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ma la 4.0 non è che te la regalano....la 4.0 devi avere le condizioni per poterla sfruttare...per prima cosa ti costa quasi 10k in piu per renderlo 4.0......poi devi avere spazio e possibilità di scaricare ad occhio oltre 10k di contributi o altri crediti annui......quindi non tutti sono in condizioni di rientrarci o di eserre conveniente

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2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ciao Elsi! 

La macchina fa al caso tuo, però prenderei almeno il 420 perchè l'arion pesicchia e quindi qualche cavallo in più non farebbe male.

A livello di comfort è uno dei migliori della categoria, ottimo il cambio Quadrishift fai praticamente tutto con una levettina e la frizione la userai solo per attaccare gli attrezzi o poco più.

Gommalo per bene ovvero 600/65 r 38 e sei apposto avrai una bella macchina con cui fare tutto.

 

 

 

Ciao Dj  grazie per la risposta, venerdì scorso ho avuto occasione di "provarne" uno in strada vicino al concessionario e ho usato levettina cambio e mi hanno mostrato anche la funzione automatico che su strada credo possa essere utile, ma lavorando penso non serva. Discorso di qualche cavallo in più per avere un buon rapporto peso potenza credo ci possa stare tutto, però considerando che il mio progetto era quello di sostituire il lambo 600 con un 80 cv massimo, in modo da poter continuare a usare attrezzi che ho in casa che coprono lavorazioni di max 1,80m.  e botte diserbo da 600, con questo tipo di macchina dovrei riconsiderare tutti programmi e i badget che avevo preventivato

1 ora fa, gamusso69 ha scritto:

Non voglio dire fesserie, ma nella serie prima tier 4 fino al 420 aveva il motore solo tubo aftercooler , 430 a seguire motore turbo wastgate, pure la trasmissione doveva essere differente perchè ,mi sembra, c'era piccola differenza di passo . Sul cambio , il quattro marce sotto carico , bello confortevole, ma non ha sovrapposizione nelle gamme ,c'è sempre un bel salto di velocità, considerazioni mie, il 410 trattore per fare il primo prezzo, nel 2021/22 prenderei un 440 ben accessoriato con exashift e ti passa la paura, tanto la differenza di prezzo in un modo o nell'altro , dopo averlo pagato , te la dimentichi , le mancanze dell' allestimento te le ricorderai ogni volta che lo usi , si perchè penso che lo utilizzerai tu, in un trattore che terrai moooolto a luuungo , se ho interpretato bene la tua necessità

Grazie anche a te per la risposta, mi trovo spaesato a discutere sui vari cambi o diverse dotazioni, ma se riesco....vorrei capire meglio la differenza delle trasmissioni: 410 che sto valutando avrebbe 16 marce comprese le 4 sotto carico che servirebbero per trasporto di carico pesante?

Il 440 avrebbe sovrapposizioni che sarebbero , tipo delle mezze marce ?

Sul discorso che comprerei un trattore più avanti come tecnologie e meglio accessoriato e che sicuramente terrei per tanti anni e utilizzerei io, in linea di massima assolutamente d'accordo, ma nello specifico e per l'uso che dovrei farne, mi pare 440 sia una macchina sovradimensionata.

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

Per quello che deve fare Elsi un 420 Quadri ben accessoriato basta e avanza e si tiene in tasca quasi 10 mila euro rispetto a un 440 Hesa.

Conco, anzi mi pare grandetto anche 410

30 minuti fa, b4ftagli ha scritto:

Se compra sfruttando 4.0 la differenza di prezzo gli si dimezza, mentre come dice Gamusso69 la mancanza te la devi tenere.

