quintali di peso, piu il sollevatore e la seminatrice da 8 quintali vuota. Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra ottimo come bilanciamento, soprattutto per chi come me lavora in collina!
Comunque anche il fatto che si fa fatica a trovarne usati mi fa pensare che grossi problemi non ne hanno.
Secondo voi ci si puo anche seminare con una combinata dei poveri da 3 metri, in collina? Erpice rotante di circa 11 quintali di peso, piu il sollevatore e la seminatrice da 8 quintali vuota. Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Per come è bilanciato se hai capezzagne comode dovresti farcela

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un sensore ...

Solo una centralina.....

Solo un paraolio.....

Direi che confermate le voci che girano che problemucci ne hanno certo stiamo parlando di trattori tedeschi per cui va tutto bene

Il cambio è gima, il motore cnh ed il ponte ant. è Carraro. Di tedesco hanno solo il nome, comunque quelli nuovi si rompono tutti anche i tedeschi di qualsiasi marca.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio vecchio Arion 420 Cis prima serie con oltre 4000 ore i problemi sono stati:
-una paraolio del ponte anteriore che perdeva, sostituto in casa
-una or ring di un raccordo orbitrol sterzo, sostituito in casa
-evaporatore, fatto da officina
-pompa a/c gasolio, cambiata in casa
-elettrovalvola cambio, cambiata da solo in campo.

Sinceramente, lo ricomprerei. Non so se la serie dopo con nef e urea siano migliorato o no

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabio_89 ha scritto:

Il cambio è gima, il motore cnh ed il ponte ant. è Carraro. Di tedesco hanno solo il nome, comunque quelli nuovi si rompono tutti anche i tedeschi di qualsiasi marca.

 

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

 

 

 

Lo so ma non riesco a non rimanere meravigliato dal comportamento delle persone così facilmente influenzabile dalla forza della pubblicità

Un sensore di certi marchi è una tragedia vedi per esempio il polverone per il sensore urea del case di calle e per altri addirittura centralina difettosa è quasi un pregio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, valtra ha scritto:

Lo so ma non riesco a non rimanere meravigliato dal comportamento delle persone così facilmente influenzabile dalla forza della pubblicità

Un sensore di certi marchi è una tragedia vedi per esempio il polverone per il sensore urea del case di calle e per altri addirittura centralina difettosa è quasi un pregio

pregio non direi, è stata un gran rottura di zebedei perchè in concessionaria non riuscivano a trovare il difetto, diverse incaxxature e poi risolto da tecnico esterno, ma francamente io il trattore lo riprenderei ad occhi chiusi, gli unici trattori che non si rompono sono quelli che stanno in garage

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma non riesco a non rimanere meravigliato dal comportamento delle persone così facilmente influenzabile dalla forza della pubblicità
Un sensore di certi marchi è una tragedia vedi per esempio il polverone per il sensore urea del case di calle e per altri addirittura centralina difettosa è quasi un pregio
Hai ragione, magari avvolte si tende ad esagerare anche qui sul forum. I tifosi del marchio, parlo in generale non di claas, ci sono sempre stati e ci saranno anche in futuro.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, valtra ha scritto:

Solo un sensore ...

Solo una centralina.....

Solo un paraolio.....

Direi che confermate le voci che girano che problemucci ne hanno certo stiamo parlando di trattori tedeschi per cui va tutto bene

Se pensi che stia mentendo perché sono fanatico del marchio ti sbagli di grosso, quando l' ho preso avevo valutato tutti i marchi e alla fine il claas mi sembrava il migliore per le mie esigenze in particolare. E come detto prima mi sembra normale che a 1200 non ci siano problemi. Il mio non mi ha dato problemi a parte quanto detto prima poi se girano voci a me poco importa. Se per te un sensore significa che il trattore da problemi significa che abbiamo una percezione diversa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ricomprerei anch'io ad occhi chiusi..ho amici che hanno fendt e john deere si rompono uguali anzi ache peggio!

 

Il 6/9/2020 Alle 11:54, valtra ha scritto:

Solo un sensore ...

Solo una centralina.....

Solo un paraolio.....

Direi che confermate le voci che girano che problemucci ne hanno certo stiamo parlando di trattori tedeschi per cui va tutto bene

Monta lo stesso cambio e sollevatore del Valtra..

 

Il 6/9/2020 Alle 10:00, samuele macerata ha scritto:

Mi sembra ottimo come bilanciamento, soprattutto per chi come me lavora in collina!
Comunque anche il fatto che si fa fatica a trovarne usati mi fa pensare che grossi problemi non ne hanno.
Secondo voi ci si puo anche seminare con una combinata dei poveri da 3 metri, in collina? Erpice rotante di circa 11 quintali di peso, piu il sollevatore e la seminatrice da 8 quintali vuota. Grazie

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 

Noi abbiamo un pneumatica Gaspardo da 4 metri sale in collina senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma voi lo sforzo controllato come lo usate? A me sembra che non funzioni. Quando sforza il motore devo intervenire io manualmente. 

E voi a che regime lo tenete per i lavori di aratura, ripuntatura? Per sollecitare il meno possibile la macchina credo sia meglio stare sui 2000 giri e sui 7 km/h in su. Anche se così consuma di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...