Poi se c'è motivazione di peso o passo quella è un'altra storia

 Grazie anche a te per le  considerazioni...per agevolazione, ancora stiamo vedendo con concessionario quale potrebbe adattarsi meglio alla mia situazione, 4.0 purtroppo non riuscirei a sfruttarla appieno e non avendo dipendenti in 5 anni non rientrerei con intero contributo

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14 minuti fa, SAN64 ha scritto:

ma la 4.0 non è che te la regalano....la 4.0 devi avere le condizioni per poterla sfruttare...per prima cosa ti costa quasi 10k in piu per renderlo 4.0......poi devi avere spazio e possibilità di scaricare ad occhio oltre 10k di contributi o altri crediti annui......quindi non tutti sono in condizioni di rientrarci o di eserre conveniente

Si San, grazie anche a te x risposta.... nel msg precedente facevo più o meno stesse tue considerazioni, nel dettaglio...pago circa 4000€  di contributi e in 5 anni riuscirei a recuperare, forse meno della metà di quanto potrei

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16 minuti fa, b4ftagli ha scritto:

Verissimo, ma per renderlo 4.0 io spendo 3.300 euro ed ho anche la guida parallela.

A detta della mia commercialista il credito di imposta puoi spalmarlo su più di 5 anni.

Il concessionario a cui mi sto rivolgendo, mi ha parlato di circa 5000€, ma ancora non ho fatto preventivo e non ho chiesto se è prezzo da scontare

 

Interessante il discorso dei più di 5 anni, proverò ad approfondire con  concessionario e mio commercialista...che ancora non ho sentito

 

Modificato da Elsi
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Elsi anche io te lo consiglio, lo ha preso mio zio completamente base senza neanche ammortizzazione anteriore e ci piace, con le gomme 600 r 38 e il sedile pneumatico è comunque confortevole e non pesta niente.
L elettronica è anche troppa per noi abituate a macchine vecchio stile, il cambio 16x16 è piu che sufficiente.
Il motore è molto elastico e silenziosissimo.
Unica cosa a cui stare attento è che con le 600 r 38 e' largo 245, forse stringendo i cerchi registrabili puoi ridurre 15 cm ma se hai attrezzi da 1,80 è un problema.

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2 ore fa, samuele macerata ha scritto:

Elsi anche io te lo consiglio, lo ha preso mio zio completamente base senza neanche ammortizzazione anteriore e ci piace, con le gomme 600 r 38 e il sedile pneumatico è comunque confortevole e non pesta niente.
L elettronica è anche troppa per noi abituate a macchine vecchio stile, il cambio 16x16 è piu che sufficiente.
Il motore è molto elastico e silenziosissimo.
Unica cosa a cui stare attento è che con le 600 r 38 e' largo 245, forse stringendo i cerchi registrabili puoi ridurre 15 cm ma se hai attrezzi da 1,80 è un problema.

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Grazie anche a te Samuele, io stavo valutando anche il Landini Rex GT 80 cv con assale sospeso sedile pneumatico e inversore elettro idraulico, però dopo averlo visto e configurati entrambi con caratteristiche simili ho visto che prezzi listino erano vicini, Class costava meno di 10k in più, ma come macchina mi sembra altra cosa per campo aperto. Il problema è che dovrei spendere un altro bel po' di soldi per avere attrezzi adeguati e ammortizzare una spesa simile dal grano....mi sembra un impresa molto ardua e corro anche rischio che mia moglie mi metta fuori casa?

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14 minuti fa, Elsi ha scritto:

Grazie anche a te Samuele, io stavo valutando anche il Landini Rex GT 80 cv con assale sospeso sedile pneumatico e inversore elettro idraulico, però dopo averlo visto e configurati entrambi con caratteristiche simili ho visto che prezzi listino erano vicini, Class costava meno di 10k in più, ma come macchina mi sembra altra cosa per campo aperto. Il problema è che dovrei spendere un altro bel po' di soldi per avere attrezzi adeguati e ammortizzare una spesa simile dal grano....mi sembra un impresa molto ardua e corro anche rischio che mia moglie mi metta fuori casa?

I trattori da frutteto, a parità di accessori e cv, costano più dei campo aperto!

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3 ore fa, b4ftagli ha scritto:

Verissimo, ma per renderlo 4.0 io spendo 3.300 euro ed ho anche la guida parallela.

A detta della mia commercialista il credito di imposta puoi spalmarlo su più di 5 anni.

o noi siamo dei coglioni oppure tu sei un genio.......anche il mio di commercialistra dice la sua ma io mi attengo a oggi e vale a dire 50% in 3 anni secchi.....poi il resto si vedra.....comunuqe in molti sbatteranno il muso su questo e sui sistemi acquistati.....io di certo so che il software e i sistemi e il canone per 3 anni mi costa oltre 1200euro + la giuda parallela che puo essere piu costosa o meno.....ma di certo non rientra nelle tue spese che dici.....secondo me quando inizieranno i controlli qualcuno rimpiangera di averla fatta.....in piu cè la perizia giurata e la data di interconnessione che non è obbligatoria fiono a 300K ma se cè non guasta , visto che tante e troppe cose sono ad interpretazione e se qualcosa non quadra vengono a cercare te invece con la perizia giurata tante cose sono a carico di chi la sottoscrive

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1 ora fa, SAN64 ha scritto:

o noi siamo dei coglioni oppure tu sei un genio.......anche il mio di commercialistra dice la sua ma io mi attengo a oggi e vale a dire 50% in 3 anni secchi.....poi il resto si vedra.....comunuqe in molti sbatteranno il muso su questo e sui sistemi acquistati.....io di certo so che il software e i sistemi e il canone per 3 anni mi costa oltre 1200euro + la giuda parallela che puo essere piu costosa o meno.....ma di certo non rientra nelle tue spese che dici.....secondo me quando inizieranno i controlli qualcuno rimpiangera di averla fatta.....in piu cè la perizia giurata e la data di interconnessione che non è obbligatoria fiono a 300K ma se cè non guasta , visto che tante e troppe cose sono ad interpretazione e se qualcosa non quadra vengono a cercare te invece con la perizia giurata tante cose sono a carico di chi la sottoscrive

Non è questione di genio o coglione,  ma di chi ti da le informazioni. Io mi attenti ad una voce e tu ad un'altra. La mia commercialista mi ha mandato questo stralcio di un articolo di consulenza agricola.

""Chiarimenti sull’utilizzo dei crediti d’imposta Piano Transizione 4.0 Durante un convegno organizzato da Federmacchine e ANIMA, tenutosi lo scorso 10 febbraio, un dirigente del settore per gli incentivi alle imprese del Ministero dello Sviluppo Economico ha reso alcuni importanti chiarimenti sui crediti d’imposta di cui al Piano Transizione 4.0, che saranno presto trasposti in una nuova circolare di approfondimento sulla materia. Riporto del credito inutilizzato agli anni successivi Relativamente all’obbligo di utilizzare in compensazione i crediti d’imposta introdotti dalla “Legge di Bilancio 2021” in tre quote annuali di pari importo (in un’unica quota annuale per gli investimenti in beni “generici” effettuati nel periodo 16/11/2020 - 31/12/2021 da soggetti con ricavi o compensi inferiori a € 5 milioni), il dirigente del MISE ha ribadito che la quota di competenza non utilizzata può essere liberamente riportata agli anni successivi.""

 

Per quello che riguarda la telemetria credo che 12000 siano un Po eccessivi.

Concordo che le cose vanno ad interpretazione.....

 

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4 ore fa, Elsi ha scritto:

Si San, grazie anche a te x risposta.... nel msg precedente facevo più o meno stesse tue considerazioni, nel dettaglio...pago circa 4000€  di contributi e in 5 anni riuscirei a recuperare, forse meno della metà di quanto potrei

Fatti bene i conti, recuperare la metà del massimo è comunque diverso da zero. Per quel che riguarda la macchina, da possessore di 460, assolutamente assale anteriore ammortizzato, non solo per il confort, sedile top di gamma e gomme michelin, per la sospensione cabina valuta un pò, è molto rigida. Cambio e frizione potrebbero essere invidiati da un automobile e il joystick è comodissimo

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1 ora fa, pinox ha scritto:

Fatti bene i conti, recuperare la metà del massimo è comunque diverso da zero. Per quel che riguarda la macchina, da possessore di 460, assolutamente assale anteriore ammortizzato, non solo per il confort, sedile top di gamma e gomme michelin, per la sospensione cabina valuta un pò, è molto rigida. Cambio e frizione potrebbero essere invidiati da un automobile e il joystick è comodissimo

Certo, non ho nessuna voglia di comprare trattore e "poi dormire fuori casa" . Cercherò di approfondire meglio i limiti della legge 4.0 e dei recupero crediti o se ci sono alte leggi che danno agevolazioni per la mia condizione di invalidita.

Quello che sto cercando di capire anche grazie alle vostre notizie è pregi o diffeti di questa macchina e soprattutto l'affidabilità. Ringrazio anche te  il tuo contributo

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57 minuti fa, rico 91 ha scritto:

Elsi quali concessionari hai vicini? Oltre claas ci sono altri marchi che offrono mezzi più vicini alle tue esigenze.


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Il più vicino è questo che ha Class e Landini ( sino a poco tempo fa aveva i trattori del gruppo SDF ) e ho comprato sempre da loro perché oltre a essere parenti hanno officina e magazzino ricambi e quindi ho la certezza di trovare assistenza a poco più di 2 km da casa.

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4 ore fa, Elsi ha scritto:

Certo, non ho nessuna voglia di comprare trattore e "poi dormire fuori casa"

Meno male che ogni tanto ci sono le mogli a frenare . Per il discorso cambio , ho usato un arion 440 in trasporto , bel motore , elastico anche a filo d'acceleratore, meglio degli arion 500/600 con motore john deere, non mi è piaciuta la scalatura delle marce, cioè il cambio marcia è fluidissimo, ma ha la possibilità di cambiare , in trasporto , anche le gamme senza schiacciare la frizione , quando passi dalla 4 di una gamma, diciamo dalla 4c alla 1d con il rimorchio carico essendo giustamente la 1d più veloce della 4c il trattore aveva più difficoltà a riprendere, invece negli arion 500/600 con il 6 marce sottocarico  la 1d è più lenta  della 6c , nei trasporti e più lineare nel riprendere nella successiva gamma,poi nelle lavorazioni si hanno più marce da sfuttare nella gamma con un salto di velocità da una marcia all'altra più contenuto. Un'altra cosa il quattro marce sottocarico non ha la marcia economica, fa i 40 a 1900 giri , altri appunti che ho avuto io , scendendo da trattori più prmium , la frenata , ci vuole una bella pigiata, la cabina è abbastanza confortevole ma è bassa internamente , l'impianto idraulico di serie con pompa a ingranaggi è scarso , però , ripeto , noti tutte le macanze  quando scendi di categoria , quando passi da un trattore di trent'anni a uno nuovo anche non super accessoriato , con assale sospeso e aria condizionata trovi solo pregi. 

p.s.:finchè non danno fastidio , alla prima lasciata a piedi lo vorresti bruciare e tornare al nonnetto che tante soddisfazioni ha dato nei trent'anni di carriera.

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1 ora fa, gamusso69 ha scritto:

Meno male che ogni tanto ci sono le mogli a frenare . Per il discorso cambio , ho usato un arion 440 in trasporto , bel motore , elastico anche a filo d'acceleratore, meglio degli arion 500/600 con motore john deere, non mi è piaciuta la scalatura delle marce, cioè il cambio marcia è fluidissimo, ma ha la possibilità di cambiare , in trasporto , anche le gamme senza schiacciare la frizione , quando passi dalla 4 di una gamma, diciamo dalla 4c alla 1d con il rimorchio carico essendo giustamente la 1d più veloce della 4c il trattore aveva più difficoltà a riprendere, invece negli arion 500/600 con il 6 marce sottocarico  la 1d è più lenta  della 6c , nei trasporti e più lineare nel riprendere nella successiva gamma,poi nelle lavorazioni si hanno più marce da sfuttare nella gamma con un salto di velocità da una marcia all'altra più contenuto. Un'altra cosa il quattro marce sottocarico non ha la marcia economica, fa i 40 a 1900 giri , altri appunti che ho avuto io , scendendo da trattori più prmium , la frenata , ci vuole una bella pigiata, la cabina è abbastanza confortevole ma è bassa internamente , l'impianto idraulico di serie con pompa a ingranaggi è scarso , però , ripeto , noti tutte le macanze  quando scendi di categoria , quando passi da un trattore di trent'anni a uno nuovo anche non super accessoriato , con assale sospeso e aria condizionata trovi solo pregi. 

p.s.:finchè non danno fastidio , alla prima lasciata a piedi lo vorresti bruciare e tornare al nonnetto che tante soddisfazioni ha dato nei trent'anni di carriera.

??? si, nel mio caso non si mette problemi a tirarmi le redini!
Discorso moglie a parte, mi pare di capire che 16 marce non sono proprio il massimo sia in trasporto che al lavoro e che forse qualche marcia in più non guasterebbe....io come già scritto ho provato solo in strada per qualche minuto e come hai scritto te, passando da trattori completamente meccanici a uno gestione elettro idraulica, a primo impatto mi è sembrato tutto bello e grandioso, ma ora che sto leggendo i vostri utili contributi cercherò di valutare meglio anche queste cose.
Ringraziando anche te per il tuo gentile contributo, volevo chiederti/vi se avete avuto degli stop con guasti importanti da segnalare?

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9 minuti fa, Elsi ha scritto:

 volevo chiederti/vi se avete avuto degli stop con guasti importanti da segnalare?

io sono solo a 1100 ore, mi hanno cambiato il serbatoio gasolio, l'indicatore urea (non so se galleggiante o sensore) e una centralina. Finora ho messo mano al portafogli solo per i tagliandi

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Meno male che ogni tanto ci sono le mogli a frenare . Per il discorso cambio , ho usato un arion 440 in trasporto , bel motore , elastico anche a filo d'acceleratore, meglio degli arion 500/600 con motore john deere, non mi è piaciuta la scalatura delle marce, cioè il cambio marcia è fluidissimo, ma ha la possibilità di cambiare , in trasporto , anche le gamme senza schiacciare la frizione , quando passi dalla 4 di una gamma, diciamo dalla 4c alla 1d con il rimorchio carico essendo giustamente la 1d più veloce della 4c il trattore aveva più difficoltà a riprendere, invece negli arion 500/600 con il 6 marce sottocarico  la 1d è più lenta  della 6c , nei trasporti e più lineare nel riprendere nella successiva gamma,poi nelle lavorazioni si hanno più marce da sfuttare nella gamma con un salto di velocità da una marcia all'altra più contenuto. Un'altra cosa il quattro marce sottocarico non ha la marcia economica, fa i 40 a 1900 giri , altri appunti che ho avuto io , scendendo da trattori più prmium , la frenata , ci vuole una bella pigiata, la cabina è abbastanza confortevole ma è bassa internamente , l'impianto idraulico di serie con pompa a ingranaggi è scarso , però , ripeto , noti tutte le macanze  quando scendi di categoria , quando passi da un trattore di trent'anni a uno nuovo anche non super accessoriato , con assale sospeso e aria condizionata trovi solo pregi. 
p.s.:finchè non danno fastidio , alla prima lasciata a piedi lo vorresti bruciare e tornare al nonnetto che tante soddisfazioni ha dato nei trent'anni di carriera.
Osservazioni interessanti, ma direi anche ovvie. Nel senso: se uno prende l arion per farci i lavori di un 140 cv 6 cilindri, è ovvio che deve prenderlo ben allestito perche possa dare il massimo. Al contrario se uno prende l arion perche voleva farsi il dorado ma ha visto che con poche migliaglia di euro ha una macchina di una categoria superiore, in quel caso anche un allestimento base non lo deluderà e va piu che bene per fare i lavori che doveva fare con il dorado.
Se invece uno vuole il massimo ma non vuole spendere, be' allora ovvio che poi si lamenta :)

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20 ore fa, SAN64 ha scritto:

o noi siamo dei coglioni oppure tu sei un genio.......anche il mio di commercialistra dice la sua ma io mi attengo a oggi e vale a dire 50% in 3 anni secchi.....poi il resto si vedra.....comunuqe in molti sbatteranno il muso su questo e sui sistemi acquistati.....io di certo so che il software e i sistemi e il canone per 3 anni mi costa oltre 1200euro + la giuda parallela che puo essere piu costosa o meno.....ma di certo non rientra nelle tue spese che dici.....secondo me quando inizieranno i controlli qualcuno rimpiangera di averla fatta.....in piu cè la perizia giurata e la data di interconnessione che non è obbligatoria fiono a 300K ma se cè non guasta , visto che tante e troppe cose sono ad interpretazione e se qualcosa non quadra vengono a cercare te invece con la perizia giurata tante cose sono a carico di chi la sottoscrive

Mi è appena arrivata un'ulteriore risposta per il credito d'imposta:

""

Con la nuova Legge di Bilancio 2021 hanno esteso la possibilità di utilizzare il credito anche in 10 anni.
Oppure in un un'unica quota, oppure lo spalmi in 3 anni o 5. Come meglio vi rimane.""
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Il 5/4/2021 Alle 09:57, b4ftagli ha scritto:

Verissimo, ma per renderlo 4.0 io spendo 3.300 euro ed ho anche la guida parallela.

A detta della mia commercialista il credito di imposta puoi spalmarlo su più di 5 anni.

Io ho speso 4000€ per una rotopressa.

Sicuro bastino solo 3.300 per un trattore?

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10 ore fa, Elsi ha scritto:

??? si, nel mio caso non si mette problemi a tirarmi le redini!
Discorso moglie a parte, mi pare di capire che 16 marce non sono proprio il massimo sia in trasporto che al lavoro e che forse qualche marcia in più non guasterebbe....io come già scritto ho provato solo in strada per qualche minuto e come hai scritto te, passando da trattori completamente meccanici a uno gestione elettro idraulica, a primo impatto mi è sembrato tutto bello e grandioso, ma ora che sto leggendo i vostri utili contributi cercherò di valutare meglio anche queste cose.
Ringraziando anche te per il tuo gentile contributo, volevo chiederti/vi se avete avuto degli stop con guasti importanti da segnalare?

Il dyna 4 è un buon cambio, ne ho due uno su Mf 5610 e uno su Mf 7614 e sono molto contento, ovvio il cambio gamma un po si sente pero niente di disastroso.

Li uso in trasporto, fienagione, aratura ecc. sono in collina ma mi trovo molto bene, tutta un altra storia rispetto all'electro command di cnh che è un 4 marcie sotto carico anche lui ma non è neanche lontano parente del dyna 4. Poi l'inversore ti innamora.

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1 ora fa, Fedino 87 ha scritto:

Io ho speso 4000€ per una rotopressa.

Sicuro bastino solo 3.300 per un trattore?

Non so cosa dirti, praticamente è una guida parallela trimble(1800€) + 1500(300€×5anni) di abbonamento al portale trimble per fare transfer delle mappe di lavoro, è mi hanno detto che è sufficiente. Ci sarebbe da aggiungere modem e scheda sim per fare il transfer dati ma si può utilizzare il proprio cellulare come hotspot. 

C'è chi vende un telemetria che ti trasferisce al pc i consumi orari, la temperatura olio, acqua e cose del genere, ma secondo alcuni non è sufficiente perché dal pc di casa non puoi mandare al trattore "ordini di lavoro"

Poi come dice San64 in italia si va ad interpretazione.......

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Il dyna 4 è un buon cambio, ne ho due uno su Mf 5610 e uno su Mf 7614 e sono molto contento, ovvio il cambio gamma un po si sente pero niente di disastroso.
Li uso in trasporto, fienagione, aratura ecc. sono in collina ma mi trovo molto bene, tutta un altra storia rispetto all'electro command di cnh che è un 4 marcie sotto carico anche lui ma non è neanche lontano parente del dyna 4. Poi l'inversore ti innamora.
Grazie anche a te per il contributo a capire conoscere questa cambio, nei tuoi MF ti hanno mai dato problemi, quante ore hanno?


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